A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda Bianchino » 09/10/2015, 16:27

Ciao a tutti, sono un "vecchio del forum" ma scrivo davvero poco dato che sono sempre molto impegnato, ma la sera tardi vi seguo spesso e mi tengo aggiornato per quanto riguarda la nostra amata auto...
Questo topic per informarvi di essere arrivato a 100.000 km. Voi a quanti km. siete? Ho letto di un "bilancio" di 180.000 km. e mi sembra positivo, io vi scrivo di seguito le mie impressioni:
Ho comprato la macchina nuova a giugno 2011 appena uscita o quasi (l'avevo ordinata ad ottobre 2010 ed attesa oltre 8 mesi i primi del forum si ricorderanno...) è una 2.0 crdi awd 136 cavalli class con tettino e xeno.
La macchina è stata utilizzata nelle più disparate condizioni anche su TANTA neve e se l'è cavata sempre egregiamente, i problemi principali accusati sono stati pochi e tutti nell'ultimo periodo o quasi (speriamo bene per il futuro...)
A circa 70000 km. accesa spia motore ed auto in protezione, sostituito un sensore del turbo che in determinate condizioni dava letture "strane" e mandava l'allarme...una sciocchezza.
A 90000 km. hanno iniziato a cigolare le pulegge dei tendicinghia della cinghia servizi, sembrava un concerto di grilli, sostituite in garanzia macchina a posto.
Il volante si è usurato già a 50000 km. mi è stato sostituito, quello "nuovo" è nelle condizioni del vecchio se non peggio, non so se me lo cambiano un'altra volta ma spero di si (sono passati sì e no 2 anni)
Non ho notato abbassamenti significativi dell'auto ma piuttosto una maggiore "cedevolezza" se la carico con molti bagagli, in condizioni normali 1/2 persone mi sembra sia visivamente che come comportamento su strada a posto.
Proprio qualche giorno fa ho notato un piccolo taglio nella "pelle" della parte bassa che si infila sotto la plastica del sedile guidatore, vedrò il da farsi.
Da qualche tempo inoltre si sente un rumore di ingranaggi di trasmissione specie in rilascio, all'inizio qualche mese fa si notava poco, ora tende a sentirsi di più soprattutto dopo lunghi viaggi, ho già fatto presente in officina e mi hanno dato appuntamento fra una ventina di giorni, riferiscono sia qualcosa al differenziale posteriore ma devono aprire per dare la diagnosi, per fortuna come sempre tutto in garanzia.
Rumori interni parassiti pressoché inesistenti, gli interni se pur non lussuosi non accusano segni di usura particolari (salvo appunto il volante e un po' il pomello del cambio)
Consumo medio da cdb 6.8 litri x 100 km. con le invernali 7.0 più o meno ci siamo.
Tettino apribile tutto a posto, (avevo un po' paura all'inizio) altri ammenicoli tutti funzionanti, mai nessun altro problema.
Sono ancora soddisfatto dell'acquisto, esteticamente si fa sempre notare, anche se siamo diventati un po' troppi in giro, 4 anni fa c'ero quasi solo io dalle mie parti :lol: ...e nel complesso direi Sporty promossa, speriamo solo nella rapida soluzione del rumore alla trasmissione.
Voi a che punto siete? Vi rispecchiate in quello che ho scritto?
Ciao a tutti - Paolo (Bianchino)
Sportage 2.0 crdi AWD "all white" + xeno + smart key....e questo tettino?...on the road from 29 giugno 2011 uno Spettacolo!!
Avatar utente
Bianchino
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/05/2011, 8:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Macerata
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: Renault Scenic 1.5 dci

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda principe » 09/10/2015, 16:33

Da un veterano a un novizio, io sono a soli 5000 km e per adesso tutto ok... :thumbup:
Avatar utente
principe
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: 26/05/2015, 14:58
Località: Castelletto Monferrato
Ringraziamenti dati: 683 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: ALESSANDRIA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: LANCIA LYBRA SW 19JTD

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda tipografo1971 » 09/10/2015, 16:50

bella recensione Bianchino, soprattutto per le notizie che ci hai dato . . . se le auto fossero tutte così sarebbe da farci la firma ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda Mich.3 » 09/10/2015, 23:53

Super recensione Bianchino!!!!
Devo dirti che anche io fino ad ora sono stra contento della sporty.. 51000 km sempre al suo fianco
I LOVE MY SPORTY!!!!!

