Pagina 1 di 1

Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 26/09/2018, 21:24
da kiikii
Buona sera a tutti, io vorrei sostituire le lampadine arancioni a bulbo con delle lampadine led. Vorrei sapere da chi l'ha fatto dove ha collegato le resistenze. Io dopo alcune prove ho notato che a seconda che la macchina è in moto oppure solo con il quadro acceso cambia il modo del lampeggia....con il quadro acceso è normale.... con la macchina in moto è accelerato..... se qualcuno ha risolto vorrei qualche consiglio perché sono un pò confuso grazie :doh:

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 27/09/2018, 7:01
da Dalupetto
Ciao,
Per non avere problemi devi montare lampade che non danno errore..
Clicca qui...

Dai un occhiata anche alla convenzione che abbiamo con Xenonpertutti Clicca qui...
:wave:

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 27/09/2018, 7:40
da richard1it
Occhio alla centralina che qualcuno ha fatto danni..

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 27/09/2018, 12:00
da kiikii
Grazie

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 27/09/2018, 13:11
da Dalupetto
Sostituzione di questa lampade non comporta nessun problema alla centralina,
Probabilmente ti confondi con gli Xenon Richard... ;)
:wave:

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 28/09/2018, 8:10
da richard1it
L'utente parlava di sostituirle con led . Come sai se il led non è buon canbus crea danni, qualcuno ha bruciato la centralina ricordo.
:wave:

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 28/09/2018, 8:26
da Sporty-show
richard1it ha scritto:L'utente parlava di sostituirle con led . Come sai se il led non è buon canbus crea danni, qualcuno ha bruciato la centralina ricordo.
:wave:

Richard sei sicuro di non confonderti? Io ricordo(come Davide) di utenti che hanno avuto problemi con la centralina montando degli xenon direttamente alla presa H7, senza relè: rimanevano accese le frecce anche a macchina spenta. Non penso che un led non canbus possa creare problemi dato che i led hanno un assorbimento costante come le alogene...
O.T. Sto per montare delle c5w, non canbus, al posto delle alogene per l'illuminazione dello specchietto nell'aletta parasole. Potrebbero dare problemi?

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 28/09/2018, 8:58
da tipografo1971
sono gli xeno che fanno danni per colpa dello spunto di corrente in accensione, i led al massimo o non funzionano, o lampeggiano troppo velocemente oppure danno errore sulle auto che hanno tale funzione ... ce ne ha parlato molto bene anche Raffaele di Xenonpertutti al raduno ;)

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 28/09/2018, 14:39
da richard1it
Un mio amico con le frecce led ha avuto questo problema tanto tempo fa, ma non erano cambus. Parlo della tersa serie.Si per lo xeno ricordavo bene.

Re: Indicatori di direzione led

MessaggioInviato: 29/09/2018, 19:00
da kiikii
Salve a tutti. Ho risolto il problema e sostituito le frecce a bulbo arancioni con delle lampadine led che fanno luce arancio. Ho individuato i fili di alimentazione delle frecce sul connettore del faro e ho masso una resistenza di 6 ohm 50 watt in parallelo. Ho sostituito le lampade sia avanti che dietro. Il lampeggìo delle frecce è regolare per tutti gli indicatori di direzione. Grazie per l'aiuto ricevuto :dance: :dance: