Additivi olio motore

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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda tipografo1971 » 03/01/2013, 17:30

lucky ha scritto:Ma tipo non si mette nella vaschetta di plastica dove sono i livelli??se apri il tappo del radiatore lo trovi pieno ..

intendevo il tappo del motore, è chiaro che per il radiatore va messo nella vaschetta :teasing-neener:
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda lucky » 03/01/2013, 17:36

Ma le frecce indicano il tappo del radiatore se nn erro...ho il cell.
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda maxSilver » 03/01/2013, 17:37

No si mette dove c'è il tappo dell'olio motore...
Però sono dubbioso sull'uso del sintoflon perchèho letto che un prodotto non utile per l'utente stradale in quanto contiene PTFE (nome commerciale teflon),l'azienda non ha voluto usare il nome commerciale del PTFE (Politetrafluoroetilene nome chimico) per una politica di maketing. Il teflon ha una caratteristica alquanto scomoda, si deposita sulle valvole e sui componenti metallici dando solo dei benefici a temperature medio-alte. Inoltre il deposito e lo stazionamento di quest ultimo ha un azione del tutto positiva, anzi negativa per il motore! Infatti si tiene l auto ferma per più di 24 H dal primo utilizzo il teflon formerà dei filamenti sui componenti meccanici che vanno a ridurre le tolleranze facendo anche danni! Non è un cattivo prodotto capiamoci ma è andatto per coloro che fanno giri di pista e cambio olio di volta in volta o chi usa auto ogni giorno e abbia un motore altamente usurato con trafili d'olio.Quindi ripeto è un ottima azienda ma se si leggono articoli su internet e su qualche rivista sconsigliano vivamente l'utilizzo di componenti in PTFE Sui motori..

Sarei propenso a utilizzare la un additivo contenente il fullerene xc60, ma nello zx1 non è scritto nelle specifiche che contiene tale molecola... http://www.team-zx1.com/assets/MSDS_MAR ... T_2007.pdf

L'unico che la contiene è il bardahl trattamento lunga durata (come additivo )
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... urata.html

oppure l'olio motore....


Il bardahl qualcuno lo ha usato?
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda Derdiok » 03/01/2013, 19:20

tipografo1971 ha scritto:
lucky ha scritto:Ma tipo non si mette nella vaschetta di plastica dove sono i livelli??se apri il tappo del radiatore lo trovi pieno ..

intendevo il tappo del motore, è chiaro che per il radiatore va messo nella vaschetta :teasing-neener:

Ma quindi????

Non sto capendo.....

Nel radiatore ci vanno due tappini di ZX1 o no???
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda tipografo1971 » 03/01/2013, 20:00

Te lo dovrebbe dire chi lo usa, io ho il sintoflon solo nell'olio motore ^^
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda islander66 » 03/01/2013, 20:53

lo uso da appena presa la macchina..e rimesso dopo il primo tagliando...
ne ho acquistato un flacone da 250ml...e un tappo l'ho messo nel radiatore...
per quanto riguarda il motore....ho riscontrato una maggiore silensziosità (anche se il benzina 2mila è silenzioso di suo)...meno vibrazioni (allo stop, dopo una attesa prolungata....ti sembra spento)...e un minimo a 500rpm

Per il radiatore...non ho nessuna sensazione 8e mi pare pure giusto)...nè aumenti di T..nè diminuzioni....credo, per similitudine, che la pompa dell'acqua giri meglio....
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda Derdiok » 03/01/2013, 23:42

Grazie....
Allora ondevitare casini lo metto solo nell'olio!!!!
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda islander66 » 03/01/2013, 23:49

sì...in fondo è nato per quello.....
quando lo addizioni....tienilo in temperatura per qualche tempo (fatti un giretto)....dovresti sentire subito la differenza di rotazione libera da attriti (insomma...di meno...)
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda Derdiok » 04/01/2013, 0:12

Appena avrò in previsione di fare un viaggetto di almeno mezzora,glielo metterò sicuramente (a macchina arrivata ovviamente).
Purtroppo per andare a lavoro faccio 15km,quindi giusto il tempo per portare in temperatura il motore.....
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda Derdiok » 29/01/2013, 1:46

Siccome oggi per lavoro avevo da fare un viaggetto di 200km ne ho approfittato e ho messo lo ZX1.
Incredibile,il freno motore è inesistente,le marce si infilano che è una meraviglia,silenziosità assoluta anche a bassi regimi.....
Adesso lo voglio far mettere anche al S-Max 1.9 di mio padre!!!! ;)
Prossimo passo il modulo,ma per quello aspetto i 1000km,anche se di sto passo (ritirata sabato sono a 340km),mi sa che lo metto la prossima settimana!!!!!!
Ogni scusa adesso è buona per usare l'auto!!!!! :dance:
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Re: Additivi olio motore

Messaggioda orsolo21 » 29/01/2013, 16:51

Per riassumere...2 tappi nel tappo del radiatore, il resto di una boccetta da 250ml nel tappo dell'olio motore. Ok?
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Re: Additivi olio motore

Messaggioda Derdiok » 29/01/2013, 17:26

Io l'ho messo tutto nella vaschetta dell'olio.
Se fosse un lavoro semplice lo metterei anche per il cambio da tanto che è diventato fluido il motore!
Unica cosa a me al minimo non sta sui 500rpm come isla ma +o- sui 750rpm...però non ho fatto caso se anche prima stava sui 750rpm o sui 1000rpm.
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Re: Additivi olio motore

Messaggioda tipografo1971 » 29/01/2013, 17:29

Isla ha il benzina . . . e i giri motore al minimo posso un pò variare in base alla temperatura esterna ;)
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Re: Additivi olio motore

Messaggioda islander66 » 29/01/2013, 17:51

sì...ma solo fino a temperatura di règime....poi....che faccia ghiaccio...o il solleone...il motore è a 500rpm
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Re: Additivi vari . . . motore e carburante

Messaggioda guilio » 03/02/2013, 22:32

maxSilver ha scritto:No si mette dove c'è il tappo dell'olio motore...
Però sono dubbioso sull'uso del sintoflon perchèho letto che un prodotto non utile per l'utente stradale in quanto contiene PTFE (nome commerciale teflon),l'azienda non ha voluto usare il nome commerciale del PTFE (Politetrafluoroetilene nome chimico) per una politica di maketing. Il teflon ha una caratteristica alquanto scomoda, si deposita sulle valvole e sui componenti metallici dando solo dei benefici a temperature medio-alte. Inoltre il deposito e lo stazionamento di quest ultimo ha un azione del tutto positiva, anzi negativa per il motore! Infatti si tiene l auto ferma per più di 24 H dal primo utilizzo il teflon formerà dei filamenti sui componenti meccanici che vanno a ridurre le tolleranze facendo anche danni! Non è un cattivo prodotto capiamoci ma è andatto per coloro che fanno giri di pista e cambio olio di volta in volta o chi usa auto ogni giorno e abbia un motore altamente usurato con trafili d'olio.Quindi ripeto è un ottima azienda ma se si leggono articoli su internet e su qualche rivista sconsigliano vivamente l'utilizzo di componenti in PTFE Sui motori..

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Il bardahl qualcuno lo ha usato?


Io ho usato il bardahl B2 come ho descritto qui.

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