Pagina 1 di 15

Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 7:14
da christian79
Buongiorno a tutti ieri ho montato il modulo italian speed e come suggerito dall azienda ho messo la mappa speed,i miglioramenti ci sono stati anche se non abissali.volevo chiedere se qualcuno aveva provato a dare su al trimmer potenza con la mappa speed?adesso e' al 50%

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 9:13
da tipografo1971
io sono arrivato al 70% e non mi dava problemi, magari per verificare dopo l'aumento fai un giro e tira le marce (a motore caldo però!), se non entra in protezione va bene ;)

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 9:37
da christian79
Al 70% e' circa con la freccia a ore 3?usi la mappa speed??

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 9:57
da tipografo1971
usavo, da quando hanno eliminato i vuoti di erogazione l'ho venduta . . . se la rotellina è arrivata posizionata al 50% devi spostarla un pò meno della metà restante per arrivare al max

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 12:53
da christian79
Il lampeggio del modulo e' corretto che sia di colore rosso e non verde?

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 13:03
da tipografo1971
non me lo ricordo . . . :doh:

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 14:24
da sportage61
Corretto rosso come da manuale

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 22:26
da giocofly
l'ho presa io dal tip ahaha=) cmq la uso solo quando vado in montagna..anche se è sempre montata..ma la tengo disattivata di solito..tanto in pianura va benissimo cosi!

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 22:52
da christian79
La mia sento che tira gia a 1700 giri con mappa speed e potenziometro al 50%.ho mandato un email all italianspeed per chiedere se era possibile aumentare il trimmer della potenza per avere un ulteriore spinta senza compromettere l auto.mi hanno risposto dicendo di aumentare al max 10/15% per non avere problemi con il fap perche' nella nostra macchina e' particolarmente sensibile.

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 19/02/2014, 22:55
da christian79
Giocofly con quella del tip come ti trovi?so che aveva alzato il potenziometro al 70%,la senti molto pronta senza tagli di potenza??

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 20/02/2014, 22:26
da giocofly
si quando lo attivo si..si sente abbastanza la differenza..ma la uso solo in montagna..per il resto nn mi serve..

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 28/11/2014, 22:31
da massimospinella
Ciao a tutti, é da un pó che seguo la vostra discussione sul modulo Italianspeed.Mi sono convinto ad acquistarne uno anch'io da istallare sulla mia SPOTY da 184 CV. Proprio oggi però leggevo un articolo riguardante questi moduli, dicendo che causano: problemi d'intasamento, fumositá, usura e danni a gli iniettori, elevata usura della frizione.
Qualcuno di voi che la usa già da tempo, ha riscontrato di questi problemi???
Grazie anticipatamente a chi fosse così gentile da volermi rispondere.

Re: R: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 29/11/2014, 17:03
da alonsoty
In effetti ci stavo pensando pure io…
Sembrerà strano, ma la versione 184 secondo mé ha carenza di coppia fino a 2200rpm poi si scatena con impeto fino ai 4000.
Forse i diesel moderni sono tutti così… va da sé che dagli euro4 è bandito il fumo allo scarico e le case hanno davvero limato la quantità iniettata a bassi regimi.

Per i moduli si equivalgono un po' tutti… la differenza al più è tra quelli a canale singolo o a 2 canali.
Il due canali legge i dati di pressione turbina e duty iniettori/pressione rail, ottimizzando un filo in più potenza e rendimento.
Il canale singolo lavora solo sulla pressione dell'iniezione.

Ovviamente l'obbiettivo è quello di apportare più gasolio in camera falsando la lettura della pressione attraverso il modulo, a seconda della mappa e del regime in maniera non lineare.
La ECU si vedrà costretta ad aumentare la pressione di esercizio e a volte anche i cicli sugli iniettori.
Se ben dosato (senza esagerare) questo comportamento può leggermente migliorare i consumi o al contrario (a seconda della mappa) cercare di ottenere più prestazione dal motore.

In ogni caso la pompa alta pressione e gli iniettori si trovano ad operare con pressioni e sollecitazioni superiori ed è necessario tenerne conto!

Re: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 29/11/2014, 19:26
da massimospinella
Probabilmente hai ragione x quanto riguarda la spinta sino ai 1700/2000 giri,é abbastanza tranquilla ma solo quando uso l'automatico xké tende subito a salire di marcia, col sequenziale cambia storia va molto bene. Ma tornando alla centralina riguardo quello che dicevi tu, questa dell'italianspeed quanti canali ha..??

Re: R: Settaggi modulo italian speed

MessaggioInviato: 29/11/2014, 23:45
da alonsoty
Eh, non lo so!
Sembrerebbe lavorare solo sul rail, quindi canale singolo.
Sentiamo però i possessori.

Fosse anche a canale singolo non sarebbe comunque un demerito…
Agire anche sulla turbina porta ad ottimizzazioni abbastanza limitate; a meno di non esagerare con la pressione.

Altri prodotti ben più costosi lavorano esattamente allo stesso modo.

Altra cosa sono forse gli Steinbauer (anche come prezzo) e pochi altri (DTE ?) perché intervengono sui tempi di iniezione solitamente diminuendoli ma aumentando il numero di iniezioni per ciclo.
Viene ricostruito il segnale di pilotaggio degli iniettori.
Anche in questo modo gli iniettori sono più sollecitati, lavorando di più a parità di km.