Navi di serie guasto, rimedio possibile

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mamant » 11/11/2014, 19:13

sal ha scritto:
mamant ha scritto:Negli stati uniti invece... Kia deve pagare...

"HYUNDAI E KIA HANNO DICHIARATO CONSUMI INFERIORI AL REALE
Hyundai e Kia hanno dichiarato consumi inferiri al reale per oltre 900,000 unità vendute, il 35% dei MY 2011 2013 in gamma, negli Stati Uniti negli ultimi due anni e provvederanno a risarcire i guidatori. Lo ha comunicato oggi il colosso coreano."

Ciao sal, bello il tuo tapiro, mandiamo Staffelli in trasferta? :mrgreen: :lol:

Grazie mamant, se partono la puntata non la voglio perdere :thumbup:
Ma come li risarciscono? Vi è scritto nell articolo?
Gli fanno un pieno? :mrgreen:


Era riportato ieri da diversi quotidiani, hanno preso una bella spazzolata, senza contare la figuraccia...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... i/1194360/
"Talvolta e' meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto di non partire mai!!"
(Giorgio Faletti)

Immagine
Avatar utente
mamant
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 18/09/2013, 16:04
Ringraziamenti dati: 163 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: LC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Opel Astra

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mamant » 14/11/2014, 15:07

[quote="surfdude1305"]Per un reset rapido, senza neanche spegnere la macchina, provate questa procedura (anche con auto in marcia):

A navigatore spento= tenete premuto il tasto "espelli CD" e contemporaneamente premete, tenete prumuto e ruotate in senso antiorario, la rotellina del volume[/quote

provato questa procedura, confermo che funziona... :handgestures-thumbup:
"Talvolta e' meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto di non partire mai!!"
(Giorgio Faletti)

Immagine
Avatar utente
mamant
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 18/09/2013, 16:04
Ringraziamenti dati: 163 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: LC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Opel Astra

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 12/12/2014, 15:01

FINALMENTE RISOLTO!

prima un breve riassunto:
18/6/2014 il mio sistema radio/navigatore LG dalla sera alla mattina e senza nessun plausibile motivo sì è piantato sul logo Kia, funziona solo la radio e la telecamera di retromarcia.
20/6 dovendo fare il tagliando prendo appuntamento con la concessionaria Camparo auto di Alessandria, sperando che risolvano anche il problema del navigatore.
23/6 fanno il tagliando dimenticandosi però di avvitare le due viti della paratia di plastica sotto il motore. Me ne accorgerò il mese di agosto durante il primo viaggio in autostrada quando stanno chiudendo per ferie e non possono rimetterli. Il navigatore tentano di farlo funzionare cercando di installare un aggiornamento software ma inutilmente.
29/6 Cerco su internet una soluzione ma nulla da fare.
10/7 telefono all’assistenza clienti Kia, aprono pratica n° 109002551 e mi richiameranno.
18/7 chiamo LG italia che mi rimandano alla KIA.
20/7 chiamo il supporto ww.navigatio.com/kia di danno il nome di un installatore/riparatore specializzato di Torino al quale telefono ma non mi da garanzie sulla possibile riparazione, bisogna smontare, vedere… e inoltre è a 180 km da casa mia.
10/8 chiamo concessionaria per viti e per navigatore mi rispondono di attendere fino a settembre causa ferie.
12/9 mi telefona l'assistenza Kia Sig. Elena (la pratica era stata aperta il 10/7 due mesi per una risposta! )
dicendomi di riportare l'auto presso il concessionario (Camparo Auto Srl di Alessandria) il quale, secondo lei, si sarebbe attivato con l'aiuto dell'assistenza a ripristinare il sistema o al limite mi avrebbe fissato un appuntamento con un ispettore, portata l'auto cinque giorni dopo previo appuntamento il conc. telefona, credo, all'assistenza e poi mi dice la procedura che deve seguire è:
1-Richiedere alla KIA una nuova autoradio come se fosse in garanzia.
2- la KIA risponderà dicendo che non è più in garanzia e farà un preventivo per la riparazione, e mi avrebbe in breve tempo data la risposta.

30/9 non avendo ricevuto nessuna risposta ritelefono al conc. il quale mi dice che probabilmente la KIA mi manderà una autoradio ripristinata ad un prezzo "simbolico" ma che deve attendere la conferma e mi avrebbe richiamato entro la settimana.

16/10 naturalmente non avendo ricevuto risposta richiamo, il conc. mi ha detto che domattina mi richiama.
17/10 nessuna risposta.
20/10 telefono al Servizio clienti KIA, Anna ha difficoltà a trovare la richiesta e mi chiede di richiedere al concessionario gli estremi della richiesta, chiamo in concessionario (magazzino) e lui dice che deve cercarla e che mi richiamerà il giorno dopo.
21/10 non richiama, aspetto fino al
24/10 e lo richiamo io, mi dice che il navigatore ripristinato arriverà il 29/10.
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27/10 lo richiamo per sapere il costo, mi spara 1500 euro! Gli faccio notare che il prezzo doveva essere “simbolico” e che con meno di quella cifra avrei installato un prodotto sicuramente migliore e che comunque su ebay si trova nuovo ad un prezzo che è esattamente la metà. Bofonchia qualcosa poi “la richiamo domani.” Naturalmente non richiama.
29/10 Lo richiamo, il navigatore non è arrivato e mi dice di tornare in concessionaria che è arrivato un nuovo aggiornamento che avrebbe già risolto un problema simile al mio.
30/10 Chiamo il “tecnico” della concessionaria e lui mi dice che il “nuovo” aggiornamento è il 7.4.5. Gli faccio notare che l’aggiornamento del software è già stato tentato più volte ma che risulta impossibile. Concorda con me che è un’operazione inutile mi promette per l’ennesima volta che mi farà sapere…….
13/11/2014 come al solito non sentendo più nessuno ritelefono al Servizio clienti mi risponde Anna: chiederà e i farà sapere.
27/11/2014 mi ha richiamato il Servizio clienti chiedendomi per l'ennesima volta il numero di pratica che dovrebbe avere aperto il concessionario, e lascia intendere che la colpa è mia perchè non ho accettato quella che ha ventilato ma mai fatta arrivare il concessionario ad un prezzo "simbolico" di 1500 euro.
Mi sono un tantino incazzato perchè il concessionario non ha mai fatto arrivare il navigatore,
perchè anche se l'avesse fatto 1500 euro non sono un prezzo simbolico
perchè non si è mai fatto sentire
perchè dal 23/06/2014 al 27/11/2014 sono passati 5 (cinque) mesi e 4 giorni e che procedendo a questa velocità il problema sarebbe stato risolto dopo la vendita dell'auto.

Cosi ho cercato su internet navigatore lg8900ekls e l'ho trovato a 750 euro, ieri l'ho montato e funziona, il software e le mappe sono aggiornate, sembra un ripristinato perchè è usato ma mi è arrivato imballato con plastica di KIA Genuine parts.
Immagine

è stato facilissimo :icon-smile: :angry-banghead: :

GRAZIE KIA :handgestures-thumbdown: :angry-banghead:

Ora devo vendere il mio che ha il problema software ma che è in OTTIMO stato, se interessa a qualcuno...
Ultima modifica di ferralby il 12/12/2014, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 12/12/2014, 15:56

ferralby devo darti una pessima notizia: neanche a farlo apposta, anch'io ho risolto, proprio ieri, e oggi avrei condiviso la notizia

E' stato molto più facile di quello che credevo, ho cercato sul sito subito.it i pezzi di ricambio della ns sporty, vengono fuori un bel pò di annunci, tutti di autodemolitori, giro di telefonate, alla terza telefonata trovo il ns navi originale, spedito mercoledì mattina, arrivato giovedì mattina, montato in pausa pranzo, perfettamente funzionante

Spesa, inclusa la spedizione, € 220,00

E' allo stato neandertal, ossia mai aggiornato, aspetto l'aggiornamento 2015 e li faccio fare tutti e 4 di fila, unica pecca è di luglio 2011, quindi se si blocca sono di nuovo c***i perchè sarebbe fuori garanzia

Ora mi ritrovo anch'io il mio navi guasto su cui farò un sacco di esperimenti per il ripristino, e poi mi ritrovo anche una radio originale kia, pagata € 50, che volevo far installare per tamponare, ma ho scoperto che mettere la radio è peggio perchè non c'è un cavo uguale al navi e gli adattatori non esistono ma bisogna farseli apposta con lo schema elettrico dei collegamenti, la radio comunque proverò a rivenderla

In sostanza, a chi dovesse servire, provate a cercare prima dagli autodemolitori, non dovreste spendere molto

ciao ciao
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 12/12/2014, 16:00

surfdude1305 ha scritto:ferralby devo darti una pessima notizia: neanche a farlo apposta, anch'io ho risolto, proprio ieri, e oggi avrei condiviso la notizia

E' stato molto più facile di quello che credevo, ho cercato sul sito subito.it i pezzi di ricambio della ns sporty, vengono fuori un bel pò di annunci, tutti di autodemolitori, giro di telefonate, alla terza telefonata trovo il ns navi originale, spedito mercoledì mattina, arrivato giovedì mattina, montato in pausa pranzo, perfettamente funzionante

Spesa, inclusa la spedizione, € 220,00

E' allo stato neandertal, ossia mai aggiornato, aspetto l'aggiornamento 2015 e li faccio fare tutti e 4 di fila, unica pecca è di luglio 2011, quindi se si blocca sono di nuovo c***i perchè sarebbe fuori garanzia

Ora mi ritrovo anch'io il mio navi guasto su cui farò un sacco di esperimenti per il ripristino, e poi mi ritrovo anche una radio originale kia, pagata € 50, che volevo far installare per tamponare, ma ho scoperto che mettere la radio è peggio perchè non c'è un cavo uguale al navi e gli adattatori non esistono ma bisogna farseli apposta con lo schema elettrico dei collegamenti, la radio comunque proverò a rivenderla

In sostanza, a chi dovesse servire, provate a cercare prima dagli autodemolitori, non dovreste spendere molto

ciao ciao



Azzzzzz :doh: va beh ormai....
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 12/12/2014, 16:04

ferralby ha scritto:
surfdude1305 ha scritto:ferralby devo darti una pessima notizia: neanche a farlo apposta, anch'io ho risolto, proprio ieri, e oggi avrei condiviso la notizia

E' stato molto più facile di quello che credevo, ho cercato sul sito subito.it i pezzi di ricambio della ns sporty, vengono fuori un bel pò di annunci, tutti di autodemolitori, giro di telefonate, alla terza telefonata trovo il ns navi originale, spedito mercoledì mattina, arrivato giovedì mattina, montato in pausa pranzo, perfettamente funzionante

Spesa, inclusa la spedizione, € 220,00

E' allo stato neandertal, ossia mai aggiornato, aspetto l'aggiornamento 2015 e li faccio fare tutti e 4 di fila, unica pecca è di luglio 2011, quindi se si blocca sono di nuovo c***i perchè sarebbe fuori garanzia

Ora mi ritrovo anch'io il mio navi guasto su cui farò un sacco di esperimenti per il ripristino, e poi mi ritrovo anche una radio originale kia, pagata € 50, che volevo far installare per tamponare, ma ho scoperto che mettere la radio è peggio perchè non c'è un cavo uguale al navi e gli adattatori non esistono ma bisogna farseli apposta con lo schema elettrico dei collegamenti, la radio comunque proverò a rivenderla

In sostanza, a chi dovesse servire, provate a cercare prima dagli autodemolitori, non dovreste spendere molto

ciao ciao



Azzzzzz :doh: va beh ormai....


consolati alby, io ho un 2000 a benzina :sad-roulette:
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda iannu » 12/12/2014, 16:20

ferralby ha scritto:
2- la KIA risponderà dicendo che non è più in garanzia e farà un preventivo per la riparazione, e mi avrebbe in breve tempo data la risposta.



Perdonami, ho provato a ricercare all'interno del post ma senza trovare una risposta, come mai risulta fuori garanzia? Quanti anni ha la tua Sporty? Quanto dura la garanzia sul navi?
Avatar utente
iannu
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 22/11/2014, 3:35
Località: Prato
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 32 volte
provincia: PO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai i30

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 12/12/2014, 18:42

iannu ha scritto:
Perdonami, ho provato a ricercare all'interno del post ma senza trovare una risposta, come mai risulta fuori garanzia? Quanti anni ha la tua Sporty? Quanto dura la garanzia sul navi?

Ciao iannu, la garanzia sul navi dura 2 anni :thumbdown:

:text-welcomeconfetti: :obscene-drinkingbuddies: :obscene-drinkingcheers: :text-goodpost:
Ragazzi sono contento per voi,
Certo però l assistenza Kia è stata una delusione totale. adirittura Alby a te sembrava che avevano risolto poi la mazzata, non è corretto una situazione del genere, dovrebbero creare un reparto apposito per queste sutuazioni e che lascino una parola data.
ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: R: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda iannu » 12/12/2014, 19:39

2 anni soli?! :o :o :o :o
Avatar utente
iannu
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 22/11/2014, 3:35
Località: Prato
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 32 volte
provincia: PO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai i30

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Dalupetto » 12/12/2014, 19:53

Ragazzi se ci pensate 2 anni ne più ne meno di un qualsiasi oggetto che si compra è quella di legge, se compri una tv un frigorifero un qualsiasi elettrodomestico..
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 819 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: R: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda pe.tulia » 12/12/2014, 19:59

Giusto!
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 12/12/2014, 20:08

Si hai ragione Dalupetto, :hand: ma acquistando una vettura non si spende mica lo stesso di un elettrodomestico, non dico 7 anni ma almeno 4 vanno più che bene
ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Dalupetto » 12/12/2014, 20:26

Se compri una villa da un milione e più..
C'è sicuramente una caldaia o un climatizzatore
L'immobile ha una garanzia di 10 anni.. la caldaia e il clima soltanto due..
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 819 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 12/12/2014, 21:37

Io ricordo 3 anni sinceramente, cmq è scritto sul libretto dei tagliandi mi sembra

Confermo, ho sottomano una brochure recente, specifica 3 anni o 100000 km x il navi
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Dalupetto » 12/12/2014, 21:46

Hai ragione anche tu..
Due sono quelli di legge minimi
Poi ci sono anche aziende o venditori che estendono la garanzia anche per invogliare il cliente..
Come fa Kia del resto per la vettura
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 819 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario