Modulo Pulsar

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Modulo Pulsar

Messaggioda Lupo Alfa » 30/08/2016, 8:22

Apro questo post. per eventuali informazioni per il modulo Pulsar della ditta Distribution Tech.
Così si capisce meglio.
Per eventuali acquisti, vi ricordo che la ditta e in convenzione con il forum.

Distribution Tech

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

"Ecco la risposta della ditta in merito al modulo fatta su altri post"
Distribution Tech ha scritto:Salve a tutti,mi permetto di intervenire sul Pulsar il dispositivo ha avuto una notevole evoluzione rispetto al primo prototipo (potete leggere la descrizione del funzionamento di quella prima versione dal link postato da Lupo Alfa) ora grazie al lavoro di Alonsoty il,Pulsar non esegue più un programma fisso ma può essere personalizzato da ogni utilizzatore in modo da adattarlo alle proprie esigenze.
Stiamo reperendo il materiale per la produzione di questo piccolo grande modulo che un invito agli ormai conosciuti moduli vetri e specchi vi permetterà di gestirli come le vetture dotate di dispositivi confort originali anzi in modo ancora migliore e più personale.
Rimango a disposizione per domande e chiarimenti e vorrei unirmi a molti di voi e ringraziare Lupo Alfa grande stimolatore e motore di molti progetti ed Alonsoty agire progettista per la realizzazione di un prodotto unico nel suo genere.


Grazie!
Confermo il modulo si può impostare come si desidera. Così come ho fatto io. Si possono gestore più moduli.

P.S. Meglio continuare direttamente in questo post. per le info sul pulsar, direttamente con la Distribution Tech.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo Pulsar

Messaggioda tipografo1971 » 30/08/2016, 10:27

sarebbe interessante sapere il prezzo di vendita al pubblico e quello a noi riservato, grazie ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42184
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2353 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Modulo Pulsar

Messaggioda drspoch » 30/08/2016, 12:11

mi piacerebbe sapere prezzo e modalità di installazione (a livello di "invasività", non per filo e per segno per ora) per un modulo che faccia solo la chiusura dei vetri (tutti contemporanei) con pressione prolungata del telecomando. grazie!
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Modulo Pulsar

Messaggioda Lupo Alfa » 30/08/2016, 14:11

drspoch ha scritto:mi piacerebbe sapere prezzo e modalità di installazione (a livello di "invasività", non per filo e per segno per ora) per un modulo che faccia solo la chiusura dei vetri (tutti contemporanei) con pressione prolungata del telecomando. grazie!


Per il montaggio, può essere posizionato nello sportello lato guida accanto al modulo vetri (come dimensione è più piccolo di quello dei vetri).
Io, ho messo nello sportello tre moduli, vetri, specchi e pulsar.

Per l'utilizzo....
Esempio: Se metti solo il modulo vetri!
-Premi una volta e chiudi la macchina! Se il vetro è aperto rimane aperto!
-Premi due volte e chiudi la macchina e i vetri!
La velocità di pressione sul telecomando ti consiglio di averla veloce, se non sbaglio un secondo tra una e l'altra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo Pulsar

Messaggioda Distribution Tech » 30/08/2016, 18:20

drspoch ha scritto:mi piacerebbe sapere prezzo e modalità di installazione (a livello di "invasività", non per filo e per segno per ora) per un modulo che faccia solo la chiusura dei vetri (tutti contemporanei) con pressione prolungata del telecomando. grazie!


Buonasera, rispondo direttamente per fare un pochino di chiarezza sul modulo vetri alza i vetri uno alla volta per un discorso di protezione dell'impianto elettrico della vetture, se alzare un vetro assorbe da una batteria circa 10/12 ampere se ne alziamo contemporaneamente 4 l'assorbimento alla batteria diventa superiore alle 60 ampere e a quel punto per suppotare tale carico si dovrebbe arrivare con un cavo direttamente alla batteria e la batteria stessa con assorbimenti cosi' importanti avrebbe una durata inferiore, la soluzione di salita un vetro alla volta evita tutto questo.
Per l'installazione dipende se la vettura ha il vetro anteriore sinistro solo discesa automatica, si devono collegare due fili sul motorino chiusura centralizzata una spina/presa e si deve collegare un filo di alimentazione sotto al cruscotto( che è la cosa più lunga da fare), se invece la vetture è dotata di vetro anteriore sinistro con salita automatica si devono sempre collegare i due fili sul motorino chiusura centralizzata, si devono tagliare due fili sul motorino alzavetro sinistro e collegare al modulo e l'alimentazione la si prende dal motorino alzavetro e poi la solita presa/spina.
Per avere un comando di chiusura dei vetri con pressione prolungata si dovrebbe intervenire direttamente all'interno della centralina della carrozzeria e la cosa non è fattibile, proprio questo motivo à fatto nascere il Pulsar che sfruttando i segnali che la vettura fornisce abilita o meno il funzionamento del modulo.
Spero che questa piccola spiegazione ia stata utile e chiara
Grazie
Importazione e distribuzione attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
Avatar utente
Distribution Tech
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/07/2014, 21:08
Ringraziamenti dati: 30 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: NO
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: smart key
Auto precedente: note

Modulo Pulsar

Messaggioda Lupo Alfa » 31/08/2016, 6:48

Distribution Tech ha scritto:Per avere un comando di chiusura dei vetri con pressione prolungata si dovrebbe intervenire direttamente all'interno della centralina della carrozzeria e la cosa non è fattibile, proprio questo motivo à fatto nascere il Pulsar che sfruttando i segnali che la vettura fornisce abilita o meno il funzionamento del modulo.


Con il Pulsar le sequenze di chiusura sul telecomando della macchina "1/2/3 ecc" sono molto vicine, farle con più spazio tra loro non avrebbe senso, anzi sono scomode secondo me.
La pressione prolungata sul telecomando è una modifica molto invasiva sulla macchina (io non la farei mai), inoltre non puoi decidere cosa lasciare aperto e cosa chiudere, invece con il pulsar lo puoi fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo Pulsar

Messaggioda alonsoty » 31/08/2016, 16:43

Ciao ragazzi,
vi metto un link con il manuale preliminare del modulo PULSAR in modo da spiegarne il funzionamento... :thumbup:
Manuale PULSAR revisione 2.0
Il Modulo/Sequenziatore PULSAR è virtualmente compatibile con qualsiasi autoveicolo, la compatibilità è invece da ricercare nei moduli confort che vengono pilotati...

Una sola precisazione:
Nel setup di Lupo Alfa il modulo tetto NEBULA è anch'esso costruito ad hoc poichè permette di essere pilotato da un segnale esterno che viene appunto fornito dal PULSAR.
Infatti è richiesto di portare un cavo dalla portiera (dove è presente il PULSAR) al montante posteriore destro (dove è installato il modulo tetto).
Non ho conoscenza di un modulo tetto pilotabile... tutti quelli commerciali che ho trovato chiudono il tetto non appena si toglie alimentazione al quadro, rendendo impossibile il controllo chiusura.

Paolo
Immagine
Feel Rebel AWD 2.0 CRDI(184) MY2014 - al volante dal 12/09/2014
Immagine
Avatar utente
alonsoty
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/05/2014, 11:17
Località: Mulino Marchesonia
Ringraziamenti dati: 153 volte
Ringraziamenti ricevuti: 91 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Pegasos Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Opel Astra


Torna a Kia Sportage - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario