da lusiniso » 29/08/2013, 22:38
Ho aspettato qualche mese, dandogli una ultima opportunità, ma non si sono smentiti nella nulla attenzione al cliente dalla fase successiva alla trattativa, fino al post vendita. Attenzione perché, nonostante gli stendardi di KIA MOTORS in bella vista sulla strada, la concessionaria in questione NON FA PIU' PARTE DELLA RETE UFFICIALE KIA. Fatta già segnalazione al Service Kia, che ha risposto che qualsiasi caso attinente una forma di pubblicità occulta è solo a discapito di chi la manifesta.
Cosa possa essere accaduto, non mi interessa saperlo, da loro ho firmato un contratto di acquisto, con la garanzia che per una settimana seguente alla firma dell'ordine, avrei potuto dare conferma del colore. Così non è stato. Già 2 giorni dopo non si poteva fare più nulla, come se la vettura dovesse essere consegnata entro 10 giorni!!!! Data fissata per la consegna, la prima decade di febbraio, con la certezza di aver piazzato l'usato (messo in web da loro) e guarda caso, una sola richiesta (forse gli era parente) e la certezza che tra la consegna dell'usato e l'arrivo della nuova, mi sarei arrangiato per una decina di giorni con una vettura presa a noleggio a mie spese. I 10 giorni sono diventati 60, a mio completo carico. Va bene, ho sbagliato a fidarmi. Può accadere che nella filiera ci possa essere un intoppo. D'accordo, ma perché alla richiesta del cliente non hanno mai dato una risposta, se non quella: stia tranquillo, la prossima settimana mi hanno assicurato che la vettura sarà qui ...... sono passate tante, troppe prossime settimane!!!! Si è arrivati al punto che alle mie e-mail, scritte sempre con il massimo dell'educazione e senza un minimo di malizia (lavoriamo tutti, e se dobbiamo stare al seguito di altri, non possiamo prenderci delle rogne di troppo) non hanno avuto neanche più la decenza di un cenno di risposta. Senza tediarvi di più, vi elenco le vicende in modo sintetico:
1) ritardo nella consegna di circa 60 giorni, senza mai aver dato un preavviso o una data certa;
2) accordo che alla consegna avrei comunque ricevuto le catene da neve al posto del tappeto in gomma per il baule, nessuna risposta in merito (ultima richiesta oggi, messaggi letti e nessuna risposta, neanche negativa!!!!);
3) mancata consegna della targhetta identificativa e del portachiavi destinato al tipo di allestimento "R", se non dopo mia esplicita richiesta, (loro neanche sapevano questa cosa);
4) Non un cenno di scuse per il disagio e l'eccessiva spesa sostenuta per il noleggio della vettura per 60 giorni, (sarebbe stato sufficiente offrire uno sconto sul primo tagliando);
5) Fattura avuta dopo innumerevoli richieste, per poi scoprire che il mio acquisto l'avrei fatto presso una concessionaria della capitale. Tanto valeva comunicare al cliente che c'erano problemi, avrei potuto trattare direttamente con la concessionaria che ha fatturato il mio acquisto, e instaurare un rapporto di fiducia anche con il servizio assistenza;
6) I miei assegni e il finanziamento sono stati fatti e transitati a nome della erremme auto, per cui qualcosa in tasca a loro è rimasto. Stiamo parlando di 35.500 €, non chiacchiere;
7) Alla consegna, mi è stata data la vettura con montata un'altra targa, quindi anche la parte gestionale lascia del tutto a desiderare...........,
Mi fermo qui, ma lancio un allert a coloro che si accingono a cercare sul web una concessionaria Kia a Latina, perché la pubblicità ancora la riconosce come rete ufficiale, controllate dal sito ufficiale KIA, area "rete ufficiale" e vedrete che questi personaggi con il marchio non hanno più nulla a che vedere, sono dei semplici pluri marche con una immagine di primo impatto che la fa sembrare ufficiale.
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lusiniso il 31/08/2013, 13:06, modificato 1 volta in totale.