14/09/2015 RADUNO TORRECHIARA (Parma)
04/12/2016 PRANZO DEGLI AUGURI (Piacenza)
06/10/2019 CASATICO DI LANGHIRANO (Parma)
Avatar utente
Mich.3
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4076
Iscritto il: 06/09/2011, 19:11
Località: Salò/San Felice d/b
Ringraziamenti dati: 398 volte
Ringraziamenti ricevuti: 464 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Busines Class
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Lunar Silver
Auto precedente: Sportage 1.7 Active

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda Dalupetto » 10/10/2015, 6:48

Ciao Paolo
Grazie per la tua recensione
Non delude le tue aspettative :clap:

Al momento nemmeno le mie direi.... :whistle:
Speriamo bene..
Ho percorso km.47.000 :mrgreen:

Ciao ciao :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda piergiorgio1 » 14/10/2015, 15:02

Bianchino ha scritto:Ciao a tutti, sono un "vecchio del forum" ma scrivo davvero poco dato che sono sempre molto impegnato, ma la sera tardi vi seguo spesso e mi tengo aggiornato per quanto riguarda la nostra amata auto...
Questo topic per informarvi di essere arrivato a 100.000 km. Voi a quanti km. siete? Ho letto di un "bilancio" di 180.000 km. e mi sembra positivo, io vi scrivo di seguito le mie impressioni:
Ho comprato la macchina nuova a giugno 2011 appena uscita o quasi (l'avevo ordinata ad ottobre 2010 ed attesa oltre 8 mesi i primi del forum si ricorderanno...) è una 2.0 crdi awd 136 cavalli class con tettino e xeno.
La macchina è stata utilizzata nelle più disparate condizioni anche su TANTA neve e se l'è cavata sempre egregiamente, i problemi principali accusati sono stati pochi e tutti nell'ultimo periodo o quasi (speriamo bene per il futuro...)
A circa 70000 km. accesa spia motore ed auto in protezione, sostituito un sensore del turbo che in determinate condizioni dava letture "strane" e mandava l'allarme...una sciocchezza.
A 90000 km. hanno iniziato a cigolare le pulegge dei tendicinghia della cinghia servizi, sembrava un concerto di grilli, sostituite in garanzia macchina a posto.
Il volante si è usurato già a 50000 km. mi è stato sostituito, quello "nuovo" è nelle condizioni del vecchio se non peggio, non so se me lo cambiano un'altra volta ma spero di si (sono passati sì e no 2 anni)
Non ho notato abbassamenti significativi dell'auto ma piuttosto una maggiore "cedevolezza" se la carico con molti bagagli, in condizioni normali 1/2 persone mi sembra sia visivamente che come comportamento su strada a posto.
Proprio qualche giorno fa ho notato un piccolo taglio nella "pelle" della parte bassa che si infila sotto la plastica del sedile guidatore, vedrò il da farsi.
Da qualche tempo inoltre si sente un rumore di ingranaggi di trasmissione specie in rilascio, all'inizio qualche mese fa si notava poco, ora tende a sentirsi di più soprattutto dopo lunghi viaggi, ho già fatto presente in officina e mi hanno dato appuntamento fra una ventina di giorni, riferiscono sia qualcosa al differenziale posteriore ma devono aprire per dare la diagnosi, per fortuna come sempre tutto in garanzia.
Rumori interni parassiti pressoché inesistenti, gli interni se pur non lussuosi non accusano segni di usura particolari (salvo appunto il volante e un po' il pomello del cambio)
Consumo medio da cdb 6.8 litri x 100 km. con le invernali 7.0 più o meno ci siamo.
Tettino apribile tutto a posto, (avevo un po' paura all'inizio) altri ammenicoli tutti funzionanti, mai nessun altro problema.
Sono ancora soddisfatto dell'acquisto, esteticamente si fa sempre notare, anche se siamo diventati un po' troppi in giro, 4 anni fa c'ero quasi solo io dalle mie parti :lol: ...e nel complesso direi Sporty promossa, speriamo solo nella rapida soluzione del rumore alla trasmissione.
Voi a che punto siete? Vi rispecchiate in quello che ho scritto?
Ciao a tutti - Paolo (Bianchino)
io a 3000 speriamo bene ciao
piergiorgio1
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/10/2015, 13:32
Ringraziamenti dati: 47 volte
Ringraziamenti ricevuti: 37 volte
provincia: milano
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (136 cv)
Colore: GT White
Optional: Xeno + Tettino
Auto precedente: meganeCC

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda fabrizio68 » 14/10/2015, 16:21

Sono contento nel leggere queste notizie sul forum perché dimostra la serietà e la validità di Kia nel dare una così lunga garanzia sui suoi prodotti.
Grazie per le tue notizie. :handgestures-thumbup:
FEEL REBEL 184 Hp manuale[img] :auto-layrubber:
Avatar utente
fabrizio68
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 24/04/2014, 11:50
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: Viterbo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Laguna SW 1.8 benzina

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda Bianchino » 16/12/2015, 18:03

Allora, eccomi qua.
Sono già a 105.000, a fine ottobre in occasione del tagliando a 100.000 km. (sì, io sono uno di quelli che ha scelto volontariamente di effettuare tagliandi ogni 20.000 piuttosto che 30.000) sono stato invitato a lasciare l’auto per la soluzione al problema scritto sopra, ovvero il rumore di ingranaggi provenienti dalla trasmissione.
Risultato, auto riconsegnata dopo qualche giorno (auto di cortesia disponibile quindi nessun disagio) con sostituzione in garanzia del 4wd transfer e qualche altro piccolo affarino, tradotto dovrebbe essere il giunto omocinetico che porta la trazione dall’assale anteriore a quello posteriore, internamente c’era a quanto sembra un cuscinetto o satelliti rumorosi, non mi hanno specificato in merito.
Il costo del pezzo è di circa 1400 euro + iva e montaggio….Santa Garanzia! :shock: :shock:
L’auto è tornata silenziosa e corre via liscia come nuova.
Peccato doverla lasciare fra qualche giorno (scritto in un altro post).
Sportage 2.0 crdi AWD "all white" + xeno + smart key....e questo tettino?...on the road from 29 giugno 2011 uno Spettacolo!!
Avatar utente
Bianchino
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/05/2011, 8:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Macerata
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: Renault Scenic 1.5 dci

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda WhiteDragon » 21/12/2015, 20:45

Io sono a 6.500 km e devo dire solo grande soddisfazione nell averla comprata...tutti i lati sono positivi...grazie per la spiegazione vedremo in futuro..
WhiteDragon
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/06/2015, 23:32
Località: Piemonte, Cuneo, Nelle vicinanze dell'Inferno.
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: CN
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ford Fiesta

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda vanhelsing » 08/01/2016, 17:41

A un anno e mezzo dall'acquisto sono a 13000...... :think:
Immagine
Kia sportage R Rebel 2.0 crdi 184 cv
vanhelsing
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/05/2014, 22:01
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: genova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (204 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: vw passat

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda Aliby » 05/04/2016, 0:37

A un anno e mezzo sono a 37000km sporty my 2014 seconda versione 1.6 GPL 135cavalli
Aliby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/04/2016, 10:21
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Salerno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: Panda 2008

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda luchino1970 » 11/01/2018, 17:25

Bianchino ha scritto:Allora, eccomi qua.
Sono già a 105.000, a fine ottobre in occasione del tagliando a 100.000 km. (sì, io sono uno di quelli che ha scelto volontariamente di effettuare tagliandi ogni 20.000 piuttosto che 30.000) sono stato invitato a lasciare l’auto per la soluzione al problema scritto sopra, ovvero il rumore di ingranaggi provenienti dalla trasmissione.
Risultato, auto riconsegnata dopo qualche giorno (auto di cortesia disponibile quindi nessun disagio) con sostituzione in garanzia del 4wd transfer e qualche altro piccolo affarino, tradotto dovrebbe essere il giunto omocinetico che porta la trazione dall’assale anteriore a quello posteriore, internamente c’era a quanto sembra un cuscinetto o satelliti rumorosi, non mi hanno specificato in merito.
Il costo del pezzo è di circa 1400 euro + iva e montaggio….Santa Garanzia! :shock: :shock:
L’auto è tornata silenziosa e corre via liscia come nuova.
Peccato doverla lasciare fra qualche giorno (scritto in un altro post).

Ciao, anch'io ho lo stesso tuo problema, rumore di ingranaggi provenienti dalla trasmissione, modello R 184 cv con cambio autoamtico, anno 2012 km. 130000, auto in officina proprio in questi giorni e sto ansiosamente attendendo il responso, mi tranquillizza il fatto di sapere tutto in garanzia (almeno da quanto leggo sul forum e da quanto mi ha anticipato l'officina anche se ancora in attesa di conferma da parte di Kia). Avverto questo rumore in rilascio (una sorta di tocchettìo) e in inserimento di retromarcia addirittura uno stoc molto rumoroso.
Vi aggiornerò non appena avrò responso da Kia.
luchino1970
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/05/2015, 15:48
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rimini
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Audi A6

Re: A quanti km. siete arrivati? Io a 100.000

Messaggioda sportage2014 » 27/01/2018, 20:11

La mia rebel 184 cv, settembre 2013, è a quota 90 mila km, per il momento sta andando tutto bene........ :dance: :dance:
sportage2014
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 19/06/2013, 19:49
Località: CROTONE
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: KR
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Navi
Auto precedente: alfa romeo 147 jtd 115 cv


Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario