Quanto "beve" la Vs. Kia Sportage ?
Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:
Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.
da giulivo72 » 27/04/2018, 20:49
Una cosa che non sono riuscito a trovare e mi sono spesso chiesto.
In che ordine i gas di scarico passano per i seguenti dispositivi:
1) turbina
2) DPF
3) catalizzatore trappola NOx o SCR
4) EGR
Lo domando perché almeno tre di questi notoriamente è bene che stiano direttamente a valle del collettore di scarico (turbo per la prontezza di risposta, DPF e catalizzatore per entrare velocemente in temperatura).
Immagino che la EGR sia a valle del DPF per non mandare fuliggine nell'aspirazione ma non so...
-
giulivo72
- Sportage Fanatic
-
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
- Ringraziamenti dati: 88 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
- provincia: RM
- Status: al volante
- Modello Kia: Sportage
- Allestimento: Importazione
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Colore: Machine Silver
- Optional: Tettino + Xeno + Navi
- Auto precedente: Touran 177cv DSG
Torna a Kia Sportage - Motori, Consumi e Tagliandi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Privacy Policy -
Personalizza tracciamento pubblicitario