(Roma) - AUTO BUY BACK - CATTIVO

Inserite qui le recensioni di concessionarie che ritenete poco fidate o per nulla professionali

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
IMPORTANTE:
Tutto quello che ogni utente scrive e dichiara è a propria esclusiva responsabilità, e che lo staf è ESONERATO da qualsiasi problema derivante da dichiarazioni personali non verificabili da parte NOSTRA.

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 09/01/2013, 18:13

L'auto arriva dalla germania,
per la guardia di finanza ho già provveduto ad inviare tutta la documentazione al loro sito ma per il momento nessuna risposta, non appena risolvo, e spero presto, chiamo un amico finanziere e gli spiego la vicenda.....
Mio padre fra le cose che mi ha insegnato la più importante è stata sicuramente l'onestà, e come cerco io di rispettarla pretendo che lo facciano anche che gli altri.
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda islander66 » 10/01/2013, 8:51

il sito è lento...cioè...si occupa di "pronto intervento" o grandi fenomeni, essendo Nazionale.. (lo dimostra Striscia la Notizia che sputtana i piccolini di provincia)...meglio andarci di persona...una chiacchierata, senza impegno...da quello "territoriale" che, perlomeno ai fini "carrieristici" saranno ben contenti di farci un giretto
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda tipografo1971 » 10/01/2013, 10:43

volevo scriverlo io, è meglio andare di persona presso l'ufficio della Finanza più vicino . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda sportagelex » 24/01/2013, 22:52

Bè grazie mille per aver condiviso la tua esperienza negativa, avevo proprio adocchiato una sport da quei furbacchioni che non mi convincevano per niente. Mi hai tolto ogni dubio. Grazie ancora.
sportagelex
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2013, 17:30
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: roma

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 11/04/2013, 12:30

Per la cronaca a distanza di circa 4 mesi non ancora ho i documenti e neanche la fattura d'acquisto....
anche il mio avvocato non sa più cosa dirmi..
EVITATE! AUTO BUY BACK DI CIAMPINO
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda Willynic » 11/04/2013, 14:08

Denuncia ai carabinieri e alla finanza per truffa e intimidazioni. Se importano dalla Germania probabilmente evadono anche l'iva.
da quello che ho letto, hai anticipato i soldi ma la macchina è ancora di loro proprietà essendo il libretto di circolazione intestato ad Auto Buy Back. Quindi se prendi delle multe, le pagano loro essendo proprietari del mezzo !!!
Forse è il caso che ne prendi qualcuna di salata così si decidono a mollarti la Sporty.
Avatar utente
Willynic
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 24/01/2013, 21:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Trento
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Ford focus berlina 1,6 benzina

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda danny64 » 11/04/2013, 17:14

denunciali e non esitare a farlo... mettono in cattiva luce tutti gli impotatori che lavorano corretamente...
Sporty 2.0 CRDI 184 CV Spirit, cassa white, cambio manuale........
Avatar utente
danny64
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20/12/2012, 13:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: genova
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Renault Scenic

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda SportageR » 23/04/2013, 22:18

Salve ragazzi, ho letto solo oggi questo thread e con mio grande dispiacere mi aggiungo anche io alla vicenda di GioLeo.
Ovvero il 14 febbraio ho acquistato, o meglio prenotato con acconto di 6000€ una Sportage R 184CV, presso la Auto Buy Back. Tempo stimato da loro i soliti 20 giorni, ma gli stessi si sono prolungati fino a sabato scorso (20 aprile). Dopo scuse su scuse finalmente (si fa per dire, visto cosa sto leggendo) la macchina è arriva. Saldo la macchina con un bonifico più la restituzione della mia auto precedente (Nissan Qashqai). Ora il problema è che non si sa ancora nulla delle targhe. Mi avevano detto che per la nazionalizzazione sarebbero occorsi 9 giorni lavorativi ma, a tutt'oggi, non mi sanno dire nulla in merito. Giovedì scorso mi chiamano dicendomi che la mia auto (la Qashqai) l'avevano venduta e che per sabato gliel'avrei dovuta portare. Io rispondo che gliel'avrei portata solo se potevo ritirare la mia. Loro mi rispondono che non essendo ancora pronte le targhe, avrebbero potuto darmi la targa prova con una delega a mio nome, ma che gli occorrevano un paio di giorni per preparare il tutto. Quindi avrei potuto ritirare la macchina tra lunedì e martedì. La cosa cominciava a sembrarmi strana e decido di chiamare un parente finanziere. Sabato scorso mi reco presso il concessionario per definire il tutto. Così ho fatto: ho lasciato la mia, abbiamo fatto lo scarico di responsabilità e senza che dicessi nulla, mi hanno fatto ritirare la nuova auto con la targa prova. Un mio amico subito mi ha avvisato che la circolazione con la targa prova implica che a bordo ci sia il titolare dell'autorizzazione della stessa o un dipendente della concessionaria munito di delega. Comunque non voglio dilungarmi. Ora il problema è che le targhe ancora non ci sono, e la cosa che mi ha lasciato stupito è che sono stato informato che presso la motorizzazione non vi è alcuna richiesta di immatricolazione a mio nome. Solo ora che ho letto la vicenda di GioLeo, realizzo il perché. Fatemi capire, l'auto è intestata a loro?
Domani mattina sono intenzionato a tornare da loro per l'ultima volta da solo. Dopodiché ci andrò accompagnato dai signori vestiti di grigio!
Anche io, vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda.
Ultima modifica di SportageR il 05/06/2013, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Sportage R 184 CV cassa white
FLIR Thermal Imaging Night Driver Vision System
8" Alpine INE-W928R Car Media
Avatar utente
SportageR
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/04/2013, 23:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Nissan Qashqai

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda habaddon » 24/04/2013, 9:14

SportageR com'è andata a finire?
Avatar utente
habaddon
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: AL
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Phoenix Silver
Optional: Techno Pack

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 24/04/2013, 9:32

Ciao SportageR mi spiace che tu sia incappato come me con questi fenomeni.....
Ribadisco che ad oggi dopo quasi 4 mesi dall'acquisto NON ho il libretto intestato a me e, NON ho una fattura di acquisto..... Sono ancora in attesa, e se per qualche necessità dovessi vendere l'auto non potrei farlo.....

Comunque quello che più mi ha amareggiato è che mi hanno fatto perdere l'entusiasmo con cui avevo scelto quest'auto anche la mia scarsa presenza qui sul forum è dovuta a questo fatto...

IL mio consiglio, Visto che hai conoscenze "in divisa", è di recarti da questi volponi scortato....
Tienici informati io, e penso tutto il forum, siamo con te...
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda MaxRoma » 24/04/2013, 10:07

Ciao ragazzi. Da quanto ho capito, anche voi avete acquistato una Sporty di importazione a Roma. Se è così, dal momento che l'auto arriva al conce, ci vogliono almeno 30/35 gg per l'immatricolazione (rilascio documenti estero, traduzione e diversa trafila di immatricolazione alla motorizzazione). Questo è quanto mi ha detto il mio rivenditore prima di fare il contratto d'acquisto. Avevo necessità dell'auto e quindi ho provato a spingere per averla prima, ma devo dire onestamente che non mi avrebbe fatto il contratto, perchè non poteva in nessun modo darmi l'auto non meno di 30 gg dopo l'arrivo.
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda SportageR » 25/04/2013, 14:28

habaddon ha scritto:SportageR com'è andata a finire?

Ancora è tutto in standby. Praticamente mi hanno spiegato che manca un documento della macchina (che deve arrivare dalla Germania e che hanno già richiesto) ed è per questo che la Motorizzazione non ha rilasciato il nullaosta per l'immatricolazione italiana. Mi hanno assicurato che in una decina di giorni dovrebbe essere tutto risolto.
Sportage R 184 CV cassa white
FLIR Thermal Imaging Night Driver Vision System
8" Alpine INE-W928R Car Media
Avatar utente
SportageR
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/04/2013, 23:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Nissan Qashqai

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda SportageR » 25/04/2013, 14:39

GioLeo ha scritto:Ciao SportageR mi spiace che tu sia incappato come me con questi fenomeni.....
Ribadisco che ad oggi dopo quasi 4 mesi dall'acquisto NON ho il libretto intestato a me e, NON ho una fattura di acquisto..... Sono ancora in attesa, e se per qualche necessità dovessi vendere l'auto non potrei farlo.....

Comunque quello che più mi ha amareggiato è che mi hanno fatto perdere l'entusiasmo con cui avevo scelto quest'auto anche la mia scarsa presenza qui sul forum è dovuta a questo fatto...

IL mio consiglio, Visto che hai conoscenze "in divisa", è di recarti da questi volponi scortato....
Tienici informati io, e penso tutto il forum, siamo con te...

Ciao Gio, ti ringrazio per il conforto e lo stesso vale per me nei tuoi riguardi.
Le fatture me le hanno date ieri mattina. E mi hanno assicurato di stare tranquillo, poiché la macchina avrà la carta di circolazione intestata a me (per uso privato), così come il CDP.
Non capisco perché a te non sia stata rilasciata la fattura di acquisto.
Per la "scorta" non ci sono problemi; se la cosa si dovesse ancora prolungare o vedo altre stranezze, allora provvedo subito ad andare accompagnato.
In pratica mi hanno detto che la Motorizzazione non ha rilasciato il nulla osta per l'immatricolazione italiana poiché manca un documento (che deve arrivare dalla Germania e che hanno già richiesto). Tempo stimato (da loro!) per chiudere il tutto, 10gg.
Ti terrò comunque informato e spero che anche tu possa risolvere quanto prima la tua spiacevole vicenda.
Grazie ancora e a presto.
Sportage R 184 CV cassa white
FLIR Thermal Imaging Night Driver Vision System
8" Alpine INE-W928R Car Media
Avatar utente
SportageR
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/04/2013, 23:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Nissan Qashqai

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda SportageR » 25/04/2013, 14:44

MaxRoma ha scritto:Ciao ragazzi. Da quanto ho capito, anche voi avete acquistato una Sporty di importazione a Roma. Se è così, dal momento che l'auto arriva al conce, ci vogliono almeno 30/35 gg per l'immatricolazione (rilascio documenti estero, traduzione e diversa trafila di immatricolazione alla motorizzazione). Questo è quanto mi ha detto il mio rivenditore prima di fare il contratto d'acquisto. Avevo necessità dell'auto e quindi ho provato a spingere per averla prima, ma devo dire onestamente che non mi avrebbe fatto il contratto, perchè non poteva in nessun modo darmi l'auto non meno di 30 gg dopo l'arrivo.

Grazie Max, la tua informazione mi da' un pochino di sollievo, in quanto sono ancora dentro i 35gg.
Sportage R 184 CV cassa white
FLIR Thermal Imaging Night Driver Vision System
8" Alpine INE-W928R Car Media
Avatar utente
SportageR
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/04/2013, 23:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Nissan Qashqai

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda SportageR » 05/06/2013, 18:13

Ciao ragazzi, finalmente ieri, come mi avevano detto telefonicamente la scorsa settimana, sono arrivate le targhe. Quindi oggi mi sono recato presso il concessionario per farle montare. Mi è stato consegnato il libretto in originale ed ho provveduto al pagamento della tassa di possesso. Si sono scusati, per l'ennesima volta, per il ritardo e per i problemi tecnici non derivanti dalla loro volontà. Devo dire che sono stati sempre gentili e disponibili nei miei riguardi. Ma, come ho avuto modo di dire oggi al titolare, è normale che il cliente dopo un po' comincia a stranirsi. E' anche vero che loro non hanno nessun interesse a far arrivare i clienti a questo punto, quindi, evidentemente, questi ritardi è vero che non dipendono da loro. Comunque in questo periodo ho avuto modo di parlare con altre persone che hanno acquistato vetture d'importazione altrove e, chi più chi meno, hanno avuto lo stesso problema: tempistica burocratica dilungata più del previsto. Parlando con un conoscente, mi ha detto che un suo cliente ha aspettato addirittura 6 mesi per avere le targhe della sua X6.
Sportage R 184 CV cassa white
FLIR Thermal Imaging Night Driver Vision System
8" Alpine INE-W928R Car Media
Avatar utente
SportageR
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/04/2013, 23:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: R
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Nissan Qashqai

PrecedenteProssimo

Torna a Concessionarie cattive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron