WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda kotix » 01/05/2014, 22:38

Quali opzioni hai selezionato nell'installer?
A me il viper funge, devo solo attivarlo e selezionare nelle impostazioni->audio->music effect il dsp credo non mi sia mai uscito perchè il mio modello non ha il dsp.
MCU è sempre quella della rom precedente e quindi la V003.


Ma hai provato il 160dpi? Come ti sembra?
Secondo me sono un pò troppo piccoli i caratteri e le icone sono sfocate. La rom originale è 240 DPI, forse avrei fatto una via di mezzo a 200 DPI.

per rimettere l'icona delle app... boh... ci devo guardare...ti dirò domani.

Ciauz ;)
kotix
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/02/2013, 22:37
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: varese

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda denisds » 01/05/2014, 23:25

kotix ha scritto:Quali opzioni hai selezionato nell'installer?
A me il viper funge, devo solo attivarlo e selezionare nelle impostazioni->audio->music effect il dsp credo non mi sia mai uscito perchè il mio modello non ha il dsp.
MCU è sempre quella della rom precedente e quindi la V003.


Ma hai provato il 160dpi? Come ti sembra?
Secondo me sono un pò troppo piccoli i caratteri e le icone sono sfocate. La rom originale è 240 DPI, forse avrei fatto una via di mezzo a 200 DPI.

per rimettere l'icona delle app... boh... ci devo guardare...ti dirò domani.

Ciauz ;)


ciao
ho selezionato tutto su custom
Per il viper ho messo enable in phone e cuffie
Poi vado in effetti audio e trovo gia abilitato viber
Do ok e mi esce la scritta viper anomalia mi sembra
Per il dsp su wince cera!!!
Su Android mai uscito
per mcu mi dicevi che e003 e piu aggiornato del v003 e quindi ho messo e003
Per il cam bus ora mi dice che ho quello della mazda3 come con wince prima! :dance: :dance:
Cosa serve ad function nel bluethoot (##0323)?
Forse abilita il dsp??
Per il discorso rom forse come dici tu sono troppo piccole meglio se a 200dpi e poi sfocate
Ho trovato piu scomodo nelle app quando scrolli perché sono troppo vicine e continui a selezionarle
Invece nell app mp3 mi trovo meglio perché sono piu lontane una dall altra le cartelle
File log
https://www.dropbox.com/s/dydorkxsgx3m5 ... ip.log.txt
denisds
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/2013, 19:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vicenza

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda rossellasultetto » 03/05/2014, 13:44

kotix ha scritto:Io l'ho presa da carnaviplayer.com, witson erano piu care le spese di sped.
Costa 80 + 25 USD (mai pagato dogana)
Il problema è che come cimetti mano a ste radio si rompono :| anche ieri sera qualche promenino c'è stato... rotto il flat dell'lcd (meno male che l'avevo comprato).
Cmq non l'ho lasciato molto il 2.34, dovevo provare le mie cose... :P
Il 4.03 a me senza gapps ci mette 30 secondi logo compreso, il 2.34 ce ne mette 5 dopo il logo e quindi saranno 10-15 sec.

Domandona... ma a voi funziona adesso l'update del fw dalle impostazioni? Intendo senza SD col bootloader fused?


Finalmente.. Sono contentissimo. Lo sapevo che aalla fine avresti addirittura fatto la trasformazione l'hardware non soltanto software. Bravo fratello sei unico. Dando una occhiata al sito carnavyplayer ho visto che i link Diretti al hardware di ricambio tipo schermo e scheda madre non ci sono quindi immagino che tu abbia chiesto soltanto Via mail quello di cui avevi bisogno, per capirsi non hai aggiunto niente al carrello della spesa...

Un consiglio riguardo al modulo per il digitale terrestre, si trova su carnavyplayer..
http://www.carnaviplayer.com/dvb-t-mpeg ... land-p-950

E' un buon modulo per il digitale terrestre? Meglio di quello base della witson? Eventualmente sapreste indicarne uno con lè @@ per la macchina in movimento?

Grazie ragazzuoli un saluto
rossellasultetto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/12/2013, 16:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: aspirante
Allestimento: Loft
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: foc us

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda Dalupetto » 03/05/2014, 13:52

Un buon/ottimo modulo per il dvb-t
http://www.dasdvbt.com/ita/prodotti.php
Produce anche per Alpine il top..
Unico neo naturalmente il prezzo..
Ma prima o poi.. ;)
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda giuseppeandm » 03/05/2014, 14:53

kotix ha scritto:
giuseppeandm ha scritto:
kotix ha scritto:Io l'ho presa da carnaviplayer.com, witson erano piu care le spese di sped.
Costa 80 + 25 USD (mai pagato dogana)
Il problema è che come cimetti mano a ste radio si rompono :| anche ieri sera qualche promenino c'è stato... rotto il flat dell'lcd (meno male che l'avevo comprato).
Cmq non l'ho lasciato molto il 2.34, dovevo provare le mie cose... :P
Il 4.03 a me senza gapps ci mette 30 secondi logo compreso, il 2.34 ce ne mette 5 dopo il logo e quindi saranno 10-15 sec.

Domandona... ma a voi funziona adesso l'update del fw dalle impostazioni? Intendo senza SD col bootloader fused?

Nel mio caso update da impostazioni non funziona piu' da quando ho installato ultima rom, era ultima mia possibilita' per aggiornare, visto che lo slot del gps non mi va' in bootloader...addio aggiornamenti

Si ma secondo me è la tua scheda SD o il modo che la fai che non va bene, se la SD la leggeva per fare l'update allora deve leggere anche il bootloader. Non credi?

in ogni caso bisogna andare a fondo di questo fatto che non fa l'aggiornamento senza sd recovery... possibile che siano così imbecilli da rilasciare un fw che non è più aggiornabile?

Mi si e' bloccata sul logo android, siccome non mi e' possibile aggiornare dallo slot gps, credo sia guasto , mi daresti un link per acquistarlo . Grazie
giuseppeandm
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/03/2014, 17:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: av
Modello Kia: Cee'd
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 CRDI (90 cv)

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda denisds » 04/05/2014, 9:14

Ciao ragazzi
Ma a voi funziona il telecomando?
denisds
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/2013, 19:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vicenza

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda kotix » 04/05/2014, 13:59

giuseppeandm ha scritto:Mi si e' bloccata sul logo android, siccome non mi e' possibile aggiornare dallo slot gps, credo sia guasto , mi daresti un link per acquistarlo . Grazie


Io prima di comprarla smonterei la radio e verificherei che il flat cable che va allo slot sia posto e proverei anche a sostituire lo slot difettoso con l'altro. Tanto gli slot sono solo infilati nella plastica e tenuti da un fermo dietro, così almeno sei sicuro di cosa prendere.
kotix
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/02/2013, 22:37
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: varese

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda giuseppeandm » 04/05/2014, 17:47

kotix ha scritto:
giuseppeandm ha scritto:Mi si e' bloccata sul logo android, siccome non mi e' possibile aggiornare dallo slot gps, credo sia guasto , mi daresti un link per acquistarlo . Grazie


Io prima di comprarla smonterei la radio e verificherei che il flat cable che va allo slot sia posto e proverei anche a sostituire lo slot difettoso con l'altro. Tanto gli slot sono solo infilati nella plastica e tenuti da un fermo dietro, così almeno sei sicuro di cosa prendere.

lo aperto ma credo che il modello per kia ceed 2013 e' diverso, gli slot sono parte della scheda elettronica laterale, pensi non ci sia nessuna possibilita' di farlo sloccare dal logo android , ho provato con il tasto reset ma gira in continuazione il logo android grazie
giuseppeandm
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/03/2014, 17:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: av
Modello Kia: Cee'd
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 CRDI (90 cv)

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda kotix » 04/05/2014, 20:47

Non credo ci sia possibiltà di sbloccarlo, è in bootloop e quindi va riflashato.
Cmq come scheda la terale intendi quella che gestisce i pulsanti?
Non è collegata con un flat cable alla scheda cpu?
Non riesci proprio ad invertirle?
Anche se una resta scollegata la radio si accende cmq, almeno riescia resuscitarla.
kotix
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/02/2013, 22:37
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: varese

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda giuseppeandm » 04/05/2014, 21:01

kotix ha scritto:Non credo ci sia possibiltà di sbloccarlo, è in bootloop e quindi va riflashato.
Cmq come scheda la terale intendi quella che gestisce i pulsanti?
Non è collegata con un flat cable alla scheda cpu?
Non riesci proprio ad invertirle?
Anche se una resta scollegata la radio si accende cmq, almeno riescia resuscitarla.

Si quella che gestisce i pulsanti laterali,le slot sono incastonate e hanno anche una grandezza diversa , temo che smontare le 2 schede elettroniche laterali farei danni piu' grossi, e probabilmente non risolverei. p.s. domani vedo di postare una foto vediamo se riesco a resuscitalrlo grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giuseppeandm
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/03/2014, 17:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: av
Modello Kia: Cee'd
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 CRDI (90 cv)

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda kotix » 04/05/2014, 22:42

Sono solo qualche vite ed un pò di nastro, le schede sono diverse dal mio modello se no te ne mandavo una.
kotix
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/02/2013, 22:37
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: varese

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda kotix » 05/05/2014, 17:09

La mia nuova bootnimation :P :P
Immagine
Qui trovate un video ed il link per scaricarla, ma io l'ho già modificata un pochino e la trovate nella prossima rel della rom:

http://youtu.be/4SFe2biSiMg?t=58s
kotix
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/02/2013, 22:37
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: varese

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda Frankseba » 05/05/2014, 18:00

ahahahha troppo forte grande idea :)
1.7 CRDI Malfunzionamento con il freddo . . . Kia se ne lava le mani :?:
. . . e noi dichiariamo guerra :!: http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=10&t=1553
Avatar utente
Frankseba
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18/12/2012, 17:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: Venezia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: C4 Picasso

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda kotix » 06/05/2014, 10:59

New 2.1 Rom available!!

I've uploaded the new version of my Aroma 4.03 rom v2.1, download link is at the end of the post.

First I'd like to thanks the russian developer [COLOR="SandyBrown"]Dimadina[/COLOR] for his 160 DPI mod, the UI looks a lot of better now, the third party apps and the whole UI is not zoomed anymore and it's much better to use. So all credits for this mod goes to him :good:

From Dimadina rom I also decide to copy the same MCU file becaue the V003 included in the 28/03 original winca fw is not stable and was causing me problems at boot/shutdown of the unit, like taking around 10 seconds to light up the power button before the logo.

So this is the changelog:

04.05.2014 - Added Custom Bootanimation option
30.05.2014 - Fixed Viper Lib installation
- Changed Aroma resolution to lower dpi
- Fixed Aroma progress bar
- Added option to use 160 dpi interface

I increased the Aroma resolution, so we have more room for cheboxes and the progress bar is kind of working now (need more fixes but it's ok)
Viper4Android now install without problems, you don't have to install the drivers, just enable it for the speakers.
If you select 160 DPI mod you can still choose my modded version of the radio and bluetooth apk.
I added the option to install a bootanimation in "data/local" just put the bootanimation.zip in the "bootanimation" folder, best if you use a "...x480" resolution as the screen size is 800x480, just don't use a 480x800 that is vertical mode.

If this rom don't have problems, I will stop for a while modding the 4.03 rom and I'll start porting the aroma installer, the modded radio and other mods to the 2.34 fw. With the aroma will be easyer to move to 4.03 and go back to 2.34 without flashing MCU.

Enjoy ;)

Immagine

https://www.dropbox.com/s/uwr37fwzsinaf25/S150%204.03%20Aroma-Root-160DPI_v2.1.rar
kotix
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/02/2013, 22:37
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: varese

Re: WITSON C074 - (S100) Conversione ad ANDROID (by KOTIX)

Messaggioda denisds » 06/05/2014, 18:36

kotix ha scritto:New 2.1 Rom available!!

I've uploaded the new version of my Aroma 4.03 rom v2.1, download link is at the end of the post.

First I'd like to thanks the russian developer [COLOR="SandyBrown"]Dimadina[/COLOR] for his 160 DPI mod, the UI looks a lot of better now, the third party apps and the whole UI is not zoomed anymore and it's much better to use. So all credits for this mod goes to him :good:

From Dimadina rom I also decide to copy the same MCU file becaue the V003 included in the 28/03 original winca fw is not stable and was causing me problems at boot/shutdown of the unit, like taking around 10 seconds to light up the power button before the logo.

So this is the changelog:

04.05.2014 - Added Custom Bootanimation option
30.05.2014 - Fixed Viper Lib installation
- Changed Aroma resolution to lower dpi
- Fixed Aroma progress bar
- Added option to use 160 dpi interface

I increased the Aroma resolution, so we have more room for cheboxes and the progress bar is kind of working now (need more fixes but it's ok)
Viper4Android now install without problems, you don't have to install the drivers, just enable it for the speakers.
If you select 160 DPI mod you can still choose my modded version of the radio and bluetooth apk.
I added the option to install a bootanimation in "data/local" just put the bootanimation.zip in the "bootanimation" folder, best if you use a "...x480" resolution as the screen size is 800x480, just don't use a 480x800 that is vertical mode.

If this rom don't have problems, I will stop for a while modding the 4.03 rom and I'll start porting the aroma installer, the modded radio and other mods to the 2.34 fw. With the aroma will be easyer to move to 4.03 and go back to 2.34 without flashing MCU.

Enjoy ;)

Immagine

https://www.dropbox.com/s/uwr37fwzsinaf25/S150%204.03%20Aroma-Root-160DPI_v2.1.rar


Ciao kotix ma si puo installarla da update in impostazioni
Senza dover perdere tutto?
denisds
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/2013, 19:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario