kit navigatore

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

kit navigatore

Messaggioda fabio64 » 15/06/2011, 20:48

chi gia' lo usa ci puo dire come va e che funzioni comprende? vale il prezzo che costa?
sportage 2.0 crdi awd class+navi- dark gun- proposta di prenotazione 16-02-2011 al volante dal 29-12-2011 dopo 316 gg
Avatar utente
fabio64
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/05/2011, 19:46
Località: marcon (venezia)
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: venezia
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: ford focus sw 1.6 tdsi

Re: kit navigatore

Messaggioda xenical » 15/06/2011, 22:19

Approfitto della discussione per porvi una domanda.
Ma perchè molti si orientano all'acquisto di un navigatore integrato invece di uno stand alone (vedi Garmin, tomtom)?
Con una cifra di molto inferiore si riesce ad acquistare un top di gamma Garmin che consente un'aggiornamento molto più frequente, più economico, più semplice (volendo anche "alternativa"); consente la gestione dei POI, la creazione a pc di itinerari e utilizzabile su più veicoli.

Non riesco a trovare un motivo per pensare all'acquisto di uno integrato (forse giusto lo schermo più grande)..se mi indicaste le vostre motivazioni....sono curioso.

PS: non vuole essere un post denigratorio o di presa in giro, ma semplice curiosità
Avatar utente
xenical
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 17/05/2011, 13:03
Località: Pollone
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Biella
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Smart 4two

Re: kit navigatore

Messaggioda frafab » 15/06/2011, 23:54

xenical ha scritto:Approfitto della discussione per porvi una domanda.
Ma perchè molti si orientano all'acquisto di un navigatore integrato invece di uno stand alone (vedi Garmin, tomtom)?
Con una cifra di molto inferiore si riesce ad acquistare un top di gamma Garmin che consente un'aggiornamento molto più frequente, più economico, più semplice (volendo anche "alternativa"); consente la gestione dei POI, la creazione a pc di itinerari e utilizzabile su più veicoli.

Non riesco a trovare un motivo per pensare all'acquisto di uno integrato (forse giusto lo schermo più grande)..se mi indicaste le vostre motivazioni....sono curioso.

PS: non vuole essere un post denigratorio o di presa in giro, ma semplice curiosità


[size=200]QUOTO XENICAL !!!![/size]
Ciao Xenical,
da circa 10 anni ho sempre avuto auto con navigatori integrati, non precisi (Mercedes da schifo) ma comodi.
Bene, stavolta, per averlo, dovevo prendermi anche la telecamera, avuta su un Q7 e da me giudicata assolutamente inutile anzi fastidiosa, per tale motivo ho rinunciato al nav e mi ero riproposto di montare un gps aftermarket, anche convinto di avere di serie l'autoradio di Paperino, il BT di Pippo e la USB di Pluto, tanto che prendevo in giro il conce....."vendi autobarakia"!!!
Quando (finalmente) ho preso l'auto mi sono dovuto ricredere su tutto ma proprio su TUTTO....morale ? Tom Tom 96 euro....che spettacolo !!!
FRAFAB : KIA Sportage 2011 1.700 CRDI Class White 2 WD Tetto + S R + BT + CC ...al volante dal 07.06.2011 !!!!
Avatar utente
frafab
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: 20/05/2011, 0:52
Località: R O M A
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: ROMA
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Mercedes ML

Re: kit navigatore

Messaggioda Plantageneuga » 16/06/2011, 7:46

...io me lo sono trovato già inserito, visto che mi hanno proposto un pronta consegna a Novembre scorso.
Sono un'amante dei navi portatili, in particolare della Garmin o dell' IGO su smartphone...ovviamente sento la mancanza dei miei POI, ma diversamente non avrei potuto fare.
Comunque la navigazione è ottima e precisa e se ho bisogno di qualche dato, cerco nel cell, mi prendo le coordinate e le inserisco nel navi.
Eugenio P. - Bologna

Dal 16/11/10 Kia New Sportage 2.0 D-CVVT 163cv AWD Class+tetto+Navi+smart key+Xenon Simoni racing+Filtro pannello K&N+clacson bitonale+griglia nella mascherina
Avatar utente
Plantageneuga
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: 19/05/2011, 13:50
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: MX5

