Pagina 1 di 1

LA RISPOSTA DI KIA....

MessaggioInviato: 13/12/2012, 22:10
da KIAGISTA 71
Kia Motors Italia In riferimento alle segnalazioni pervenuteci, qui trovate le nostre considerazioni.

Situazione e dati

Al momento su [email protected] sono giunte 10 segnalazioni che incrociate con i dati del forum Sportage e con chi ci ha scritto su Facebook portano a circa 30 casi da approfondire. Dai dati preliminari fornitici dalla nostra rete di concessionari rileviamo anche un numero limitato di eventi da accertare, concentrati in determinate aree geografiche, a fronte di un parco circolante in Italia di circa 10mila Sportage 1.7 diesel. Evidenziamo anche che nelle aree alpine, dove per legge viene distribuito gasolio invernale adatto alle basse temperature, non ci sono segnalazioni simili. Nel resto d’Europa, dove le specifiche costruttive del veicolo sono identiche, non ci sono casi analoghi, considerato il parco circolante di 70mila della medesima motorizzazione.
Con questo non intendiamo in alcun modo minimizzare il fenomeno che stiamo seguendo con la massima attenzione.

Cosa stiamo facendo

Al fine di individuare la causa d’origine di questo fenomeno stiamo raccogliendo il maggior numero di informazioni utili.
La rete ufficiale di assistenza Kia dispone già di una procedura d’intervento qualora si dovessero verificare le circostanze da voi riportate.
Abbiamo concordato con Europ Assistance che, diversamente da quanto previsto dalle condizioni del contratto di assistenza stradale e in via del tutto eccezionale, il servizio di traino sarà erogato a titolo gratuito.

Cosa vi chiediamo di fare

Affidatevi solo ed esclusivamente alle nostre officine autorizzate anche solo per chiarimenti, oppure scrivete direttamente a noi su [email protected]. In caso si verificasse un malfunzionamento presumibilmente riconducibile alle circostanze di cui sopra, vi preghiamo di comunicarci i seguenti dati:

• Data e luogo dell’inconveniente
• Dati identificativi cliente e veicolo (n° telaio)
• Chilometraggio attuale
• Data e chilometraggio ultima manutenzione eseguita
• Nome concessionario / riparatore autorizzato Kia a cui si è rivolto
• Attivazione traino Europ assistance (si o no)
• Costo e tipologia intervento di ripristino eventualmente sostenuto e relativa documentazione
• Dettagli ultimo rifornimento prima dell’evento (luogo, marca/impianto e tipo di carburante)
• Utilizzo additivi (si o no, se si quali)

Sarà nostra cura contattarvi per tutte le verifiche ed eventuali approfondimenti necessari.

Nel frattempo, in via del tutto precauzionale, vi consigliamo di utilizzare gasolio artico o similare o, in alternativa, usare additivi specifici (TUNAP 331 o equivalente) in caso di temperature particolarmente rigide. Vi teniamo aggiornati!
27 minuti fa · Modificato

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

MessaggioInviato: 13/12/2012, 22:20
da tipografo1971
Lo scrivo anche qui:

Mi e' stato spiegato che per il momento hanno pensato di non far pagare il carroattrezzi, perche' l'accordo e' stato stipulato a livello nazionale, pertanto lo hanno potuto modoficare da subito, per il problema in se devono per forza di cose aspettare le decisioni che verranno prese a livello europeo.
Hanno poi tenuto a precisare che le auto commercializzate in tutta europa sono perfettamente identiche, al momento non esistono variazioni mirate per i vari mercati, proveranno ad individuare qualche eventuale soluzione al problema, ma devono capire dove sta l'inghippo.
Attualmente hanno due Sportage in giro nelle zone dove si e' manifestato il n. maggiore di casi, per far verificare il problema e analizzarlo a fondo, chiedono la collaborazione di tutti, inviate a [email protected] tutti i dati richiesti e vediamo cosa ne esce fuori.
Una volta individuato il problema puo' essere che studieranno qualche modifica (ha parlato di un kit mirato), sempre che la casa madre dia il proprio benestare (mi e' sembrata abbastanza fiduciosa).

P.S.: hanno ridimensionato i numeri, ma so' per certo che sono a conoscenza di molti piu' casi, e' una "mancanza" di marketing, ma visto che si sono ufficialmente dichiarati significa che la questione e' realmente sentita, speriamo in bene via :!:

Mandate TUTTI i dati richiesti presso [email protected]

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

MessaggioInviato: 13/12/2012, 23:26
da deide
come punto di partenza mi pare comunque buono... speriamo bene...
cosa intendono per "temperature particolarmente rigide"? oltre i -5°?

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

MessaggioInviato: 13/12/2012, 23:39
da trapana
Molto bene. Almeno rispondono. Comunque vuol dire che il problema c'è!! È non è solo una questione di gasolio sporco.

Scusate mia moglie vive in riserva e guida come una pazza , tira le marce, e mai un problema di filtro del gasolio intasato. Sporco si ma intasato mai.

Tornando alla questione temperature rigide. -15 lasciando la macchina x strada in montagna è gelo. Ma -5 in inverno in quasi tutto il nord Italia è normale.

Ultima cosa, lo avrei scritto anche io ma nn mi fido al 100% che in Europa nn accada.

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

MessaggioInviato: 14/12/2012, 9:52
da tipografo1971
nel primo post ho inserito il comunicato in formato PDF.

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

MessaggioInviato: 14/12/2012, 16:59
da scato81
Capirai, se sò sprecati pagandoci il carro attrezzi!!!Io il soccorso stradale, e penso anche molti di voi, ce l'ho con l'assicurazione!!!!