Pagina 11 di 14

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 11/11/2014, 19:13
da mamant
sal ha scritto:
mamant ha scritto:Negli stati uniti invece... Kia deve pagare...

"HYUNDAI E KIA HANNO DICHIARATO CONSUMI INFERIORI AL REALE
Hyundai e Kia hanno dichiarato consumi inferiri al reale per oltre 900,000 unità vendute, il 35% dei MY 2011 2013 in gamma, negli Stati Uniti negli ultimi due anni e provvederanno a risarcire i guidatori. Lo ha comunicato oggi il colosso coreano."

Ciao sal, bello il tuo tapiro, mandiamo Staffelli in trasferta? :mrgreen: :lol:

Grazie mamant, se partono la puntata non la voglio perdere :thumbup:
Ma come li risarciscono? Vi è scritto nell articolo?
Gli fanno un pieno? :mrgreen:


Era riportato ieri da diversi quotidiani, hanno preso una bella spazzolata, senza contare la figuraccia...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... i/1194360/

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 14/11/2014, 15:07
da mamant
[quote="surfdude1305"]Per un reset rapido, senza neanche spegnere la macchina, provate questa procedura (anche con auto in marcia):

A navigatore spento= tenete premuto il tasto "espelli CD" e contemporaneamente premete, tenete prumuto e ruotate in senso antiorario, la rotellina del volume[/quote

provato questa procedura, confermo che funziona... :handgestures-thumbup:

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 15:01
da ferralby
FINALMENTE RISOLTO!

prima un breve riassunto:
18/6/2014 il mio sistema radio/navigatore LG dalla sera alla mattina e senza nessun plausibile motivo sì è piantato sul logo Kia, funziona solo la radio e la telecamera di retromarcia.
20/6 dovendo fare il tagliando prendo appuntamento con la concessionaria Camparo auto di Alessandria, sperando che risolvano anche il problema del navigatore.
23/6 fanno il tagliando dimenticandosi però di avvitare le due viti della paratia di plastica sotto il motore. Me ne accorgerò il mese di agosto durante il primo viaggio in autostrada quando stanno chiudendo per ferie e non possono rimetterli. Il navigatore tentano di farlo funzionare cercando di installare un aggiornamento software ma inutilmente.
29/6 Cerco su internet una soluzione ma nulla da fare.
10/7 telefono all’assistenza clienti Kia, aprono pratica n° 109002551 e mi richiameranno.
18/7 chiamo LG italia che mi rimandano alla KIA.
20/7 chiamo il supporto ww.navigatio.com/kia di danno il nome di un installatore/riparatore specializzato di Torino al quale telefono ma non mi da garanzie sulla possibile riparazione, bisogna smontare, vedere… e inoltre è a 180 km da casa mia.
10/8 chiamo concessionaria per viti e per navigatore mi rispondono di attendere fino a settembre causa ferie.
12/9 mi telefona l'assistenza Kia Sig. Elena (la pratica era stata aperta il 10/7 due mesi per una risposta! )
dicendomi di riportare l'auto presso il concessionario (Camparo Auto Srl di Alessandria) il quale, secondo lei, si sarebbe attivato con l'aiuto dell'assistenza a ripristinare il sistema o al limite mi avrebbe fissato un appuntamento con un ispettore, portata l'auto cinque giorni dopo previo appuntamento il conc. telefona, credo, all'assistenza e poi mi dice la procedura che deve seguire è:
1-Richiedere alla KIA una nuova autoradio come se fosse in garanzia.
2- la KIA risponderà dicendo che non è più in garanzia e farà un preventivo per la riparazione, e mi avrebbe in breve tempo data la risposta.

30/9 non avendo ricevuto nessuna risposta ritelefono al conc. il quale mi dice che probabilmente la KIA mi manderà una autoradio ripristinata ad un prezzo "simbolico" ma che deve attendere la conferma e mi avrebbe richiamato entro la settimana.

16/10 naturalmente non avendo ricevuto risposta richiamo, il conc. mi ha detto che domattina mi richiama.
17/10 nessuna risposta.
20/10 telefono al Servizio clienti KIA, Anna ha difficoltà a trovare la richiesta e mi chiede di richiedere al concessionario gli estremi della richiesta, chiamo in concessionario (magazzino) e lui dice che deve cercarla e che mi richiamerà il giorno dopo.
21/10 non richiama, aspetto fino al
24/10 e lo richiamo io, mi dice che il navigatore ripristinato arriverà il 29/10.
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27/10 lo richiamo per sapere il costo, mi spara 1500 euro! Gli faccio notare che il prezzo doveva essere “simbolico” e che con meno di quella cifra avrei installato un prodotto sicuramente migliore e che comunque su ebay si trova nuovo ad un prezzo che è esattamente la metà. Bofonchia qualcosa poi “la richiamo domani.” Naturalmente non richiama.
29/10 Lo richiamo, il navigatore non è arrivato e mi dice di tornare in concessionaria che è arrivato un nuovo aggiornamento che avrebbe già risolto un problema simile al mio.
30/10 Chiamo il “tecnico” della concessionaria e lui mi dice che il “nuovo” aggiornamento è il 7.4.5. Gli faccio notare che l’aggiornamento del software è già stato tentato più volte ma che risulta impossibile. Concorda con me che è un’operazione inutile mi promette per l’ennesima volta che mi farà sapere…….
13/11/2014 come al solito non sentendo più nessuno ritelefono al Servizio clienti mi risponde Anna: chiederà e i farà sapere.
27/11/2014 mi ha richiamato il Servizio clienti chiedendomi per l'ennesima volta il numero di pratica che dovrebbe avere aperto il concessionario, e lascia intendere che la colpa è mia perchè non ho accettato quella che ha ventilato ma mai fatta arrivare il concessionario ad un prezzo "simbolico" di 1500 euro.
Mi sono un tantino incazzato perchè il concessionario non ha mai fatto arrivare il navigatore,
perchè anche se l'avesse fatto 1500 euro non sono un prezzo simbolico
perchè non si è mai fatto sentire
perchè dal 23/06/2014 al 27/11/2014 sono passati 5 (cinque) mesi e 4 giorni e che procedendo a questa velocità il problema sarebbe stato risolto dopo la vendita dell'auto.

Cosi ho cercato su internet navigatore lg8900ekls e l'ho trovato a 750 euro, ieri l'ho montato e funziona, il software e le mappe sono aggiornate, sembra un ripristinato perchè è usato ma mi è arrivato imballato con plastica di KIA Genuine parts.
Immagine

è stato facilissimo :icon-smile: :angry-banghead: :

GRAZIE KIA :handgestures-thumbdown: :angry-banghead:

Ora devo vendere il mio che ha il problema software ma che è in OTTIMO stato, se interessa a qualcuno...

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 15:56
da surfdude1305
ferralby devo darti una pessima notizia: neanche a farlo apposta, anch'io ho risolto, proprio ieri, e oggi avrei condiviso la notizia

E' stato molto più facile di quello che credevo, ho cercato sul sito subito.it i pezzi di ricambio della ns sporty, vengono fuori un bel pò di annunci, tutti di autodemolitori, giro di telefonate, alla terza telefonata trovo il ns navi originale, spedito mercoledì mattina, arrivato giovedì mattina, montato in pausa pranzo, perfettamente funzionante

Spesa, inclusa la spedizione, € 220,00

E' allo stato neandertal, ossia mai aggiornato, aspetto l'aggiornamento 2015 e li faccio fare tutti e 4 di fila, unica pecca è di luglio 2011, quindi se si blocca sono di nuovo c***i perchè sarebbe fuori garanzia

Ora mi ritrovo anch'io il mio navi guasto su cui farò un sacco di esperimenti per il ripristino, e poi mi ritrovo anche una radio originale kia, pagata € 50, che volevo far installare per tamponare, ma ho scoperto che mettere la radio è peggio perchè non c'è un cavo uguale al navi e gli adattatori non esistono ma bisogna farseli apposta con lo schema elettrico dei collegamenti, la radio comunque proverò a rivenderla

In sostanza, a chi dovesse servire, provate a cercare prima dagli autodemolitori, non dovreste spendere molto

ciao ciao

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 16:00
da ferralby
surfdude1305 ha scritto:ferralby devo darti una pessima notizia: neanche a farlo apposta, anch'io ho risolto, proprio ieri, e oggi avrei condiviso la notizia

E' stato molto più facile di quello che credevo, ho cercato sul sito subito.it i pezzi di ricambio della ns sporty, vengono fuori un bel pò di annunci, tutti di autodemolitori, giro di telefonate, alla terza telefonata trovo il ns navi originale, spedito mercoledì mattina, arrivato giovedì mattina, montato in pausa pranzo, perfettamente funzionante

Spesa, inclusa la spedizione, € 220,00

E' allo stato neandertal, ossia mai aggiornato, aspetto l'aggiornamento 2015 e li faccio fare tutti e 4 di fila, unica pecca è di luglio 2011, quindi se si blocca sono di nuovo c***i perchè sarebbe fuori garanzia

Ora mi ritrovo anch'io il mio navi guasto su cui farò un sacco di esperimenti per il ripristino, e poi mi ritrovo anche una radio originale kia, pagata € 50, che volevo far installare per tamponare, ma ho scoperto che mettere la radio è peggio perchè non c'è un cavo uguale al navi e gli adattatori non esistono ma bisogna farseli apposta con lo schema elettrico dei collegamenti, la radio comunque proverò a rivenderla

In sostanza, a chi dovesse servire, provate a cercare prima dagli autodemolitori, non dovreste spendere molto

ciao ciao



Azzzzzz :doh: va beh ormai....

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 16:04
da surfdude1305
ferralby ha scritto:
surfdude1305 ha scritto:ferralby devo darti una pessima notizia: neanche a farlo apposta, anch'io ho risolto, proprio ieri, e oggi avrei condiviso la notizia

E' stato molto più facile di quello che credevo, ho cercato sul sito subito.it i pezzi di ricambio della ns sporty, vengono fuori un bel pò di annunci, tutti di autodemolitori, giro di telefonate, alla terza telefonata trovo il ns navi originale, spedito mercoledì mattina, arrivato giovedì mattina, montato in pausa pranzo, perfettamente funzionante

Spesa, inclusa la spedizione, € 220,00

E' allo stato neandertal, ossia mai aggiornato, aspetto l'aggiornamento 2015 e li faccio fare tutti e 4 di fila, unica pecca è di luglio 2011, quindi se si blocca sono di nuovo c***i perchè sarebbe fuori garanzia

Ora mi ritrovo anch'io il mio navi guasto su cui farò un sacco di esperimenti per il ripristino, e poi mi ritrovo anche una radio originale kia, pagata € 50, che volevo far installare per tamponare, ma ho scoperto che mettere la radio è peggio perchè non c'è un cavo uguale al navi e gli adattatori non esistono ma bisogna farseli apposta con lo schema elettrico dei collegamenti, la radio comunque proverò a rivenderla

In sostanza, a chi dovesse servire, provate a cercare prima dagli autodemolitori, non dovreste spendere molto

ciao ciao



Azzzzzz :doh: va beh ormai....


consolati alby, io ho un 2000 a benzina :sad-roulette:

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 16:20
da iannu
ferralby ha scritto:
2- la KIA risponderà dicendo che non è più in garanzia e farà un preventivo per la riparazione, e mi avrebbe in breve tempo data la risposta.



Perdonami, ho provato a ricercare all'interno del post ma senza trovare una risposta, come mai risulta fuori garanzia? Quanti anni ha la tua Sporty? Quanto dura la garanzia sul navi?

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 18:42
da sal
iannu ha scritto:
Perdonami, ho provato a ricercare all'interno del post ma senza trovare una risposta, come mai risulta fuori garanzia? Quanti anni ha la tua Sporty? Quanto dura la garanzia sul navi?

Ciao iannu, la garanzia sul navi dura 2 anni :thumbdown:

:text-welcomeconfetti: :obscene-drinkingbuddies: :obscene-drinkingcheers: :text-goodpost:
Ragazzi sono contento per voi,
Certo però l assistenza Kia è stata una delusione totale. adirittura Alby a te sembrava che avevano risolto poi la mazzata, non è corretto una situazione del genere, dovrebbero creare un reparto apposito per queste sutuazioni e che lascino una parola data.

Re: R: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 19:39
da iannu
2 anni soli?! :o :o :o :o

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 19:53
da Dalupetto
Ragazzi se ci pensate 2 anni ne più ne meno di un qualsiasi oggetto che si compra è quella di legge, se compri una tv un frigorifero un qualsiasi elettrodomestico..

Re: R: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 19:59
da pe.tulia
Giusto!

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 20:08
da sal
Si hai ragione Dalupetto, :hand: ma acquistando una vettura non si spende mica lo stesso di un elettrodomestico, non dico 7 anni ma almeno 4 vanno più che bene

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 20:26
da Dalupetto
Se compri una villa da un milione e più..
C'è sicuramente una caldaia o un climatizzatore
L'immobile ha una garanzia di 10 anni.. la caldaia e il clima soltanto due..

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 21:37
da surfdude1305
Io ricordo 3 anni sinceramente, cmq è scritto sul libretto dei tagliandi mi sembra

Confermo, ho sottomano una brochure recente, specifica 3 anni o 100000 km x il navi

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 21:46
da Dalupetto
Hai ragione anche tu..
Due sono quelli di legge minimi
Poi ci sono anche aziende o venditori che estendono la garanzia anche per invogliare il cliente..
Come fa Kia del resto per la vettura