Re: kit navigatore

Messaggioda xenical » 16/06/2011, 8:54

Che funzioni bene non lo voglio mettere in dubbio...se poi uno l'ha preso perchè "costretto" ok...ma io mi riferivo a quelli che lo hanno ordinato appositamente
Avatar utente
xenical
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 17/05/2011, 13:03
Località: Pollone
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Biella
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Smart 4two

Re: kit navigatore

Messaggioda WSPORT » 16/06/2011, 12:30

xenical ha scritto:Approfitto della discussione per porvi una domanda.
Ma perchè molti si orientano all'acquisto di un navigatore integrato invece di uno stand alone (vedi Garmin, tomtom)?
Con una cifra di molto inferiore si riesce ad acquistare un top di gamma Garmin che consente un'aggiornamento molto più frequente, più economico, più semplice (volendo anche "alternativa"); consente la gestione dei POI, la creazione a pc di itinerari e utilizzabile su più veicoli.
Non riesco a trovare un motivo per pensare all'acquisto di uno integrato (forse giusto lo schermo più grande)..se mi indicaste le vostre motivazioni....sono curioso.

PS: non vuole essere un post denigratorio o di presa in giro, ma semplice curiosità


Premesso che per ME il GPS è veramente di grande utilità e che non dovrebbe mai mancare su un auto, ho sempre usato
dispositivi stand alone. Risultato?
- Siccome la batteria dura poco, lo devi tenere con il caricabatteria sempre attaccato, e ti
ritrovi questo filo che si impiccia.
- Se lo dimentichi attaccato al vetro rischi che te lo ciullino e ti rovinino l'auto
- E' fallibile nei percorsi quanto uno integrato ... quindi non migliore!!
- Se ti serve all'improvviso, per esempio nel traffico, fino a che lo prendi nascosto nel portellino
e lo monti e lo colleghi ... hai già sbagliato strada

Sicuramente ha un costo elevato, ma se spendi 20 mila euro chiudi un occhio e la prendi come vuoi, ma sia dal punto di vista estetico che funzionale è fighissimo.
La telecamera posteriore la trovo GENIALE, è utilissima e ti consente di accostarti fino ad 1 mm senza toccare.
Puoi vedere i film, i cartoni per tuo figlio e se ci smanetti puoi navigare in internet ed utilizzarlo come un vero e proprio portatile.
Devo continuare?
Immagine


P.s. La gestione dei POI e dei percorsi si possono fare benissimo con quello integrato!
Al volante dal 30 gennaio 2011
Avatar utente
WSPORT
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 17/05/2011, 9:38
Località: Foggia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: FG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa 147 1.9 jtd

Re: kit navigatore

Messaggioda lorenzo » 18/06/2011, 10:22

ma x caso sul navigatore integrato si possono vedere anche dvd???e se no ci sarebbe qualche modo x vederli??
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/06/2011, 18:53
Località: grumo appula
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: bari
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: peugeot 206

Re: kit navigatore

Messaggioda bubi1999 » 18/06/2011, 11:14

lorenzo ha scritto:ma x caso sul navigatore integrato si possono vedere anche dvd???e se no ci sarebbe qualche modo x vederli??


Purtroppo non si possono vedere in movimento ma solo da fermi e con l'ingresso aux praticamente usi il navi solo come schermo non riproduce nulla di suo ma solo da fonte esterne ,per quanto riguarda se vale la pena io dico che l'ho aquistato solo per la retrocamera che posso assicurare serve e vi dico che serve ,per esperienza personale sopratutto quando per il cortile circolano bambini , in meno di un secondo sono dietro la macchina e dato che non si vede un pifero serve VEDERE dietro non solo sentire , concordo che la cifra è esagerata ma dato che dopo non mi piace far smontare l'auto navi di serie ok
sporty 1700 class bianchissima navi+tetto seduto dal 21-01-2011
sono passato al lato oscuro del navi
Avatar utente
bubi1999
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 17/05/2011, 21:52
Località: padova
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: PD
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: opel astra sw sport

Re: kit navigatore

Messaggioda margiatec » 18/06/2011, 15:17

MA sembra che smanettando..si possa vedere di tutto su supporto usb
Ordinata Kia Sportage 1.7 Crdi class tetto+navi cassa white il 28/05/2011 prevista consegna per l'anno nuovo :(
Avatar utente
margiatec
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 01/06/2011, 20:09
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: honda civic

Re: kit navigatore

Messaggioda frafab » 18/06/2011, 19:05

WSPORT ha scritto:
xenical ha scritto:Approfitto della discussione per porvi una domanda.
Ma perchè molti si orientano all'acquisto di un navigatore integrato invece di uno stand alone (vedi Garmin, tomtom)?
Con una cifra di molto inferiore si riesce ad acquistare un top di gamma Garmin che consente un'aggiornamento molto più frequente, più economico, più semplice (volendo anche "alternativa"); consente la gestione dei POI, la creazione a pc di itinerari e utilizzabile su più veicoli.
Non riesco a trovare un motivo per pensare all'acquisto di uno integrato (forse giusto lo schermo più grande)..se mi indicaste le vostre motivazioni....sono curioso.

PS: non vuole essere un post denigratorio o di presa in giro, ma semplice curiosità


Premesso che per ME il GPS è veramente di grande utilità e che non dovrebbe mai mancare su un auto, ho sempre usato
dispositivi stand alone. Risultato?
- Siccome la batteria dura poco, lo devi tenere con il caricabatteria sempre attaccato, e ti
ritrovi questo filo che si impiccia.
- Se lo dimentichi attaccato al vetro rischi che te lo ciullino e ti rovinino l'auto
- E' fallibile nei percorsi quanto uno integrato ... quindi non migliore!!
- Se ti serve all'improvviso, per esempio nel traffico, fino a che lo prendi nascosto nel portellino
e lo monti e lo colleghi ... hai già sbagliato strada

Sicuramente ha un costo elevato, ma se spendi 20 mila euro chiudi un occhio e la prendi come vuoi, ma sia dal punto di vista estetico che funzionale è fighissimo.
La telecamera posteriore la trovo GENIALE, è utilissima e ti consente di accostarti fino ad 1 mm senza toccare.
Puoi vedere i film, i cartoni per tuo figlio e se ci smanetti puoi navigare in internet ed utilizzarlo come un vero e proprio portatile.
Devo continuare?
Immagine


P.s. La gestione dei POI e dei percorsi si possono fare benissimo con quello integrato!


Ciao wsport, prima volta che hai un gps integrato?
Ognuno giustamente fa le proprie scelte in base alle proprie necessità, chi ha i bambini nei cortili, chi non ha problemi con o senza telecamera, chi trova il gps inutile, chi fondamentale, chi ha bimbi, chi è single...tutto è opinabile, ma stando su un forum, se vogliamo dare informazioni diamole corrette.
La tua affermazione: "E' fallibile nei percorsi quanto uno integrato ... quindi non migliore!!" la trovo almeno leggermente fuorviante per chi legge!
Ho avuto gps integrati su 5 auto (1Volvo 2Audi & 2Mercedes) ed ho anche avuto modo di "divertirmi" nell'usare simultaneamente l'integrato con lo stand alone (TomTom GO 920T)...bene, la differenza è abissale, sia per la precisione ma ancor più per la tempistica delle informazioni (con alcuni integrati l'informazione viene data all'ultimo istante!) ma tali differenze sono date dal numero di satelliti in collegamento e dalle frequenze negli aggiornamenti: un portatile se vuoi lo aggiorni tutti i giorni, l'integrato.....non credo!
Voltandomi per fare le retromarcia la telecamerina sul Q7 non l'ho mai guardata!
A me che i miei figli vedano un dvd serve mentre viaggio non quando l'auto è ferma quindi meglio un lettore dvd a parte.
Furti???? a Gennaio 2011 su MercedesML, se avessi avuto uno stand alone, avrebbero rotto solo un cristallo (600€), invece hanno SRADICATO un impianto Comand APS da 3.500 eurini facendone altri 2.500 di danno per prendersi il caricatore 6cd...per fortuna auto aziendale!!!
Devo continuare?
Stavolta NON HO VOLUTO ne GPS ne TELE !
Come vedi per alcuni ci sono cose assolutamente indispensabili che per altri possono essere assolutamente inutili o addirittura dannose.... ma le informazioni diamole corrette: integrato o stand alone non sono uguali! Buona Sporty ;)
FRAFAB : KIA Sportage 2011 1.700 CRDI Class White 2 WD Tetto + S R + BT + CC ...al volante dal 07.06.2011 !!!!
Avatar utente
frafab
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: 20/05/2011, 0:52
Località: R O M A
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: ROMA
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Mercedes ML

Re: kit navigatore

Messaggioda islander66 » 18/06/2011, 20:09

la mia era una pronta consegna...cmq...non mi sono pentito....gli interni ne acquistano in bellezza e non è così inutile...
Cmq...ho sempre il mio garmin che....utilizzo solo per farmi dire, a voce, i vari autovelox, semafori con telecamera....sicve...etc etc (che aggiorno sempre da poigps.com) ...e lo tengo nel portaoggetti..quando mi serve lo attivo...

Concluderei parafrasando un azzeccatissimo spot dell'Iphone-4..."SE NON HAI IL NAVI INTEGRATO....BEH, NON HAI IL NAVI INTEGRATO"...ehehe...

Buona Sporty
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: kit navigatore

Messaggioda WSPORT » 22/06/2011, 19:09

frafab ha scritto: Come vedi per alcuni ci sono cose assolutamente indispensabili che per altri possono essere assolutamente inutili o addirittura dannose.... ma le informazioni diamole corrette: integrato o stand alone non sono uguali! Buona Sporty ;)


Io esprimo dei pareri personali basati sull'esperienza maturata con entrambi i dispositivi: ho utilizzato per molti mesi il TomTom XL e paragonandolo con il navi integrato attuale PERSONALMENTE non trovo differenze! Quello della Sporty è precisissimo e se dice di girare tra 50 metri ... sono realmente 50 metri.
Potrai anche aver avuto una Ferrari con il navigatore, ma se non hai avuto modo di provare quello della Sporty, non puoi affermare con assoluta certezza che sono diversi e quindi inferiore! ;)

p.s. Se ci smanetti i video li vedi anche in movimento.
Ultima modifica di WSPORT il 22/06/2011, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Al volante dal 30 gennaio 2011
Avatar utente
WSPORT
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 17/05/2011, 9:38
Località: Foggia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: FG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa 147 1.9 jtd

Re: kit navigatore

Messaggioda islander66 » 22/06/2011, 19:13

il mio è preciso....peccato solo...che non dica anche il nome della strada...ma un generico...voltare a Dx o a Sx....cmq..utile le indicazioni di corsia..e..rispetto al GARMIN Nuvi 350 (che aggiorno sempre ed uso, piu' che altro, come indicatore di autovelox..etc)...ha una definizione nel dettaglio delle strade...superiore..
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: kit navigatore

Messaggioda WSPORT » 22/06/2011, 19:22

islander66 ha scritto:il mio è preciso....peccato solo...che non dica anche il nome della strada...ma un generico...voltare a Dx o a Sx....cmq..utile le indicazioni di corsia..e..rispetto al GARMIN Nuvi 350 (che aggiorno sempre ed uso, piu' che altro, come indicatore di autovelox..etc)...ha una definizione nel dettaglio delle strade...superiore..


Se premi il tasto 'Info' ti dice la posizione attuale e il nome della strada in cui ti trovi.
Al volante dal 30 gennaio 2011
Avatar utente
WSPORT
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 17/05/2011, 9:38
Località: Foggia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: FG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa 147 1.9 jtd

Re: kit navigatore

Messaggioda islander66 » 22/06/2011, 19:27

beh...sì...me lo indica anche in visualizzazione....sulla cartina....ma...è utile sentire l'indicazione nominativa della strada....insomma...in caso di bivi...o incasinamenti...sapere anche il nome di quale strada prendere..potrebbe evitarti una strombazzata alle spalle..dal solito impaziente frettoloso....(ne so qualcosa..io...suono sempre chi vedo in difficoltà....)
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Prossimo

Torna a Kia Sportage - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario