Navi di serie guasto, rimedio possibile

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda pugliesl » 28/09/2016, 13:19

Salve,
sono in una situazione simile a quella di ferralby,
Durante aggiornamento delle mappe si è cancellata tutto il contenuto della SDCard interna. Non ho ancora provato a connettere il navi con la usb interna perchè dovrei smontarlo e non voglio fare altri danni.
Quindi sono indeciso se comprare un navi aftermarket a 300 euro + spese di spedizione, oppure tentare di far riparare quello originale dalla kia, o andare da un elettrauto esperto ed insieme a lui provare a ripristinare il navi originale.

P.S. qualcuno ha un file con tutto il contenuto della memoria del navi da condividere?

Saluti,
Gg.
pugliesl
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/09/2016, 15:27
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: ROMA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: skoda octavia

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Leonida » 28/09/2016, 14:13

Ciao l'utente Marziano ti ha fornito una possibile soluzione al tuo problema su una delle diverse discussioni dove hai descritto la tua problematica.

Se non sbaglio a pag 42 della discussione Aggiornamento Mappe Navi.

Hai provato?

facci sapere
Avatar utente
Leonida
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 5870
Iscritto il: 15/03/2016, 8:29
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 782 volte
Ringraziamenti ricevuti: 723 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: Aurora Pearl Black
Optional: Premium Pack
Auto precedente: New Sportage 2016

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda pugliesl » 10/04/2017, 17:57

No, nessuna soluzione non riesco a scaricare il contenuto del file torrent FW_original.zip è da mesi che provo.
pugliesl
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/09/2016, 15:27
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: ROMA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: skoda octavia

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mcgyver2005 » 12/06/2017, 14:22

Ciao a tutti,
Mi accodo a questo thread per chiedervi un consiglio dato che anche il mio navigatore fa le bizze
Allora la situazione è questa: Kia Sportage (usata) del 2014 class con navigatore di serie e telecamera posteriore:

Il bluetooth a volte si collega al cellulare altre volte (spesso) no. Se clicco nel display del navi la voce bluetooth non succede nulla mentre altre volte mi entra nelle impostazioni e mi fa tranquillamente accoppiare il mio telefono (samsung note 3neo).

Spesso non va neanche il navigatore: mi fa impostare tutto ma poi rimane sulla scritta CALCOLO PERCORSO anche se l'antenna gps penso funzioni perché mentre guido mi dice dove sono e si sposta sul display l'indicazione della posizione anche se resta il CALCOLO PERCORSO e, di fatto, il navigatore non va.....


CONSIGLI? Provo lo stacca-attacca batteria?

:angry-banghead:
Ultima modifica di mcgyver2005 il 13/06/2017, 11:20, modificato 1 volta in totale.
mcgyver2005
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 13:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Pavia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: punto

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 12/06/2017, 14:45

elimina l'associazione e falla da capo, forse risolvi.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mcgyver2005 » 12/06/2017, 14:55

tipografo1971 ha scritto:elimina l'associazione e falla da capo, forse risolvi.


Ho già provato più volte ma nulla. E' una cosa random davvero non riesco per ora a dare una motivazione a questo problema........
grazie comunque del suggerimento
mcgyver2005
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 13:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Pavia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: punto

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda Dalupetto » 12/06/2017, 14:58

Dovresti provare con un altro telefono se lo fa ugualmente.. :think:
Speriamo che non lo sia, ma se fosse un difetto del navigatore...
Controlla se non sono trascorsi tre anni, sarebbe ancora in garanzia ;)

P.s. Controlla i dati del tuo profilo utente,
Correggi per cortesia
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mcgyver2005 » 12/06/2017, 15:24

Dalupetto ha scritto:Dovresti provare con un altro telefono se lo fa ugualmente.. :think:
Speriamo che non lo sia, ma se fosse un difetto del navigatore...
Controlla se non sono trascorsi tre anni, sarebbe ancora in garanzia ;)

P.s. Controlla i dati del tuo profilo utente,
Correggi per cortesia
:wave:


Ho già provato con 2-3 telefoni e ho lo stesso problema....
Ho chiamato in Kia e mi hanno detto 3 anni o 100mila km (sono a 110mila........)
mcgyver2005
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 13:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Pavia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: punto

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mcgyver2005 » 13/07/2017, 17:56

Purtroppo non ho risolto e al concessionario mi hanno anche detto che l'auto non è in garanzia perché i tagliandi non sono stati fatti preso concessionari kia.....
Ora il navigatore era comunque fuori garanzia per il chilometraggio ma sulla garanzia globale non è obbligatorio fare i tagliandi in kia giusto?
Intanto cercherò di capire se c'è un navigatore android compatibile con comandi al volante e retrocamera...
mcgyver2005
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 13:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Pavia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: punto

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 13/07/2017, 18:54

i primi due anni è possibile fare il tagliando altrove, però, c'è un però, devono essere utilizzati ricambi originali Kia o di pari qualità, che devono essere riportati, con relativo codice, in fattura, altrimenti decade la garanzia . . . dal terzo anno in poi invece è tassativo rivolgersi presso la rete ufficiale, per beneficiare dei 5 anni aggiuntivi, rispetto alla legge, concessi da Kia.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tury13 » 13/07/2017, 20:14

No scusa... Dove sta scritto che le condizioni dei 5 anni sono diverse dai primi due?
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda MaxRoma » 14/07/2017, 15:56

tury13 ha scritto:No scusa... Dove sta scritto che le condizioni dei 5 anni sono diverse dai primi due?


http://adiconsum.it/files/guide_tematic ... ODOTTI.pdf


questo è a titolo di esempio. Ce ne sono molti. Garanzia legale (2 anni) e commerciale a carico del produttore e regolata di solito da un contratto tra le parti. Evidentemente una delle clausole del contratto per l'estensione della garanzia a 7 anni è quella di fare i tagliandi alla casa madre.
Io ad esempio, ho una Sportage di importazione, ho fatto il primo tagliando a 2 anni (27mila Km) e il secondo a 4 anni (44mila Km). Con il secondo tagliando, ho segnalato un problema sulla barra del tetto (si era scrostata la vernice) e l'hanno sostituita in garanzia senza problemi.
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tury13 » 14/07/2017, 20:46

ok.. tu scrivi "Evidentemente una delle clausole del contratto per l'estensione della garanzia a 7 anni è quella di fare i tagliandi alla casa madre" e io ti chiedo nuovamente "dove sta scritto?". Appena ho tempo mi rileggo bene le condizioni di garanzia (cosa che comunque avevo già fatto) perché non ricordo che venissero menzionate distinzioni tra garanzia commerciale ed estensione. In realtà mi pare che non si parli proprio di estensione (come invece capita per quelle 2 + x anni). Si parla sempre di 7 anni...punto. Se così fosse e se non è specificato che nei 5 anni dopo i primi 2 bisognare andare nelle officine Kia, direi che tu puoi andare dove vuoi come nei primi 2 anni. Rispettando i requisiti del decreto Monti, ovviamente.
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 15/07/2017, 8:48

finisco questo OT dicendo che il decreto Monti riguarda solo i primi due anni.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Precedente

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario