Quanto "beve" la Vs. Kia Sportage ?
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da lucky » 29/10/2012, 1:28
Mago nn saprei dirti ne fanno molti tipi devi guardare dietro le caratteristiche acea C3 e vw 507.00 sono le cose che contano ....
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da lucky » 29/10/2012, 9:35
Ok il c3 è per motori con filtri antiparticolato...
Azz..Mago comprane 5L e portali in officina al primo tagliando...:-)
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da Magodip » 29/10/2012, 10:29
AHAHAHAH...c'era lo scaffale pieno, ci saranno tante macchine che usano lo SHELL raccomandato?
...Ste mi sa che se ne prende 5 o 6 lt...io cosa me ne faccio? Piu' che un rabbocchino ( non pensate male
)
...in officina ho visto sulle ricevute che te lo fanno pagare 15€ + IVA...del resto, non possiamo mica portarglielo noi
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da Magodip » 30/10/2012, 9:14
lucky mi sono sbagliato...
ti ho fotografato l'olio Shell Helix acquistato ma non perfettamente a norma:
Per un rabbocchino da 200ml credo che vada bene lo stesso ma per un cambio in toto bisogna acquistare:
Shell Helix Ultra ExtraSpecifiche e approvazioni Per descrivere le prestazioni e l'utilizzo dei lubrificanti si usano criteri universalmente validi. Gli oli motore Shell Helix non si limitano a soddisfare tali specifiche internazionali, sempre più rigorose, ma spesso le superano. Shell Helix Ultra Extra supera le specifiche: ACEA C2/C3/A3/B4; BMW LL-04; approvazione MB 229.51; VW 504 00/507 00; Fiat 9.55535 S1 (soddisfa i requisiti); PSA B71 2290; Porsche C30.
link:
http://www.shell.it/home/content/ita/pr ... tra_extra/
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da lucky » 30/10/2012, 12:52
è sempre un buon prezzo.... Però nn soddisfa le caratteristiche del nostro motore euro 5...
lo shell xelix ultra aceaC3 vw 507.00 nn si trova perché è poco usato e i ricambisti preferiscono tenere il castrol a prezzi + abbordabili.....
è un olio con le stesse caratteristiche e tranquillamente miscelabile.....15€~
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da amg76 » 30/10/2012, 14:59
Piú che la marca bisogna guardare le specifiche, Shell avrà il contratto con Kia per questo è quello "raccomandato". Questione di marketing, l'unica cosa che cambia è il pacchetto additivi, ogni azienda ha il suo anti attrito. Per i rabbocchi a parte il Carapelli
vanno bene tutti gli ACEA C3
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da amg76 » 30/10/2012, 15:07
lucky ha scritto:è sempre un buon prezzo.... Però nn soddisfa le caratteristiche del nostro motore euro 5...
lo shell xelix ultra aceaC3 vw 507.00 nn si trova perché è poco usato e i ricambisti preferiscono tenere il castrol a prezzi + abbordabili.....
è un olio con le stesse caratteristiche e tranquillamente miscelabile.....15€~
Castrol lo usano in BMW costa più o meno come lo Shell o il Mobil. Tra i grandi marchi non esiste un olio migliore o "raccomandato" . Per fare i rabbocchi io prenderò quello che capita, l'importante è che rispetti le specifiche (per non intasare il DPF)
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da max57 » 30/10/2012, 15:20
Magodip ha scritto:Rispolvero questo post dopo 20.000km infatti proprio ieri ho controllato i livelli eeeeeeeh...
ho i livello olio motore esattamente a meta' tra Minimo e Massimo e idem per il livello acqua radiatore...
... a dire il vero mi aspettato zero consumo fino ai 30.000km...va beh.
Ho acquistato ieri 1lt di olio Shell a 7€ in promozione cosi' magari ne rabbocco un goccino.
Ciao Mago, io dopo 26000 Km, ho il livello dell'olio ancora perfetto, vale a dire 1-2 mm. sopra la tacca del max e lo stesso vale per gli altri liquidi - non è che gli tirate un po' il collo a questi gioielli???
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da lucky » 30/10/2012, 21:58
Mi sono ricordato ...si chiama "Castol Edge" (Acea C3 VW 507.00)..
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da pippo777 » 07/11/2012, 8:07
Buongiorno a tutti
Mi togliete una curiosità al cambio olio del 1 tagliando mi hanno messo Shell helix hx7 C 5w 40 e non il 5w 30 come molti altri amici del forum,come mai ? È meglio il 5w 40?mi hanno
?
Grazie
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da fragio53 » 07/11/2012, 8:32
la differenza tra il 40 e il 30 è solo la viscosità
in genere in inverno si usa un olio meno viscoso
solo per il fatto che fa più freddo e quindi meno viscoso è l'olio e meglio è
tra 40 e 30 non è che cambi molto forse dipende dalel regioni
a Genova in KIA usano il 40 a Cuneo il 30
va a sapere
Meglio stare zitti e fare la figura dello scemo che aprire bocca e togliere ogni dubbio
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