Pagina 12 di 14

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 21:50
da sal
Dalupetto ha scritto:Se compri una villa da un milione e più..
C'è sicuramente una caldaia o un climatizzatore
L'immobile ha una garanzia di 10 anni.. la caldaia e il clima soltanto due..

Si Dalupetto, lo so e una norma in vigore dalla Comunità Europea, ma 2 anni secondo me sono pochi.
Poi riguardo alla villa da un milion e più spero di prendermela hai caraibi, almeno la caldaia non la uso proprio ;)

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 21:51
da surfdude1305
X completare l'info: 2 anni sulla batteria, 5 anni sulla verniciatura (7 anni su verniciatura x le immatricolate dopo aprile 2013). Il resto non specificato suppongo i soliti 7 anni

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 12/12/2014, 22:56
da iannu
quoto sal!
del resto è vero che una caldaia non ha la stessa garanzia dell'intera casa, ma è anche vero che ti basta chiamare qualsiasi idraulico per fare assistenza, mentre per il nostro navi siamo obbligati a chiedere a KIA (che non produce e non fa assistenza di navigatori).. inoltre dovendo per forza chiedere a KIA accade quello che è successo a ferralby, ovvero il ripristino al prezzo "simbolico" di € 1500!!!! Il che non mi sembra esattamente né simbolico nè corretto.
Diciamo che almeno 3 o 4 anni sarebbe accettabile..

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 9:24
da tipografo1971
torno a ribadire che 1300-1500 euro è il prezzo dell'apparato nuovo . . . al momento non è ancora attivo il servizio di ripristino di quelli guasti . . . ci stò lottando . . .

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 13:46
da ferralby
Ciao,
iannu, la mia auto è del dicembre 2010, la concessionaria mi ha detto che il navigatore ha 36 mesi di garanzia, ma non so se è una delle tante balle che mi hanno raccontato.
Sal, quello che mi ha deluso di più è la totale inefficienza del servizio clienti e concessionaria, penso che sarà l'ultima Kia cha compro.
surfdude, hai avuto un'ottima idea, complimenti.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 13:57
da tipografo1971
confermo che la garanzia sul navi è di 3 anni.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 15:27
da iannu
Come detto 3 anni di garanzia ci sta, va bene.. magari 1500 per l'apparato nuovo non è un prezzo super vantaggioso, ma il vero limite (che vale per tutte le case ) è che devi per forza passare dalla loro assistenza che non è così efficiente sui prodotti rebrand

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 15:30
da tipografo1971
è per questo motivo che io non ho mai voluto il navi integrato in macchina, meglio portatile o il cellulare ;)

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 16:27
da islander66
tipografo1971 ha scritto:è per questo motivo che io non ho mai voluto il navi integrato in macchina, meglio portatile o il cellulare ;)


ma che è...La Volpe e l'Uva?... :D

Il navi (aldilà del prodotto montato di serie o posticcio) è comodo, funzionale e da quel tocco in più a un'automobile, impreziosendone la plancia e arricchendolo di contenuti. Infatti il NAVI non è solo navigazione satellitare...ma anche altro...un playe musicale (o anche video con gli opportuni software), una centrale telefonica, etc etc...

L'uso di cellulari o tablet è un pagliativo poco pratico per il solo uso in luogo del navigatore, se è questo il motivo, un ripiego.

Usare lo smartphone come navigatore, intanto ti obbliga a supporti posticci, a volte ingombranti e in certi casi pericolosi.

Ci vuole una alimentazione aggiuntiva anch'essa ingombrante, a un collegamento web continuo (con tanto consumo di prezioi Mb) a meno di scaricarsi mappe per l'off-line. Poi arriva l'immancabile telefonata o messaggio e ti zompa tutto..:))

Sui navigatori portatili siamo più d'accordo...ce ne sono di bellissimi e pratici...rimane sempre il fatto di doverlo installare su supporti amovibili ingombranti e alimentarli...ma stanno scomparendo, il futuro è sempre più NAVI...oramai li troviamo anche su modelli meno "lussuosi", addirittura sulle versioni medie dei modelli più piccoli.

Il navigatore portatile si avvìa a laciare il poto al NAVI di serie come la vecchia carta stradale ha lasciato il passo al navigatore portatile stesso....è darwiniano...:-))

E poi...parafrasando uno spot dell'Iphone....SE NON HAI IL NAVI...NON HAI IL NAVI..:))

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 19:54
da mamant
La cosa indecente non è la durata della garanzia,che andrebbe anche bene anche due anni come legge europea, ma che non sono in grado di riparare un componente (molto costoso) che porta il marchio Kia, non importa chi gli costruisce materialmente il nav. Casomai e Kia che si deve rivalere con LG.
Bastava che Kia Italia creava anche un solo centro assistenza specializzato dove spedire i nav guasti e i problemi si risolvevano in pochi giorni, oppure appoggiarsi a riparatori già esistenti.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 19:58
da iannu
Infatti la logica direbbe così... lo posso confermare anche per il mio lavoro. il cliente dovrebbe interfacciarsi con kia la quale girerebbe la lavorazione a LG o ad un preciso punto assistenza

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 20:00
da islander66
Mi chiedo...ma se si contattasse un centro assistenza LG...lo saprebbero riparare?...

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 20:06
da lucky
Per me si

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 20:14
da islander66
ferralby ha scritto:Ciao,
iannu, la mia auto è del dicembre 2010, la concessionaria mi ha detto che il navigatore ha 36 mesi di garanzia, ma non so se è una delle tante balle che mi hanno raccontato.
Sal, quello che mi ha deluso di più è la totale inefficienza del servizio clienti e concessionaria, penso che sarà l'ultima Kia cha compro.
surfdude, hai avuto un'ottima idea, complimenti.


Confermo...la radio ha 3 anni di garanzia....

Re: R: Navi di serie guasto, rimedio possibile

MessaggioInviato: 13/12/2014, 20:40
da iannu
islander66 ha scritto:Mi chiedo...ma se si contattasse un centro assistenza LG...lo saprebbero riparare?...

Se non sbaglio ferralby ha tentato anche questa strada..