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Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" e dei "misteri svelati" riguardanti il NEW Kia Sportage . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.

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Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Leopoldo27 » 12/11/2018, 16:34

Dopo aver messo a tavoletta la 1 si e accesa la spia avaria motore fissa gialla cosa può essere


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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda tipografo1971 » 13/11/2018, 10:07

mah, non saprei, di sicuro non gli fa poi tanto bene trattarla così ... spero almeno che lo hai fatto con motore caldo, altrimenti addio turbina ...
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Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Leopoldo27 » 13/11/2018, 10:09

Ciao si motore caldo ma l’ho portata a 4000 giri tirando l prima e mi e comparsa la spia non è che l’ho tirata a limitatore


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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda tipografo1971 » 13/11/2018, 10:10

portala a far controllare tramite la porta obd, forse non è nulla, ma solo un errore nella centralina.
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Leopoldo27 » 13/11/2018, 10:11

[quote="tipografo1971"]portala a far controllare tramite la porta obd, forse non è nulla, ma solo un errore nella centralina.[/quote
Grazie


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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda tury13 » 13/11/2018, 10:30

La prima, da sempre, viene indicata come "marcia per partire". È assolutamente da evitare una tirata fino addirittura a 4000giri. :eh: Anche perché dopo i 2500 non ha più neanche utilità....salvo dopo una rapina :lol:
Sicuramente la centralina ha registrato un "picco" e ha storicizzato l'errore. Se hai una obd2 da pochi euro, colleghi e leggi l'errore con una delle tante app. Perlomeno ti eviti di passare in officina e presumibilmente pagare 10/15 euro per una banale diagnosi. Poi, ovvio, se l'errore è "serio" bisogna comunque andare in officina.
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Sporty-show » 22/11/2018, 9:57

Ma non penso che i due avvenimenti siano correlati o almeno...Il motore "vive" di giri: se fosse un problema dovuto all'alto regime di rotazione del motore, o venivano raggiunti i 4000 giri in 6a marcia o in 1a marcia, era la stessa ed identica cosa :D Poi sono dell'idea che a danneggiare l'auto non sia di certo una "tirata" a 4000 giri in prima, a motore caldo: la prima è una marcia come le altre ed a 4000 giri siamo ben lontani dal limitatore...
Comunque,Leopoldo, facci sapere cosa era successo alla fine. :wave:
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda tipografo1971 » 22/11/2018, 10:22

quello che cambia, rispetto alle altre marce, è che in prima il motore schizza su di giri molto più velocemente, potrebbe anche accusare una temporanea lieve mancanza di alimentazione ... ad esempio con sulla terza serie con il freddo, quando capita si accende la stessa spia e poi entra addirittura in protezione ...
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Sporty-show » 22/11/2018, 12:58

Si Paolo, sicuramente, ma penso che la portata di gasolio sia la stessa tra 1a e 6a se si schiaccia il pedale a fondo; certamente si becca con molta più facilità il limitatore in prima che in sesta e quindi questo è un pericolo, come dicevi precedentemente. Detto ciò potrebbe essere proprio dello "sporco" che ottura il filtro e quindi il motore non riesce ad avere il gasolio necessario, ma penso che, se fosse questo il problema, si sarebbe verificato a prescindere dalla marcia in cui si trovava. Penso ad esempio ai cambi automatici: se schiaccio tutto l'acceleratore da fermo, lui mi cambia da prima a seconda così come cambia da quarta a quinta. Era questo che volevo lasciare intuire: non penso sia l'accelerata in prima marcia a CREARE il problema...
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Leopoldo27 » 11/12/2018, 16:53

Sporty-show ha scritto:Ma non penso che i due avvenimenti siano correlati o almeno...Il motore "vive" di giri: se fosse un problema dovuto all'alto regime di rotazione del motore, o venivano raggiunti i 4000 giri in 6a marcia o in 1a marcia, era la stessa ed identica cosa :D Poi sono dell'idea che a danneggiare l'auto non sia di certo una "tirata" a 4000 giri in prima, a motore caldo: la prima è una marcia come le altre ed a 4000 giri siamo ben lontani dal limitatore...
Comunque,Leopoldo, facci sapere cosa era successo alla fine. :wave:

Tutto bene era andato in sovrapressione sensore rail anche se non so perché ho solo fatto una partenza sprint
Comunque resettato l’errore e tutto bene
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda tipografo1971 » 11/12/2018, 16:56

meno male va, meglio così :mrgreen:

... sposto nella sezione "problema risolto"
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Re: Dopo accelerata spia avaria motore gialla fissa

Messaggioda Leopoldo27 » 11/12/2018, 16:57

Grazie


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