Pagina 7 di 7

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 02/03/2017, 1:10
da Mich.3
Ma che cu..!!!

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 03/03/2017, 0:30
da Dalupetto
Sesto giorno, sesta KiaRio vinta! Complimenti a Daniela P. e Antonino F. della provincia di Trapani.

Immagine

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 14/03/2017, 20:48
da Dalupetto

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 24/05/2017, 20:19
da Dalupetto
Nuova KiaRio offre il meglio della connettività e dell'infotaiment! Scoprila anche in versione GPL su http://kiagpl.it/rio


Immagine

Kia Rio 1.4 CRDi 90 cv Cool…… e le tedesche tremano

MessaggioInviato: 23/06/2017, 19:45
da Automobilissimo
Cari amici del Kia Sportage Fan Club Italia, questa sera vi condividiamo la prova della compatta Rio da noi effettuata; oltre al solito incipit dell'articolo, vi anticipiamo che l'effetto che più ci ha trasmesso è stato: soddisfazione, ad essere onesti in alcuni tratti inaspettata. Perciò, a dispetto del titolo un po' provocatorio, crediamo che quest'auto abbia tutti i contenuti per competere con le compatte tedesche più vendute. Vedremo tra qualche anno se i numeri di vendita le renderanno meritata giustizia, per intanto vi auguriamo una buona lettura!


Partiamo da un presupposto: ultimamente, la casa automobilistica Coreana sta puntando molto ad aumentare la qualità a bordo delle proprie vetture, per renderle più appetibili ad un pubblico europeo, da sempre pro-tedesche e questo lo si è notato con le ultime auto che hanno fatto il loro debutto (la sportiva Stinger, una su tutte). Tra queste, moltissime novità come la Kia Niro, prima auto ibrida per Kia, ed una grande attesa, la Kia Rio, che punta a scontrarsi direttamente con le rivali Volkswagen Polo, Renault Clio, Fiat Grande Punto e tutte le altre compatte del segmento B. Ma è veramente così?
Immagine

La Kia Rio non è una vettura inedita nel parco auto della casa coreana, dato che viene prodotta dal 2000 ed è giunta adesso alla sua 4^ serie, in un continuo miglioramento e crescita a livello di qualità e dinamica di guida.

Abbiamo avuto la possibilità di provare a fondo questo nuovo modello in allestimento Cool (top di gamma), dotato di una motorizzazione piuttosto interessante (anche se la vera novità che la casa tende a sottolineare è il 1000 a benzina turbo, dato che questo diesel era già presente sulla precedente versione), un 1.4 CRDi da 90 cavalli e 240 Nm di coppia (ma sappiate che esiste anche, solo in allestimento Active, una versione da 77 cavalli e sempre 240 Nm di coppia, adatta in questo caso anche ai neopatentati) accoppiata ad un cambio manuale a 6 rapporti, di cui parleremo ampiamente in seguito, ma sappiate che la meccanica in generale di questa vettura ci ha piacevolmente stupito.

Ma andiamo per gradi, partendo dall’estetica:
Immagine
I designer della casa Coreana hanno sviluppato la nuova Rio come un’evoluzione della 3^ serie, una sorta di restyling approfondito con una struttura più rigorosa e geometrica, con un’ottima unione tra linee dritte e marcate – a sottolineare la compattezza della vettura – e linee più morbide, in grado di trasmettere movimento, raccordando il tutto. Alcuni di voi potranno notare dei rimandi ai veicoli delle case tedesche (i più attenti noteranno il taglio di ¾ del montante e del finestrino posteriore simile alla Mercedes Classe A), il che è normale per una vettura che punta ad un piacere ad un panorama di clienti europeo; ricordiamo infatti che il designer è il tedesco Peter Schreyer, volto del design automobilistico ex gruppo Volkswagen-Audi, noto per aver contribuito al design delle Audi TT MK1 (1998), A3 8L (1996), A4 B6 (2000) e delle Volkswagen New Beetle (1998), Eos (2006) e così via.
Immagine
Ma nonostante tutto ciò, la Kia Rio, rimane coerente ed armoniosa con sé stessa, grazie ad un fattore comune per il design che è lo sviluppo orizzontale, sia fuori che dentro. Infatti tutte le linee si sviluppano in larghezza e lunghezza, basti notare la griglia anteriore Tiger Nose (chiusa)
che caratterizza tutte le Kia delle ultime generazioni, la griglia inferiore con listelli orizzontali, i fanali posteriori e la linea di cintura laterale, che prosegue quasi orizzontale dal cofano fino alla coda, permettendo di avere un’abbondante superficie vetrata che rende arioso e luminoso l’abitacolo. Anche le nervature sulla fiancata riprendono questo rigore “europeo” con linee che corrono parallele alla linea di cintura e che vengono incorniciate dai due passaruota che ospitano dei cerchi da 17 pollici (optional a 500€ all’interno del Design Pack) con finitura diamantata, davvero molto belli alla vista, che calzano pneumatici dalla misura insolita: 205/45 R17.

L'articolo completo continua su Automobilissimo; cliccate qui per la lettura. https://www.automobilissimo.com/nuova-kia-rio-1-4-crdi-90-cv-cool-le-tedesche-tremano/

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:09
da pe.tulia
Molto bella la nuova rio

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:16
da scorpion
Concordo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 12/08/2017, 16:51
da Dalupetto
Kia Rio 2016 vs Kia Rio 2017


Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 15/10/2017, 21:46
da Leonida
Nuova Kia Rio Xline

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 16/10/2017, 8:33
da tipografo1971
Quella non è la Rio "Europea", ecco un filmato dove si vede meglio

Re: Nuova Rio 2017

MessaggioInviato: 07/12/2017, 19:03
da tipografo1971