Navi di serie guasto, rimedio possibile

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 08/10/2014, 9:47

ferralby ha scritto:Ok grazie :icon-smile:


Scusa se richiedo, ma in qualche modo hai risolto?

Io ci provo a giorni a risolvere da me.
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 08/10/2014, 18:09

:handgestures-fingerscrossed: Torna con buone notizie :handgestures-thumbup:
ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 10/10/2014, 13:32

Mercoledì pomeriggio appuntamento con officina per collegarlo a pc e tentare semplice formattazione e ripristino dei file, se va male (in quanto memoria flash di tipo EPROM, ossia non riscrivibile) già contattato amico ingegnere informatico per programmare una nuova memoria flash (vedremo se sarà possibile una EEPROM, riscrivibile in caso di guasti). Vi aggiorno la settimana prossima. Ciao.
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Navigatore Impallato

Messaggioda ClaudioGaro64 » 14/10/2014, 20:49

Salve a tutti, dopo diverse tappe dal concessionario per l'aggiornamento del navi, ( una volta x il software era lo stesso del navi, una vota x la chiavetta era difettata ) della mia Sporty acquistata in gennaio,oggi sono tornato con la speranza che sia la volta buona, ma quando tutto procedeva bene, alla fine dell'aggiornamento compare una scritta che dice che l'aggiornamento non è compatibile con la versione del mio navi.
Risultato finale il navi si è impallato con la videata dello stesso che compare la scritta di aggiornamento in corso, la radio va sull'ultima stazione ascoltata.
Il concessionario molto gentile mi ha ordinato un nuovo navi, sperando di non dover aspettare mesi, ma mi chiedevo se è possibile ripristinarlo con il software che avevo al momento della consegna dell' auto. Se qualcuno del forum è così gentile di rispondermi.
Grazie
ClaudioGaro64
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/01/2014, 11:47
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Ud
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Navi
Auto precedente: Voyager Chrysler

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Dalupetto » 14/10/2014, 22:14

Claudiogaro64
Ho unito il tuo post
Leggi questo post se trovi soluzione..?
Se qualcuno vorrà risponderti.. :thumbup:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Navigatore Impallato

Messaggioda sal » 15/10/2014, 0:02

ClaudioGaro64 ha scritto:Se qualcuno del forum è così gentile di rispondermi.
Grazie

Ciao ClaudioGaro64, a Pag. 4 http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=7790&start=45#p197020 o postato un allegato che penso sia proprio quello che stai cercando.
Sarebbe la StorageCard, StorageCard 2, StorageCard 3, StorageCard4 compresa di firmware e mappe.
Come sarebbe in originale il Navi. :handgestures-thumbup:
ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ClaudioGaro64 » 15/10/2014, 16:24

Ciao Sal, grazie della dritta ma stamattina, visto che in officina mi sembra che a volte lavorino superficialmente, ho scaricato l'aggiornamento sul sito officiale della Navteq ed ho provato a installarlo. Dopo circa 50minuti l'aggiornamento sembra che funziona e il mio navigatore è rinato , premetto che non lo ho testato in strada, ma sembra che tutto è tornato come prima, la radio va , le stazione memorizzate ci sono, come tutti gli indirizzi telefonici memorizzati. Il sistema così si è modificato: Versione sistema :7.4.5, Versione bluetooth:3.1.5, Versione navigatore:2014.02.03, Versione database mappe:311E7A, Versione firmware: 1.7.1_SL. Ora visto che le mappe sono rimaste quelle di prima, cosa mi consigli, andare dal concessionario e far finta di niente e farmi cambiare il navigatore o se è possibile aagiornare solo le mappe? Non si trovano sul web , perchè portarla in officina per l'aggiornamneto non vorrei che mi combinano, come ieri ,altri casini. Grazie a chi mi risponde.
ClaudioGaro64
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/01/2014, 11:47
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Ud
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Navi
Auto precedente: Voyager Chrysler

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 15/10/2014, 17:56

ClaudioGaro64 ha scritto:Ciao Sal, grazie della dritta ma stamattina, visto che in officina mi sembra che a volte lavorino superficialmente, ho scaricato l'aggiornamento sul sito officiale della Navteq ed ho provato a installarlo. Dopo circa 50minuti l'aggiornamento sembra che funziona e il mio navigatore è rinato , premetto che non lo ho testato in strada, ma sembra che tutto è tornato come prima, la radio va , le stazione memorizzate ci sono, come tutti gli indirizzi telefonici memorizzati. Il sistema così si è modificato: Versione sistema :7.4.5, Versione bluetooth:3.1.5, Versione navigatore:2014.02.03, Versione database mappe:311E7A, Versione firmware: 1.7.1_SL. Ora visto che le mappe sono rimaste quelle di prima, cosa mi consigli, andare dal concessionario e far finta di niente e farmi cambiare il navigatore o se è possibile aagiornare solo le mappe? Non si trovano sul web , perchè portarla in officina per l'aggiornamneto non vorrei che mi combinano, come ieri ,altri casini. Grazie a chi mi risponde.

Ciao ClaudioGaro64, hai fatto bene a fare prima l' aggiornamento software, pensavo che te lo avevano fatto in officina con esiti disastrosi.
Ti posso confermare che tutte le versioni bluetooth, firmware, sistema ecc... sono esatte.
Per quanto riguarda l' aggiornamento mappe, devi valutare personalmente, non conosco l officina ma se ti hanno combinato questo scherzetto prova da un altra parte o se mastichi qualcosina di tecnologia fai da te, Se usi l opzione cerchi in alto a destra qualcosa trovi, senò fammi sapere in MP.
Fai delle prove e controlla bene il Navi usandolo in tutte le sue funzioni.
Se ti danno un Navi nuovo prendilo gli dici che lo fai installare da un tuo amico ;)


Grazie ferralby, per il feedback :thumbup:
Novità per il tuo dispositivo :?: :wave:
ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 15/10/2014, 19:40

Ragazzi, per ora non posso darvi notizie, il navi è smontato, collegato via cavo usb, ma il pc con windows vista non me lo riconosce (dispositivo sconosciuto) e non riesco a trovare driver necessari, se qualcuno può passarmi qualcosa sarei grato, altrimenti devo cercare ma per ora senza risultati. Quando sarà riconosciuto vedrò se mi fa leggere/scrivere nelle cartelle per ripristinare. Comunque posso già dirvi che la memoria interna di 8GB è di tipo i-nand, quindi in teoria riscrivibile (se non è fisicamente danneggiata) e poi in effetti a cosa servirebbe una porta usb interna se poi non posso farci nulla? Ovvio che serve alla LG per ricaricare il tutto da zero in caso di guasti. Attendo speranzoso i driver o qualcosa per far riconoscere il device al pc. Grazie. Ciao.
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 15/10/2014, 20:01

Ciao surfdude1305, quando colleghi il navi al PC ti dovrebbe comparire il File System nominato "DbAu13xx" strano che non lo riconosca.
Se hai la possibilità prova con Windows XP o Windows 7 :think:
Fai caso se magari non te lo riconosce per via dell antivurus.
Ti dico già in partenza che se provi a chiedere alla LG il dischetto di installazione pensano che vieni da Marte :character-megaman: :sci-fi-beamup: :mrgreen:

ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 15/10/2014, 23:16

sal ha scritto:Ciao surfdude1305, quando colleghi il navi al PC ti dovrebbe comparire il File System nominato "DbAu13xx" strano che non lo riconosca.
Se hai la possibilità prova con Windows XP o Windows 7 :think:
Fai caso se magari non te lo riconosce per via dell antivurus.
Ti dico già in partenza che se provi a chiedere alla LG il dischetto di installazione pensano che vieni da Marte :character-megaman: :sci-fi-beamup: :mrgreen:




Ciao Sal, sì hai ragione, dopo che ho scritto il post sono tornato in garage perchè nel frattempo ho "studiato" il Centro gestione dispositivi Windows Mobile, e con quello in effetti mi riconosce il navi proprio come dici tu, solo che purtroppo invece di trovare le 5 cartelle del firmware (per memoria di circa 8 gb) vede solo la Storage card di dimensione zero :thumbdown: anche se poi dentro i file ci sono e il loro "peso" ce l'hanno, e un'altra cartella, ora mi sfugge il nome, ma di poca roba, tipo 1,5 Mb

Avendo il firmware completo ho provato a sincronizzare la cartella del pc (completa di tutto) su quella del navi, ma non ne vuole sapere, e anche il banale copia/incolla, anche di un singolo file, non riesce (come ferralby)

A questo punto ho davvero pochissime speranze, tenterò di far sostituire la i-nand da 8Gb ad un amico, ma non so se riuscirà innanzitutto, e poi se funzionerà

Mi sa che dovrò attendere che attivino il servizio riparazione (se non supera i 300 euro), o andare su alternative cinesi (nuovi sui 500 euro), altrimenti, anche se difficile, qualche autodemolitore

Se ho novità vi aggiorno, e spero che qualcuno possa aggiornarci nel caso risolva

Ciao.
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Celtic Andy » 16/10/2014, 10:28

Ciao a tutti,
Purtroppo anche il mio Navi ha deciso di fare i capricci :angry-tappingfoot:
Ultimamente si impallava spesso, ma stamattina di punto in bianco si è spento da solo, l'ho riacceso pensando di averlo spento io ma dopo un po' ha rifatto lo stesso scherzetto senza più riaccendersi.
Non ho avuto modo di verificare dopo lo spegnimento dell'auto se il navi si riaccendesse.
Ora chiamo Kia, e vediamo che mi dicono. :angry-banghead:
PROMOTER
Celtic Andy
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 5353
Iscritto il: 18/05/2011, 16:44
Località: MONZA BRIANZA
Ringraziamenti dati: 1179 volte
Ringraziamenti ricevuti: 446 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Opel Tigra

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 16/10/2014, 14:38

@ surfdude1305

Si è danneggiata o corrotta anche a te come ferralby la FAT/file system, hai provato a Formattare?
Mi pare che non sia un disco rigido ma una flash memory.
Tienici aggiornati :thumbup:


@ Celtic Andy

Hai provato con la rotellina del Volume a premere se si riaccendeva ;)




ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ClaudioGaro64 » 16/10/2014, 15:26

Ciao Sal , intanto grazie per le tue risposte, ho provato a farti i Ringraziamenti ma forse x sono poco pratito del forum, mi da questo errore :template->_tpl_load_file(): File ./language/it/email/user_thanks.txt does not exist or is empty,: proverò più tardi, ma volevo gentilmente chiederti , visto che ho letto diversi tuoi post su un altro programma per la navigazione, ma per scaricarlo c'è bisogno di una pass... che solo dopo ringraziamento tu dai , mi fai la cortesia di darmi istruzione su come averla, ti sarei molto grato.
Un saluto
ClaudioGaro64
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/01/2014, 11:47
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Ud
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Navi
Auto precedente: Voyager Chrysler

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 16/10/2014, 16:10

sal ha scritto:@ surfdude1305

Si è danneggiata o corrotta anche a te come ferralby la FAT/file system, hai provato a Formattare?
Mi pare che non sia un disco rigido ma una flash memory.
Tienici aggiornati :thumbup:



Eh sì, invece di 8GB vede solo 1,50Mb!!!!!!!!!!!! Ma comunque, qualsiasi operazione ai file blocca il collegamento tra pc e navi, quindi niente formattazione e niente copia/incolla (provato anche con file da 1kb)

Magari fosse un disco rigido, purtroppo è una flash di tipo i-nand della sandisk, saldata alla scheda madre. Ho anche difficoltà ad alimentarlo ora che è smontato, mi tocca per forza starmene in garage seduto in macchina e a "lavorare" scomodissimo per varie prove e ricerca di soluzioni varie

Sto smuovendo mari e monti per capire se c'è modo di ripararla:

1) dissaldare i-nand e saldarne una nuova riprogrammata (se funziona, tanto costa pochi euro)
2) non so neanche come ma sono arrivato ad un sito danese che vende la scheda madre ad € 300 + spedizione, il problema è che con evidenti problemi di comunicazione come posso sapere se è sufficiente togliere la vecchia e montare la nuova per far funzionare il tutto? Non ci sono nemmeno le foto.
3) rivolgermi a elettrauto "smanettone" (non facili da trovare)
4) rivolgermi a autodemolitori (un amico sta già cercando il ricambio, ma non sarà facile)
5) giro strano con la concessionaria (complicato da scrivere, ma se dovesse funzionare allora scriverò)
6) rivolgermi a striscia la notizia (in fondo si è bloccato per un aggiornamento ufficiale anche se non più in garanzia, ed ho pure pagato per farlo, per sei anni, e ne ho usufruito solo 3 mesi)

Non posso neanche vedere come funziona wolfNCU (mai visto, ma ho scoperto cosa sia) perchè non posso entrare in nessun menù per completare il riconoscimento della chiavetta

Poi la cosa ridicola che la LG dice che non è produttrice del device, ma insomma chi lo fa??? bambini koreani negli scantinati??? nessuno che sappia riparare il sistema!!!

Sono davvero deluso da questo aspetto della KIA. Le proverò tutte prima di arrendermi però.

Mi piacerebbe avere novità da ferralby per capire come prosegue la sua disavventura, sperando sia terminata.

Scusate il post lungo, è uno sfogo, si sa mai che qualche capoccia della KIA legga :obscene-buttred: . Ciao ciao.
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario