Pagina 1 di 1

DIESEL E DPF?

MessaggioInviato: 12/10/2016, 17:11
da DGFabio
Buonasera a tutti, dopo aver cercato, letto, riletto ... vorrei capire qual'è il kilometraggio minimo giornaliero o settimanale per non aver problemi di intasamento DPF per interruzione rigenerazioni. Nello specifico vorrei comprare una nuova sportage class 1.7crdi, diesel perchè ho provato il benzina aspirato e mi sembra non adeguato (considerando di andare in montagna) inoltre preferisco l'allestimento class al cool e il class è solo diesel. Il mio utilizzo kilometrico per singola tratta sarebbe feriale 3+3 3+3, una o due volte a settimana 15+10+15, fine settimana variabile da 0 (se sono via in camper) a 5+5+5+5 a 20+20, (percorsi tra paesini e centro città, ma scorrevole, no traffico) poi in inverno quasi ogni settimana 80+80 in montagna, e qualche fine settimana 200 per un totale annuo di circa 7-8.000 km. Esperienze di chi usa il diesel su percorrenze simili alle mie sarebbero d'aiuto. Forse un turbo benzina sarebbe più indicato ma il GT è troppo caro. Sono piuttosto spaventato da possibili problemi e conseguenti costi da sostenere per rigenerazioni in officina, giri in macchina solo per far rigenerare ... Grazie a chi interverrà !

Re: DIESEL E DPF?

MessaggioInviato: 12/10/2016, 18:24
da tipografo1971
vai di benzina . . . se Ti piace "pigiare" vai sul turbo benzina ;)

Re: DIESEL E DPF?

MessaggioInviato: 12/10/2016, 18:26
da pe.tulia
Questa la chiudo puoi continuare nell'altra discussione.