WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda gandalf » 17/03/2014, 12:45

zweistein ha scritto:Buone notizie!
Sono riuscito a far funzionare perfettamente ed in maniera stabile un iGO Primo v.2.4 v.9.6.29.364743 sulla 4.03 di kotix, sulla mia C097/I097.


Performance di iGO configurato in questo modo ?
Hai modo di fare un video, anche breve ? Mi interessano le performance in navigazione, sopratutto durante la rotazione mappa (ad esempio nelle rotonde) e durante le varie fasi di zoom. Scatta o è fluido ?
gandalf
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/03/2014, 15:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RN
Modello Kia: Carens

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 17/03/2014, 20:53

Grazie per la risposta, vedrò di capire qualcosa in più su questa autoradio
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 17/03/2014, 21:14

Geppetto ha scritto:@Luciferme unico passo per personalizzare veramente questa radio è passare ad android . C è un post apposta dove puoi trovare tutte le info che desideri...


Grazie per la risposta, ma senza passare ad android poichè non vorrei fare danni, vorrei sapere almeno se è possibile aumentare la luminosità del video in modalità lettura da chiavetta usb, se c'è qualche modo poichè la s100 mi modifica soltanto quelli da dvd.
Esiste un modo o mi devo rassegnare a visualizzarli solo di sera? Per il resto la radio anche se ha un menù un po macchinoso, mi potrebbe andare bene.
Magari mi potrebbe interessare cambiare la skin della sezione radio, con un po di tempo mi rileggerò tutti i post.
Al momento vorrei poter visualizzare di giorni i video da usb, che se non nascono luminosi non c'è verso di vederli.
Grazie ragazzi per l'eventuale aiuto.
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 18/03/2014, 17:21

Geppetto scusa se ti interpello, forse tu potrai rispondermi.
Gradirei sapere se è normale che le regolazioni dello schermo intervengono solo sulla schermata del DVD, mentre è impossibile regolare luminosità e contrasto sui video da scheda sd o usb.
Mi interessa capire se è normale ciò o la mia radio mi è stata consegnata con questo difetto. Grazie.
Ho intepellato anche DME, che mi risposto che si regola sia la luminosità che il contrasto, e a loro ho mandato un video per mostrare che modifica soltanto la fonte DVD.
Vi ringrazio. ( non so se rimpiangere la vecchia cara s60 che dopo essersi impallata ed invano cercato aiuto ho smontato ed infine distrutto)
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda Geppetto » 18/03/2014, 20:19

Penso che il problema sia del programma che legge i contenuti della sd p USB.
Se fossi io farei l'upgrade ad android poiché trovi numerosi programmi attraverso i quali modificare cioè che desideri.
Win ce è ormai vecchio non più sviluppato e soprattutto non ci sono programmi per gestione video.
In pratica ti tocca tenere la radio così com'è poiché non è possibile fare eventuali modifiche.
Avatar utente
Geppetto
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 25/01/2013, 15:39
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: Udine
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Toyota Corolla Verso

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda gandalf » 18/03/2014, 21:39

Ma che controindicazioni ha android rispetto wince? Leggevo di alcune limitazioni come la non possibilità di visualizzare il nome della stazione radio tramite rds se non sintonizzandola.
È vero?

Inoltre quanto tempo impiega per partire? Ci sono skin simili a quella di wince, che è certamente poi intuitiva e rapida?
gandalf
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/03/2014, 15:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RN
Modello Kia: Carens

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 19/03/2014, 10:05

Geppetto ha scritto:Penso che il problema sia del programma che legge i contenuti della sd p USB.
Se fossi io farei l'upgrade ad android poiché trovi numerosi programmi attraverso i quali modificare cioè che desideri.
Win ce è ormai vecchio non più sviluppato e soprattutto non ci sono programmi per gestione video.
In pratica ti tocca tenere la radio così com'è poiché non è possibile fare eventuali modifiche.


Grazie Geppetto, valuterò la possibilità di passare ad android, è che mi sembra complicato e temo di combinare guai :crazy:
Leggerò e rileggerò attentamente i post per la conversione ad android e vediamo più in la...
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 21/03/2014, 17:43

Ragazzi mi permetto di inviare tre immagini della mia radio per cercare di capirne di più.
Le immagini poichè ho notato delle differenze con quelle su internet:
1) scritta menu su immagine dvd in modo audio mp3
2) in modo 2 zone visualizza solo aux1, per un totale di 4 opzioni. ( altrove ho visto aux2)

Inoltre vi chiedo, a parte che ho notato che la batteria della mia vettura si butta a terra con facilità, ho notato che questa s100 a quadro spento e chiave in pos 1 la radio va, appena accendo il quadro da dentro la radio parte un ronzio che si sente solo a volume a zero e che si stacca dopo circa 30 secondi. se spengo il quadro e riaccendo riprende.
Qualcuno ha notato questa anomalia? sapreste dirmi qualcosa? Dovrebbe essere un componente interno ma non so se sia normale o col tempo possa bruciarsi qualcosa.( anomalia che ho segnalato al venditore DME ed aspetto una risposta).
Vi ringrazio.
Chiedo all'amministratore di far comprendere meglio ai poco esperti come me, come funziona l'aggiornamento di queste autoradio.
Non ho capito come operare sulla radio, come salvare il firmware della radio, come preparare la scheda sd e le varie cartelle. Da quello che leggo mi risulta difficile comprendere appieno.
Di nuovo grazie.
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 21/03/2014, 18:03

luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda Geppetto » 21/03/2014, 18:36

@luciferme
ma hai i monitor posteriori? se no, la funzione mostrata nella 1^ foto non ti interessa;

"1) scritta menu su immagine dvd in modo audio mp3" . l'ho riletta più volte sta frase ma credimi NON l'ho capita. Comunque fa fede quello che vedi sulla tua radio, quello che gira su internet potrebbe essere di un FW modificato..

Riguardo la batteria auto o il ronzio, beh dipende come l'hai installata... se è un fai da te puo darsi che hai fatto qualche collegamento inappropriato.

Ti chiedo scusa, ma in questo post http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=4316#p119512 c'è la guida passo passo che più elementare non si puo. Fidati semplificare di più è impossibile. Certo è che se non ha elementari conoscenze di informatica devi farti aiutare "fisicamente" da chi ne capisce.
Poi RICORDA che se la radio ti funziona bene, se non vuoi modificare la skin, lasciala cosi com'è...

Siamo qui per qualsiasi aiuto
Avatar utente
Geppetto
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 25/01/2013, 15:39
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: Udine
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Toyota Corolla Verso

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 21/03/2014, 19:47

Geppetto, si ho i monitor posteriori, da quando avevo la S60, esteticamente la stessa di questa.
La schermata del 2 zone l'ho mostrata solo per far vedere se era uguale a quella del modello vostro, in effetti a me non interessa più di tanto, ed in ogni caso, se a qualcuno interessa, faccio notare che non è prevista la visione dei video da usb o sd in dual zone mostrando sulla radio il navigatore.

La schermata del lettore audio per mostrare la scritta "menu" al centro del dischetto colore oro, in giro ho visto immagini col discetto colore oro con al centro solo un cerchio senza scritta "menu"

La schermata Info Sis per capire evetualmente la versione firmware.

I collegamenti sono perfetti, come prima sulla S60, e come sulla DME l'altro modello che hanno e che ho cambiato con questa. D'altronde non si può sbagliare con i collegamenti, gli innesti sono quelli, la retrocamera si attiva regolarmente.
Mi lascia perplesso solo questo ronzio che poi svanisce, che penso sia legato alla tensione in entrata sulla radio, parte all'accensione del quadro, ed anche a motore spento svanisce dopo circa 30 secondi. A me non da fastidio, ma mi preoccupa che il componente interno che lo genera( magari difettoso) possa guastarsi, a meno che tutto ciò sia normale.

Mi innervosisce della radio l'impossibilità di modificare la luminosità dello schermo sui video da usb/sd, troppo buia di giorno, certi video sono proprio invisibili. Magari si potrebbe regolare da qualche impostazione di qualche file dentro il firmware... ma chi ci mette mano?
Voi con S100 originale riuscite a modificare la luminosità dello schermo in genere oppure anche a voi possessori di s100 la regolazione interviene solo sulle immagini da DVD?
Vi ringrazio per la pazienza, la radio non ha nemmeno 1 settimana, devo capire se vale la pena smontare tutto ed inviare a DME per magari non concludere nulla.
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda Frankseba » 21/03/2014, 19:55

Visto che il passaggio ad android non è andato a buon fine , mi chiedevo come è possibile tornare alle origini (wince) magari con un fw già aggiornato e modificato dai buon geppetto/kotix ?
1.7 CRDI Malfunzionamento con il freddo . . . Kia se ne lava le mani :?:
. . . e noi dichiariamo guerra :!: http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=10&t=1553
Avatar utente
Frankseba
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18/12/2012, 17:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: Venezia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: C4 Picasso

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 23/03/2014, 19:16

Geppetto, mi rivolgo a te, sto leggendo il link che mi hai segnalato riguardo le skin ed altro, e ti confesso che mi sto perdendo. Ho notato che qualcun altro ha postato il sys della radio ed ho notato che ha lo stesso fw della mia, ed al quale rispondete che con questo fw non si riesconono a fare modifiche.
A me tutto sommato interessa solamente capire se entrando nelle cartelle della radio si può modificare l'ntensita della luce dello schermo.
Nello specifico andrebbe diminuita in modo retrocamera, e d aumentata in generale.
Ho scaricato la cartella dell'emulatore, il comando cecmd, ma non so quale fw prendere e da dove per tentare la simulazione sul pc.
Ma se tu mi dici che entando nelle cartelle della radio non sarà possibile cambiare i parametri di luminosità dello schermo allora la mia ricerca non ha senso.
Ti sono grato della risposta.
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda Geppetto » 24/03/2014, 9:15

luciferme ha scritto:Geppetto, mi rivolgo a te, sto leggendo il link che mi hai segnalato riguardo le skin ed altro, e ti confesso che mi sto perdendo. Ho notato che qualcun altro ha postato il sys della radio ed ho notato che ha lo stesso fw della mia, ed al quale rispondete che con questo fw non si riesconono a fare modifiche.
A me tutto sommato interessa solamente capire se entrando nelle cartelle della radio si può modificare l'ntensita della luce dello schermo.
Nello specifico andrebbe diminuita in modo retrocamera, e d aumentata in generale.
Ho scaricato la cartella dell'emulatore, il comando cecmd, ma non so quale fw prendere e da dove per tentare la simulazione sul pc.
Ma se tu mi dici che entando nelle cartelle della radio non sarà possibile cambiare i parametri di luminosità dello schermo allora la mia ricerca non ha senso.
Ti sono grato della risposta.


Purtroppo NON puoi cambiare i parametri di luminosità da nessun menu della radio ne tantomeno variando qualche parametro. L'unica soluzione è avere un programma che agisce su questi parametri... Sinceramente per winCE non so se esiste mentre FORSE per android qualcosa si trova...ma bisogna cercare
Avatar utente
Geppetto
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 25/01/2013, 15:39
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: Udine
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Toyota Corolla Verso

Re: WITSON C074 - (S100). Modifiche grafiche e funzionali

Messaggioda luciferme » 24/03/2014, 12:23

Geppetto ha scritto:
Purtroppo NON puoi cambiare i parametri di luminosità da nessun menu della radio ne tantomeno variando qualche parametro. L'unica soluzione è avere un programma che agisce su questi parametri... Sinceramente per winCE non so se esiste mentre FORSE per android qualcosa si trova...ma bisogna cercare


Ok :crazy:
luciferme
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 7:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: catania
Status: aspirante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: opel astra 1.8

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario