Navi di serie guasto, rimedio possibile

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 16/10/2014, 16:14

ClaudioGaro64 ha scritto:Ciao Sal , intanto grazie per le tue risposte, ho provato a farti i Ringraziamenti ma forse x sono poco pratito del forum, mi da questo errore :template->_tpl_load_file(): File ./language/it/email/user_thanks.txt does not exist or is empty,: proverò più tardi, ma volevo gentilmente chiederti , visto che ho letto diversi tuoi post su un altro programma per la navigazione, ma per scaricarlo c'è bisogno di una pass... che solo dopo ringraziamento tu dai , mi fai la cortesia di darmi istruzione su come averla, ti sarei molto grato.
Un saluto

Ciao ClaudioGaro64, grazie a te per i feedback, il programma che cerchi dovrebbe essere qui: http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=3817
Leggi il Primo Post lasciando un ringraziamento anche a ferralby, e ne parliamo nel link sopra indicato "Video Audio Igo8 su navi di serie s/ colleg. BT".
Per non adare fuori discussione qui :thumbup:

PS- Hai un MP ;)

ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 16/10/2014, 17:38

Ciao Sal, surfdude1305, e a tutti gli altri,

purtroppo NON ho risolto ancora nulla, il 12/9 mi ha telefonato l'assistenza Kia Sig. Elena (la pratica era stata aperta il 10/7 :confusion-waiting: due mesi per una risposta! :handgestures-thumbdown: )
dicendomi di riportare l'auto presso il concessionario (Camparo Auto Srl di Alessandria) il quale, secondo lei, si sarebbe attivato con l'aiuto dell'assistenza a ripristinare il sistema o al limite mi avrebbe fissato un appuntamento con un ispettore, portata l'auto cinque giorni dopo previo appuntamento il conc. telefona, credo, all'assistenza e poi mi dice la procedura che deve seguire è:
1-Richiedere alla KIA una nuova autoradio come se fosse in garanzia.
2- la KIA risponderà dicendo che non è più in garanzia e farà un preventivo per la riparazione, e mi avrebbe in breve tempo data la risposta.
il 30/9 non avendo ricevuto nessuna risposta ritelefono al conc. il quale mi dice che probabilmente la KIA mi manderà una autoradio ripristinata ad un prezzo "simbolico" ma che deve attendere la conferma e mi avrebbe richiamato entro la settimana.
Oggi 16/10 naturalmente non avendo ricevuto risposta richiamo, il conc. mi ha detto che domattina mi richiama, nel caso vi farò sapere, ma dubito.

@surfdude mi pare che hai il mio stesso identico problema, quindi penso che (anche se fosse possibile) non basta formattare ma poi bisognerebbe ricreare le partizioni delle stesse dimensioni, penso che la cosa migliore sarebbe installare un'immagine ISO, se fosse possibile, a meno che non sia, come giustamente ha i fatto notare tu un problema di EPROM, ma non credo perchè carica l'mmagine del logo KIA che è in storagecard2.
PS: tieni presente che io non sono un tecnico quindi prendi quello che ho scritto con le molle.
Ho visto che si riuscito a "vedere" la memory card con il Centro gestione dispositivi Windows Mobile, c'è anche windows Active sync Mobile ma il risultato è lo stesso.

Un grazie particolare a Sal perchè si sbatte sempre :icon-smile:
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Celtic Andy » 16/10/2014, 18:42

sal ha scritto:@ surfdude1305

Si è danneggiata o corrotta anche a te come ferralby la FAT/file system, hai provato a Formattare?
Mi pare che non sia un disco rigido ma una flash memory.
Tienici aggiornati :thumbup:


@ Celtic Andy

Hai provato con la rotellina del Volume a premere se si riaccendeva ;)






:angry-tappingfoot: ...... :obscene-buttred:
ho appena preso appuntamento in Kia per il 3 Novembre :crazy:
Controlleranno gli attacchi e faranno un'aggiornamento del software, purtroppo per due mesi e mezzo la garanzia non interviene, ma meglio 180€ adesso che 1400€ dopo.
Mentre tornavo a casa il navi stranamente si è acceso da solo e ha funzionato fino alla meta. :pray:
Ho notato che non mi fa più la schermata del logo .... :sad-roulette:
Speriamo che riesca a salvarla ... Vi aggiornerò man mano. :wtf:
PROMOTER
Celtic Andy
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 5353
Iscritto il: 18/05/2011, 16:44
Località: MONZA BRIANZA
Ringraziamenti dati: 1179 volte
Ringraziamenti ricevuti: 446 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Opel Tigra

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 16/10/2014, 19:00

[/b][/quote]

:angry-tappingfoot: ...... :obscene-buttred:
ho appena preso appuntamento in Kia per il 3 Novembre :crazy:
Controlleranno gli attacchi e faranno un'aggiornamento del software, purtroppo per due mesi e mezzo la garanzia non interviene, ma meglio 180€ adesso che 1400€ dopo.
Mentre tornavo a casa il navi stranamente si è acceso da solo e ha funzionato fino alla meta. :pray:
Ho notato che non mi fa più la schermata del logo .... :sad-roulette:
Speriamo che riesca a salvarla ... Vi aggiornerò man mano. :wtf:[/quote]

:think:
Spiega un pò la storia dei 180 euro, perchè l'aggiornamento software e gratuito e lo puoi fare anche tu.
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 16/10/2014, 19:16

Ferralby sarebbe una meraviglia una riparazione a prezzo simbolico
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 16/10/2014, 19:37

surfdude1305 ha scritto:Ferralby sarebbe una meraviglia una riparazione a prezzo simbolico



Si, se ci riusciamo :angry-banghead:

e poi bisogna vedere cosa intendono per simbolico. :think:
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 16/10/2014, 19:45

Ciao ferralby, mi sbaglierò ma sembra che tergiversano un pò tutti, tra chiamate attese e promesse, bho!
Speriamo che domani mattina ti confermino una risposta positiva :handgestures-fingerscrossed:
:handgestures-thumbup:
PS grazie per i ringraziamenti ;)





Celtic Andy ha scritto:ho appena preso appuntamento in Kia per il 3 Novembre :crazy:
Controlleranno gli attacchi e faranno un'aggiornamento del software, purtroppo per due mesi e mezzo la garanzia non interviene, ma meglio 180€ adesso che 1400€ dopo.


Ciao Celtic Andy, quoto pienamante ferralby, aggiornamento software qui: http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-KiaEMEA-Site/it_IT/-/EUR/View-Promo;pgid=9HVAy3l_MTtSR06HyQM0ok4700003DIa85DV;sid=88dPBJcZ8N1PBMMt3rANDJ0TpGnFusC3eXlIlWb6?Page=SupportPage3
Sembra quasi che il tuo problema sia di contatto, che si accende e si spegne quando gli pare :think:

ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Celtic Andy » 16/10/2014, 19:53

:pray: I hope my friends, ma fino a qualche giorno fa si impallava spesso.
Visto che farò L'aggiornamento del software, farò anche quello delle mappe. :confusion-waiting: Ora non mi resta che attendere ... Uff.... :crying-blue:
PROMOTER
Celtic Andy
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 5353
Iscritto il: 18/05/2011, 16:44
Località: MONZA BRIANZA
Ringraziamenti dati: 1179 volte
Ringraziamenti ricevuti: 446 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Opel Tigra

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 18/10/2014, 18:38

:Così tanto per tenervi aggiornati, naturalmente il concessionario non si è fatto sentire.... :angry-cussingblack:
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Dalupetto » 18/10/2014, 18:51

Fatte le tue premesse
Non siamo sorpresi... :angry-tappingfoot:
:angry-banghead:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 30/10/2014, 17:06

Odissea infinita: (riassunto)

18/6/2014 il mio sistema radio/navigatore LG dalla sera alla mattina e senza nessun plausibile motivo sì è piantato sul logo Kia, funziona solo la radio e la telecamera di retromarcia.
20/6 dovendo fare il tagliando prendo appuntamento con la concessionaria Camparo auto di Alessandria, sperando che risolvano anche il problema del navigatore.
23/6 fanno il tagliando dimenticandosi però di avvitare le due viti della paratia di plastica sotto il motore. Me ne accorgerò il mese di agosto durante il primo viaggio in autostrada quando stanno chiudendo per ferie e non possono rimetterli. Il navigatore tentano di farlo funzionare cercando di installare un aggiornamento software ma inutilmente.
29/6 Cerco su internet una soluzione ma nulla da fare.
10/7 telefono all’assistenza clienti Kia, aprono pratica n° 109002551 e mi richiameranno.
18/7 chiamo LG italia che mi rimandano alla KIA.
20/7 chiamo il supporto ww.navigatio.com/kia di danno il nome di un installatore/riparatore specializzato di Torino al quale telefono ma non mi da garanzie sulla possibile riparazione, bisogna smontare, vedere… e inoltre è a 180 km da casa mia.
10/8 chiamo concessionaria per viti e per navigatore mi rispondono di attendere fino a settembre causa ferie.
12/9 mi telefona l'assistenza Kia Sig. Elena (la pratica era stata aperta il 10/7 due mesi per una risposta! )
dicendomi di riportare l'auto presso il concessionario (Camparo Auto Srl di Alessandria) il quale, secondo lei, si sarebbe attivato con l'aiuto dell'assistenza a ripristinare il sistema o al limite mi avrebbe fissato un appuntamento con un ispettore, portata l'auto cinque giorni dopo previo appuntamento il conc. telefona, credo, all'assistenza e poi mi dice la procedura che deve seguire è:
1-Richiedere alla KIA una nuova autoradio come se fosse in garanzia.
2- la KIA risponderà dicendo che non è più in garanzia e farà un preventivo per la riparazione, e mi avrebbe in breve tempo data la risposta.

30/9 non avendo ricevuto nessuna risposta ritelefono al conc. il quale mi dice che probabilmente la KIA mi manderà una autoradio ripristinata ad un prezzo "simbolico" ma che deve attendere la conferma e mi avrebbe richiamato entro la settimana.

16/10 naturalmente non avendo ricevuto risposta richiamo, il conc. mi ha detto che domattina mi richiama.
17/10 nessuna risposta.
20/10 telefono al Servizio clienti KIA, Anna ha difficoltà a trovare la richiesta e mi chiede di richiedere al concessionario gli estremi della richiesta, chiamo in concessionario (magazzino) e lui dice che deve cercarla e che mi richiamerà il giorno dopo.
21/10 non richiama, aspetto fino al
24/10 e lo richiamo io, mi dice che il navigatore ripristinato arriverà il 29/10.
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27/10 lo richiamo per sapere il costo, mi spara 1500 euro! Gli faccio notare che il prezzo doveva essere “simbolico” e che con meno di quella cifra avrei installato un prodotto sicuramente migliore e che comunque su ebay si trova nuovo ad un prezzo che è esattamente la metà. Bofonchia qualcosa poi “la richiamo domani.” Naturalmente non richiama.
29/10 Lo richiamo, il navigatore non è arrivato e mi dice di tornare in concessionaria che è arrivato un nuovo aggiornamento che avrebbe già risolto un problema simile al mio.
30/10 Chiamo il “tecnico” della concessionaria e lui mi dice che il “nuovo” aggiornamento è il 7.4.5. Gli faccio notare che l’aggiornamento del software è già stato tentato più volte ma che risulta impossibile. Concorda con me che è un’operazione inutile mi promette per l’ennesima volta che mi farà sapere…….
Dal 23/06/2014 al 30/10/2014 sono passati 4 (quattro) mesi e7 giorni!

Qualche consiglio oltre ad andare a comprare un bidone di benzina?
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda islander66 » 30/10/2014, 18:03

stesso problema a luglio 2014.....con 1300€ (perchè aveva oltre 3 anni.)..e qualche BIIIPPP....sostituito
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 30/10/2014, 18:41

Quello che non capisco, è che non comunicano tra loro.
Hai aperto una pratica, ti ha detto di portarlo in concessionario che si attiveranno alla riparazione o alla sostituzione con prezzo simbolico! Ste 1500 € da dove sono uscite. Hai fatto bene a sottoscrivergli che ha 1/3 di quella cifra ne trovi a bizzeffe ma la questione e che il concessionario ti ha sparato una balla senza aver consultato Kia!
Ti ha detto che te lo cambiavano solo per fare bella figura! Ma Kia procedeva come se acquistavi un Navy nuovo.
Delusione totale, dovrebbero essere più professionali e non rincoglionire le persone con la loro incapacità, o si o no! :handgestures-thumbdown:



ImmagineImmagine
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

(Alda Merini)
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 68 volte
Ringraziamenti ricevuti: 409 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 30/10/2014, 18:52

torno a dire che quello è il prezzo del nuovo, altro che prezzo "simbolico".
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 30/10/2014, 19:09

sal ha scritto:Quello che non capisco, è che non comunicano tra loro.
Hai aperto una pratica, ti ha detto di portarlo in concessionario che si attiveranno alla riparazione o alla sostituzione con prezzo simbolico! Ste 1500 € da dove sono uscite. Hai fatto bene a sottoscrivergli che ha 1/3 di quella cifra ne trovi a bizzeffe ma la questione e che il concessionario ti ha sparato una balla senza aver consultato Kia!
Ti ha detto che te lo cambiavano solo per fare bella figura! Ma Kia procedeva come se acquistavi un Navy nuovo.
Delusione totale, dovrebbero essere più professionali e non rincoglionire le persone con la loro incapacità, o si o no! :handgestures-thumbdown:




Esatto sal,
dire che l'assistenza KIA è un disastro è un'eufemismo :angry-banghead:
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario