Furto abitacolo

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Furto abitacolo

Messaggioda gdming68 » 29/12/2014, 13:19

La vigilia di Natale mi hanno aperto la macchina di fronte casa e hanno portato via diversi oggetti.
L'auto era sicuramente chiusa (ricordo di aver controllato tirando la maniglia) ma sono entrati SENZA alcun segno di effrazione; forse con una chiave oppure con qualche dispositivo per la clonazione dei codici del telecomando.

Ovviamente sono molto preoccupato perchè la mia Sporty dorme fuori e i ladri sanno dove abito e sanno come aprirle..... :angry-tappingfoot:

Qualche consiglio su antifurti elettronici o meccanici?

Grazie
gdming68
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2013, 18:43
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Citroen Xara Picasso

Re: Furto abitacolo

Messaggioda Dalupetto » 29/12/2014, 13:28

Antifurto meccanico
viewtopic.php?t=7796#p192571
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Furto abitacolo

Messaggioda pe.tulia » 29/12/2014, 13:36

Io credo che se avevano la clonato la chiave, a quest'ora nn avevi più la macchina. Cmq io ho fatto installare il block shaft, usa il cerca dovrebbe esserci qualche post aperto. Ciao.
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Furto abitacolo

Messaggioda gbrit » 29/12/2014, 14:48

io la chiudo sempre con la chiave,non uso quasi mai il telecomando. proprio per evitare che mi clonino la frequenza. per aprirla invece uso il telecomando,probabilmente anche cosi riescono a clonarlo ma ho sempre pensato che fosse più facile che aspettassero il momento buono al momento della chiusura del veicolo.
io sono di Imola (bo) dove si potevano lasciare le chiavi di macchina dentro che non succedeva nulla mentre ora non ci si può più lasciare nulla,neanche un'euro che ti sfondano il vetro
Avatar utente
gbrit
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/11/2012, 2:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: bo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: 206 xs hdi 1.4

Re: Furto abitacolo

Messaggioda MaxRoma » 29/12/2014, 15:01

Ho la fortuna di avere un box, ma all'occorrenza uso l'antifurto sullo sterzo, quello a forma di mazza da baseball, tanto per rendergli la vita difficile :-x :-x
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Re: Furto abitacolo

Messaggioda juann » 31/12/2014, 20:32

Ragazzi antifurto meccanico che li sta facendo desistere e il block box. Trattasi di una sorta di gabbia in acciaio che blocca la centralina e fa in modo tale da non poter staccare le prese per collegarci la loro scodificata. Quello accompagnato da un antifurto con volumetrico e antijammer e l unico modo per costringerli al carro attrezzi. Block Shaft ormai una ventina di secondi. Per l antifurto di serie che non ha il volumetrico rompono il vetro ed entrano dal finestrino per il satellitare usano i jammer. Quello che ho descritto sopra e ciò che installerò appena immatricolano la mia oltre un blocca cambio meccanico. Qua in provincia di Bari insieme alla ix35 e la macchina più rubata. Spero che almeno me la facciano godere per un po'.
juann
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 18/11/2014, 10:47
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 23 volte
provincia: bt
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: touran

Re: Furto abitacolo

Messaggioda pe.tulia » 31/12/2014, 21:25

Ok. La prendono al traino come fanno i ladri di oggi. Il miglior deterrente x me rimane l'antifurto meccanico e l'assicurazione. Tutto il resto sono solo deterrenti.,se la vogliono la portano via.
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Furto abitacolo

Messaggioda pe.tulia » 31/12/2014, 21:27

Guarda il furto immortalato dalle telecamere da un utente del forum.viewtopic.php?f=6&t=7750&hilit=furto+sportage
Trainata in 2 minuti. Io ho fatto installare il block shaft. Ho visto con i miei occhi. Dubito che in 20 secondi lo aprono.
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Furto abitacolo

Messaggioda juann » 01/01/2015, 3:07

Pe.tulia io non so dove abiti ma dalle mie parti ti spiego come funziona. Si avvicinano con una macchina dotata di jammer ed inibiscono qualsiasi segnale. Rompono il finestrino ed entrano nell abitacolo. Son flex a batteria o con apposito gel (ci sono anche i video su YouTube) nel giro di Massimo venti secondi annullano il block Shaft. Si spingono con la loro macchina (anche quella rubata) la macchina da portarsi in un posto poco lontano e li aprono il cofano collegano la centralina scodificata e se la mettono in moto. siccome per lavoro purtroppo ogni tanto ne trovo qualcuna smontata fra le campagne e ti piange il cuore pensando al proprietario, e puntualmente riescono a scappare.
http://www.ilfatto.net/news/news/4559-m ... ati-dai-cc
Leggi questo articolo. E la norma qua da noi. Se vai da un elettrauto e gli chiedi di montare un antifurto ti guarda e ti chiede se vuoi buttare dei soldi. L unica cosa che fin ora li ferma e la gabbia sulla centralina. La rischiano di tagliare il cablaggio della macchina e sono costretti ad abbandonarla. Quando trovano quella desistono.... Almeno per ora..
juann
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 18/11/2014, 10:47
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 23 volte
provincia: bt
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: touran

Re: Furto abitacolo

Messaggioda juann » 01/01/2015, 3:12

http://m.youtube.com/watch?v=TkpAGuJUz9U
Così muore un block Shaft in 10 secondi dopo aver passato un gel sulla saldatura .
juann
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 18/11/2014, 10:47
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 23 volte
provincia: bt
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: touran

Re: Furto abitacolo

Messaggioda islander66 » 01/01/2015, 11:58

non ci sono più gli antifurto "con le palle" di una volta... mannaggia
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: Furto abitacolo

Messaggioda pe.tulia » 01/01/2015, 12:05

juann ha scritto:http://m.youtube.com/watch?v=TkpAGuJUz9U
Così muore un block Shaft in 10 secondi dopo aver passato un gel sulla saldatura .

Guarda questo video è la più grande bufala mai vista. Io nel lavoro che faccio, saldo parecchio e credimi nessuno conosce gel miracolosi. Ricordati che ci sono in giro persone pagate per pubblicare queste cose false. Hai visto come hanno rubato l'auto ad un ragazzo del forum? Se aveva quello che vuoi installare tu dici che non riuscivano?
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Furto abitacolo

Messaggioda juann » 01/01/2015, 18:16

Io ti dico quello che succede oggi in Bari e nord provincia con dati alla mano. Ho visto il video del furto. Ma una volta spostata la macchina si fermano e la mettono in moto non se la possono portare a spinta per il semplice fatto che dai troppo Nell occhio. Si appartano qualche strada più avanti e se la mettono in moto. Ora con la gabbia sulla centralina se provi a tagliare e sbagli tagli i cablaggi della macchina e in moto non la metti più. Sono state trovate macchine con cruscotti spaccati cilindretti di block Shaft e di accensione penzolanti, e vano motore alzato. Questo denota che la si sono dovuti fermare. Poi possiamo parlare quanto vogliamo ........ Se decidono di portarsela carro attrezzi, pistola in fronte e se la portano. Ho visto una nuova classe a in carrozzeria che hanno tentato di portar via a rapina. Il proprietario si è dato alla fuga e gli hanno bucato la carrozzeria senza per fortuna prendere lui. Questi bastardi ormai hanno trovato il modo per mandare i container fuori dall Italia e quindi buon business e sono disposti a tutto. Comunque faccio le mie scuse a tutti......l AUGURI di buon anno a tutto il forum.
Ribadisco spero che la prossima settimana quando siedero anch io al posto guida me le facciano godere per qualche anno, e spero per loro di non beccare mai nessuno ad armeggiare su quella che sarà la mia sporty.....
juann
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 18/11/2014, 10:47
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 23 volte
provincia: bt
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: touran

Re: Furto abitacolo

Messaggioda pe.tulia » 01/01/2015, 18:37

juann ha scritto:Io ti dico quello che succede oggi in Bari e nord provincia con dati alla mano. Ho visto il video del furto. Ma una volta spostata la macchina si fermano e la mettono in moto non se la possono portare a spinta per il semplice fatto che dai troppo Nell occhio. Si appartano qualche strada più avanti e se la mettono in moto. Ora con la gabbia sulla centralina se provi a tagliare e sbagli tagli i cablaggi della macchina e in moto non la metti più. Sono state trovate macchine con cruscotti spaccati cilindretti di block Shaft e di accensione penzolanti, e vano motore alzato. Questo denota che la si sono dovuti fermare. Poi possiamo parlare quanto vogliamo ........ Se decidono di portarsela carro attrezzi, pistola in fronte e se la portano. Ho visto una nuova classe a in carrozzeria che hanno tentato di portar via a rapina. Il proprietario si è dato alla fuga e gli hanno bucato la carrozzeria senza per fortuna prendere lui. Questi bastardi ormai hanno trovato il modo per mandare i container fuori dall Italia e quindi buon business e sono disposti a tutto. Comunque faccio le mie scuse a tutti......l AUGURI di buon anno a tutto il forum.
Ribadisco spero che la prossima settimana quando siedero anch io al posto guida me le facciano godere per qualche anno, e spero per loro di non beccare mai nessuno ad armeggiare su quella che sarà la mia sporty.....

Ok. Però se parti con la convinzione che speri che te la facciano godere, non vivi più!
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Furto abitacolo

Messaggioda juann » 01/01/2015, 19:25

Dimenticavo un particolare. Ipercop Molfetta, kia sportage tre mesi di vita con block Shaft. Proprietario ispettore di polizia (nonché collega), acquisite immagini video camere di sorveglianza parcheggio. Tempo trascorso per tutta l operazione 1,40 minuti. Quindi forzata è messa in moto. Fate voi.
juann
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 18/11/2014, 10:47
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 23 volte
provincia: bt
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: touran

Prossimo

Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron