Consiglio su gradazione sae olio motore

Quanto "beve" la Vs. Kia Sportage ?

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Consiglio su gradazione sae olio motore

Messaggioda giova008 » 11/03/2014, 13:19

infatti è inevitabile che l olio non sia inquinato dal gasolio con il dpf...
giova008
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2014, 1:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: salerno
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: seat leon 1.9 tdi

Re: Consiglio su gradazione sae olio motore

Messaggioda airaldi » 11/03/2014, 21:48

A forza di leggere delle fesserie mi sono fatto una bella ricerca, ciò che è emerso e sconvolgente, vi è un sistema che utilizzano le casa automobilistiche che si chiama EXSAMINER, tra cui anche KIA che controlla lo stato di degrado dell' olio motore durante il suo ciclo di vita.............bene un olio sintetico di ultima generazione dopo 20.000 km ha un degrado del 9% ....sfido chiunque a provare il contrario, o alla KIA ( e altre marche premium) tutti gli ingegneri progettisti sono un branco di imbecilli ( cosa che non credo ) e tirano a caso,poi nel nostro caso ricordo che KIA si prende la brigha di garantire l' auto per 7 anni........non sono pochi, pensate se non fossero sicuri di quello che fanno, anche con il capofficina della concessionaria di Bologna mi ha rassicurato che fatto ogni 30.000 non vi è alcuna controindicazione, poi ripeto uno fa come crede, l' olio lo si puo cambiare anche ogni 2000 km.
airaldi
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/04/2013, 17:11
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno
Auto precedente: Subaru impreza wrx sti

Re: Consiglio su gradazione sae olio motore

Messaggioda giova008 » 12/03/2014, 7:01

hahahahaha spero che scherzi...
Ma se te lo già scritto che nessun olio arriva a 30mila km e questo non lo dico io ma bensi test chimici che valutano lo stato di degrado dell olio il quale già a 15mila km perde oltre il 60% di TBN ed oltre il 50 % di hfs leggiti l articolo su quattroruote oppure su boboils.
giova008
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2014, 1:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: salerno
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: seat leon 1.9 tdi

Re: Consiglio su gradazione sae olio motore

Messaggioda airaldi » 12/03/2014, 19:28

Giova prepara la bombola dell' ossigeno su al volante di aprile c'è un articolo che parla dei nuovi motori diesel dove i cambi olio verranno portati a 40.000 km............dai tu una spiegazione attendibile!!!!!!!.......poi visto che prendi in causa quattroruote in tutte le prove effettuate dalla rivista sui 100.000 km con svariati modelli tutti i tagliandi venivano effetuati alle scadenze delle case costrutrici, e mi risulta che quando smontano in mille pezzi i motori i gradi di usura sono praticamente nulli e si potrebbe tranquillamente rimontare tutto e ripartire da capo o sbaglio..........altra cosa così ti passa la fregola, prova a telefonare alla Mobil italia e chiedi dell' ufficio tecnico e senti in merito al degrado del 'olio motore, e se si rovina un motore a tenere l' olio per 25.000- 30.000 km.
airaldi
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/04/2013, 17:11
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno
Auto precedente: Subaru impreza wrx sti

Re: Consiglio su gradazione sae olio motore

Messaggioda giova008 » 13/03/2014, 4:17

Di certo il motore non si rovina ma ti posso assicurare che se fai i tagliandi al max ogni 15mila km il motore ti durerà oltre il 50% in più.
Fatti un giro sul forum di elaborare e posta un 3d dove dici che fai i tagliandi ogni 30mila km e vedi che ti dicono...
Loro sapranno darti spiegazioni più dettagliate delle mie e postarti i vari test chimici degli oli dopo i 10mila km!!!
giova008
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2014, 1:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: salerno
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: seat leon 1.9 tdi

Precedente

Torna a Kia Sportage - Motori, Consumi e Tagliandi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron