Pagina 1 di 1

Tagliandi - AVVISO

MessaggioInviato: 13/10/2012, 12:56
da tipografo1971
Una cosa importante . . . quando ritirate la macchina dopo il tagliando ricordateVi di controllare sempre che abbiano segnato l'intervento nel libretto della garanzia, con km della macchina, data, timbro e firma del concessionario . . . su quello della mia sporty non lo avevano fatto.

Re: Tagliandi - AVVISO

MessaggioInviato: 13/10/2012, 13:47
da llapa
grazie tip,,,,cosi hanno fatto anche con la fiat 500 di mia moglie,adesso dopo due tagliandi e più di due anni mi son accorto,e devo pregarli,....poi quando lo rivendi o hai qlc problema ti possono anche dire che non hai fatto i tagliandi...

Re: Tagliandi - AVVISO

MessaggioInviato: 25/07/2014, 18:24
da tipografo1971
Oggi al telefono con i responsabili del Post Vendita di Kia Italia, ho affrontato la spinosa questione della visibile differenza di prezzo che spesso vediamo per lo stesso tipo di tagliando . . . o intervento.

Mi è stato detto che sul costo orario della mano d'opera hanno imposto dei limiti (massimo e minimo), dentro ai quali ogni officina è libera di "muoversi" in base al costo del lavoro (costi fissi, affitti, tasse ecc. che variano da regione a regione) e alla eventuale concorrenza (a Siena ci sono due officine autorizzate a distanza di 50 metri), ma non è possibile imporre un prezzo unico per tutti.

La cosa che si sono resi disponibili a fare è controllare eventuali anomalie di prezzo per gli stessi componenti (sui quali le officine hanno un 10% di margine +/-), sulle ore di mano d'opera (se eccessive e se non dettagliate in fattura) e sulle eventuali quantità sballate di liquidi come olio o altro (ad alcuni fatturano 5 litri ad altri 7 litri).

Chiaramente Vi prego di evitare polveroni per i 20 euro :doh: :mrgreen:

Pertanto se pensate che ci sia in fattura una delle sopracitate ipotizzate "magagne", potete chiedere un controllo sempre tramite [email protected] oppure in caso di mancata risposta mandando un MP a me.

Re: R: Tagliandi - AVVISO

MessaggioInviato: 25/07/2014, 19:22
da Peppe81
Grazie Tip!