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da laifu » 02/01/2014, 11:21
frankseba : io c'e' l'ho montato su tuttora: funziona benissimo soprattutto per divertirsi (c'e' un set che da massima potenza del motore gia a 2500 giri fino ai 5000. funziona e come 150 euro analogico 220e uro digitale.potent booster.
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da laifu » 02/01/2014, 11:42
per tutti coloro che hanno una turbodiesel .prima di metter mano a centraline aggiuntive eccetera . basta aumentare meccanicamente o elettronicamente la pressione del tubo. pero' i consumi ne risentiranno di molto.basta ritardare l'entrata della turbina di un secondo per avere piu pressione e logicamente piu' coppia motrice. e consecutivamente uno 0 - 100 che da originale 13 secondi a 11 secondi che e' gia un bel accelerare.dltra parte : peso 1650kg e e massa (con solo 115hp) sono un po troppo. questa e' un auto che necessita almeno di 160 - 170 hp per avere buone accelerazioni . 0 - 100 in 10 secondi. poi c'e' da dire che il cambio 6 marce manuale kia non e' dei piu veloci.
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da Goldenhawk2011 » 02/01/2014, 11:46
ho parlato con più di un preparatore (uno è un mio amico che prepara motori di formula 3 ed era un pilota Alfa pre-serie).
Per la nostra auto (motore 1.7) la cosa più equilibrata è la rimappa della centralina, senza spremere cavalli di turbo, in modo equilibrato.
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da laifu » 04/01/2014, 10:14
per coloro che vogliono risultati ottimi senza manometter niente consiglio sprint booster 100% funziona.
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da Frankseba » 04/01/2014, 11:36
Ma stai usando il forum come campagna promozionale ?!?
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da Peppe81 » 04/01/2014, 17:33
Quindi aumenta solo la coppia motore mentre la velocità max rimane uguale...consumi?
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da laifu » 08/01/2014, 11:25
ciao amici , volevo puntualizzarew che non promuovo niente ma visto i prezzi che richiedono in italia per una centralina aggiuntiva che forse vi regala 2 o 3 cavalli senza veramente che voi ve ne accorgiate .comunque spendere 300 o 400 euro per essere fregati non piace a nessuno. riguardo al funzionamento di potent booster: se hai un 2.0l aspirato con 140-170 hp hai una coppia motrice al di sotto dei 20 nm . con questo apparecchio elettronico la tua coppia migliorera' del 20 o 30% quindi arriveresti ad ottenere una coppia pari a una 1.6l turbo (240 o 250nm) per quanto riguarda la velocita' massima non saprei ,teoricamente raggiungi prima la punta massima . non mi sorprenderei se anche in allungo va di piu'. io vi dico la velocita nelle seguenti marce tirate fino a 6500giri: prima 65 seconda 100 terza 140 quarta 160 quinta 185 sesta 205. l'unica volta che ho tirato un po . 0 to 100 in 8 ,8 secondi prima dello sprint booster 10.4. ne vale la pena credimi.
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da laifu » 08/01/2014, 11:33
scusa frankseba : non sto' usando il forum per promozioni : il fatto e' che in italia vi vendono ce3ntraline aggiuntive come l'unica opzione esistente , pagare 300 per una cosa che non funziona scoccia a tutti . lo sprint booster funziona e come , costa meno ed e' pronto per l'uso in 5 minuti di montaggio. provalo poi mi dici.
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da Frankseba » 08/01/2014, 19:06
Riguardo alla marca dello sprint booster, puoi dirci di quale si tratta ? Del tipo di garanzia offerta e infine dove reperirlo ?
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da Peppe81 » 08/01/2014, 22:04
Scusate ma i consumi: aumentano, diminuiscono o rimangono invariati? Siccome mi piacerebbe prenderne uno vorrei chiedere dopo quanti km è consigliabile montarlo. Chiedo anche chi ha acquistato da
http://www.donatorstore.eu/shop/contact_us.html e cosa ha comprato. Graxie a chi vorra rispondere. Grazie
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da sportage61 » 09/01/2014, 11:30
Scusa Laifu,ma come fai a dire che hai la coppia di un diesel ecc ecc. Il modulo che dici tu non regala potenza o cavalli o aumenta la coppia ma semplicemente mette a disposizione quello che il motore ha in minor tempo. Cioè riduce il Gap che un ride by wire ha nei confronti di un comando a filo. Tra l' altro il comando ride by wire è abbastanza complesso come funzione e tramite la centralina va ad agire ed ottimizzare parecchie funzioni del motore e non solo l apertura della farfalla. Resta il fatto che questi accrocchi non regalano nulla se non ingannare la nostra mente
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da Peppe81 » 09/01/2014, 21:47
Ragazzi che dite in merito alle mie domande?
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da Goldenhawk2011 » 10/01/2014, 9:51
personalmente, come detto in precedenza, io mi fido di una rimappatura seria della centralina originale, che qualcuno (
TopTuning) garantisce per cinque anni.
"
Il margine su cui operiamo noi professionisti sfrutta quei parametri border line su cui le Case costruttrici non sono strutturate per intervenire", da un
articolo di Gente Motori, che ha intervistato uno dei tecnici di TopTuning.
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da laifu » 10/01/2014, 10:09
ciao sportage 61: prima di tutto buonasera . poi compratelo e provalo , ne dedurrai le conclusioni allora.comunque io provo a spiegarti una cosa che tu non hai ancora capito : dal 2005 in poi le auto che guidiamo sono gestite totalmente da elettronica: oggi giorno esistono macchine con motori che sviluppano potenze differenti dal medesimo .esempio : il francese 1.6thp lo puoi avere da 156 e 200 cavalli . 250nm o 280nm . spiegami come si ottiene 50 cavalli dal medesimo motore??? si va ad intaccare i consumi . inniettando piu benzina e aria nei cilindri(la diversa coppia parla chiaro no?) tutto questo e' ottenuto solo ed esclusivamente da componenti elettronici. l'apertura della valvola d'aspirazione ha molto a che fare con la potenza , la coppia e naturalmente l'accelerazione. in una qualsiasi auto con farfalla aspirazione attivata da un motorino elettrico solo cambiando il sistema con il vecchio cavo ottieni 15 % in piu'. prova invece di criticare. questo dispositivo il questione permette di aprire la valvola d'aspirazione piu' velocemente del cavo. fatti i tuoi conti.non dimenticarti che le kia 2.0l benzina hanno il condotto d'aspirazione variabile e un buon tuning tra anticipo e variatore d'aria puo' regalarti senzazioni tipo turbo. sono un ingegnere meccanico e non parlo a vanvera. se il tuo meccanico di fiducia ti spreme soldi nelle rimappe sono solo affari tuoi . io ti ho dato una dritta , puoi seguirla oppure no. e comunque in italia si trova e costa 200 o 300 euro.
grazie per la risposta.
laifu.
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