Crea sito

La vostra lista difetti e pregi

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Dalupetto, Magodip, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: La vostra lista difetti e pregi

Messaggioda lucky » 02/01/2017, 10:47

Rixx..se sono tre le spazzole che hai sostituito penso che ci possa stare...20€ l'una ...
Per il problema della pelle allo sterzo ..la garanzia è due anni e il kmetraggio non è illimitato..
Cmq (poi fai come ti pare...)Kia da una certa discrezionalità alle officine per stabilire se il danno è passabile o meno attraverso la garanzia..in base ai km e l'anzianità del veicolo..
Perciò io ti consiglio un giro di telefonate alle assistenze che hai li intorno a te...
Quest'anno alla mia Sporty 2011 con 50000km hanno sostituito il pomello del cambio...naturalmente non qua dove l'ho acquistata
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend

Ringraziamenti dati: 76 volte
Ringraziamenti ricevuti: 151 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Messaggioda giulivo72 » 24/01/2017, 14:34

Tergicristalli devi comprare il kit Bosch su Amazon o Ebay
giulivo72
Sportage Lover
Sportage Lover

Ringraziamenti dati: 63 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: RM
Allestimento: Importazione
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Messaggioda klodinus » 24/02/2018, 20:16

Sportage 1.7 Hi tech anno 2015 40mila km difetti, come risaputo a freddo il rumore della pompa nella fase di accelerazione, navigatore che non permette segnalazione degli autovelox, vibrazione poggiatesta o schienale sedile passeggero, rottura del devioluci, con relativa impossibilità ad accendere antinebbia e retronebbia. Ricambio ordinato in garanzia da più di 1 mese, ed ancora nessuna notizia nonostante i solleciti
Pregi confortevole
klodinus

Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: napoli
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Xeno

Messaggioda giulivo72 » 30/01/2019, 12:20

Aggiornamento dopo quasi tre anni, 1.7 X-Tech 2016, Euro6, fine terza serie:
Pregi:

1) Rapporto qualità prezzo dotazioni, di gran lunga la sua miglior virtù, anche perché l'ho comprata bene. €22100 per un'auto adatta a una famiglia con Diesel Euro6, pelle, xenon, tetto, navi, sensori posteriori, LED posteriori, retrocamera, vernice metallizzata.
2) Affidabilità (sgrat sgrat), dopo 39 mesi e 41k km sembra nuova, spero di non dover mai ricorrere alla garanzia che comunque è bello averla.
3) Maneggevolezza e piacevolezza in generale, discretamente spaziosa senza essere troppo lunga.
4) Estetica. Tante persone storcono il naso per la marca, ma il disegno secondo me non si discute
5) Praticità e comodità, non è una macchina da "figo" ma fa quello che deve
6) Garanzia lunga e aggiornamenti mappe per 7 anni
7) Climatizzazione e ricircolo che rimangono impostati senza prendere decisioni per fatti loro
8) Vera ruota di scorta

Difetti:
1) Rapporto prestazioni / consumi; va come un trattore (rimappa o scatoletta obbligatori) ma consuma come una Stelvio
2) No cambio automatico sul 1.7 quando la presi io
3) Mancanza bocchette aria al posteriore
4) La vernice si graffia solo a guardarla
5) La radio Infinity non è troppo male ma non vale la radio standard della Golf, non è veramente "premium", mancano i tweeter al posteriore e non si possono migliorare i singoli componenti senza buttare tutto. Sarebbe stato bello che avesse Android ma non era ancora disponibile all'epoca. Inoltre si dimentica le impostazioni (riproduzione random della USB, visualizzazione dei preset, SOPRATTUTTO i nomi della rubrica)
6) I materiali degli interni potrebbero essere più carini, specialmente la gran quantità di plastica dura grigia.
7) La presa USB per la musica che 9 volte su 10 fa i capricci
8) Il clacson, da cambiare per forza.
9) Mettere i sedili riscaldati gli sarebbe costato davvero poco.
10) le marce potrebbero essere un po`più lunghe (lo sono sulla IV serie); specialmente con la rimappa o la scatoletta, la VI rimane un po' corta e spesso cambio le marce a due (o anche tre) per volta. La Golf1.6 di mia moglie ha solo 5 marce ma la sua V è più lunga della mia VI e secondo me è meglio. La nostra VI fa 2000 giri/min per 100 km/h, regge già a partire da 60 km/h e 1200 giri, potevano essere i rapporti un po' più spaziati con un rapporto del genere per la V e con una VI di vero riposo per l'autostrada.
giulivo72
Sportage Lover
Sportage Lover

Ringraziamenti dati: 63 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: RM
Allestimento: Importazione
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi