Crea sito

Navi di serie guasto, rimedio possibile

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Dalupetto, Magodip, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda sal » 12/12/2014, 21:50

Dalupetto ha scritto:Se compri una villa da un milione e più..
C'è sicuramente una caldaia o un climatizzatore
L'immobile ha una garanzia di 10 anni.. la caldaia e il clima soltanto due..

Si Dalupetto, lo so e una norma in vigore dalla Comunità Europea, ma 2 anni secondo me sono pochi.
Poi riguardo alla villa da un milion e più spero di prendermela hai caraibi, almeno la caldaia non la uso proprio ;)
ImmagineNon cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.Immagine
Alda Merini
Avatar utente
sal
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 23/04/2013, 1:07
Località: Villafranca in Lunigiana
Ringraziamenti dati: 63 volte
Ringraziamenti ricevuti: 406 volte
provincia: Massa Villafranca
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Ford

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda surfdude1305 » 12/12/2014, 21:51

X completare l'info: 2 anni sulla batteria, 5 anni sulla verniciatura (7 anni su verniciatura x le immatricolate dopo aprile 2013). Il resto non specificato suppongo i soliti 7 anni
surfdude1305
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/10/2014, 17:20
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: cr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Byte Blue
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: alfa 145

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda iannu » 12/12/2014, 22:56

quoto sal!
del resto è vero che una caldaia non ha la stessa garanzia dell'intera casa, ma è anche vero che ti basta chiamare qualsiasi idraulico per fare assistenza, mentre per il nostro navi siamo obbligati a chiedere a KIA (che non produce e non fa assistenza di navigatori).. inoltre dovendo per forza chiedere a KIA accade quello che è successo a ferralby, ovvero il ripristino al prezzo "simbolico" di € 1500!!!! Il che non mi sembra esattamente né simbolico nè corretto.
Diciamo che almeno 3 o 4 anni sarebbe accettabile..
Avatar utente
iannu
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 22/11/2014, 3:35
Località: Prato
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 32 volte
provincia: PO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai i30

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 13/12/2014, 9:24

torno a ribadire che 1300-1500 euro è il prezzo dell'apparato nuovo . . . al momento non è ancora attivo il servizio di ripristino di quelli guasti . . . ci stò lottando . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 39607
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 541 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2298 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Deluxe White
Optional: Style Pack
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda ferralby » 13/12/2014, 13:46

Ciao,
iannu, la mia auto è del dicembre 2010, la concessionaria mi ha detto che il navigatore ha 36 mesi di garanzia, ma non so se è una delle tante balle che mi hanno raccontato.
Sal, quello che mi ha deluso di più è la totale inefficienza del servizio clienti e concessionaria, penso che sarà l'ultima Kia cha compro.
surfdude, hai avuto un'ottima idea, complimenti.
Avatar utente
ferralby
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 26/07/2011, 11:08
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
provincia: AL
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sedici

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 13/12/2014, 13:57

confermo che la garanzia sul navi è di 3 anni.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 39607
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 541 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2298 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Deluxe White
Optional: Style Pack
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda iannu » 13/12/2014, 15:27

Come detto 3 anni di garanzia ci sta, va bene.. magari 1500 per l'apparato nuovo non è un prezzo super vantaggioso, ma il vero limite (che vale per tutte le case ) è che devi per forza passare dalla loro assistenza che non è così efficiente sui prodotti rebrand
Avatar utente
iannu
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 22/11/2014, 3:35
Località: Prato
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 32 volte
provincia: PO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai i30

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda tipografo1971 » 13/12/2014, 15:30

è per questo motivo che io non ho mai voluto il navi integrato in macchina, meglio portatile o il cellulare ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 39607
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 541 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2298 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Deluxe White
Optional: Style Pack
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda islander66 » 13/12/2014, 16:27

tipografo1971 ha scritto:è per questo motivo che io non ho mai voluto il navi integrato in macchina, meglio portatile o il cellulare ;)


ma che è...La Volpe e l'Uva?... :D

Il navi (aldilà del prodotto montato di serie o posticcio) è comodo, funzionale e da quel tocco in più a un'automobile, impreziosendone la plancia e arricchendolo di contenuti. Infatti il NAVI non è solo navigazione satellitare...ma anche altro...un playe musicale (o anche video con gli opportuni software), una centrale telefonica, etc etc...

L'uso di cellulari o tablet è un pagliativo poco pratico per il solo uso in luogo del navigatore, se è questo il motivo, un ripiego.

Usare lo smartphone come navigatore, intanto ti obbliga a supporti posticci, a volte ingombranti e in certi casi pericolosi.

Ci vuole una alimentazione aggiuntiva anch'essa ingombrante, a un collegamento web continuo (con tanto consumo di prezioi Mb) a meno di scaricarsi mappe per l'off-line. Poi arriva l'immancabile telefonata o messaggio e ti zompa tutto..:))

Sui navigatori portatili siamo più d'accordo...ce ne sono di bellissimi e pratici...rimane sempre il fatto di doverlo installare su supporti amovibili ingombranti e alimentarli...ma stanno scomparendo, il futuro è sempre più NAVI...oramai li troviamo anche su modelli meno "lussuosi", addirittura sulle versioni medie dei modelli più piccoli.

Il navigatore portatile si avvìa a laciare il poto al NAVI di serie come la vecchia carta stradale ha lasciato il passo al navigatore portatile stesso....è darwiniano...:-))

E poi...parafrasando uno spot dell'Iphone....SE NON HAI IL NAVI...NON HAI IL NAVI..:))
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 232 volte
Ringraziamenti ricevuti: 383 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda mamant » 13/12/2014, 19:54

La cosa indecente non è la durata della garanzia,che andrebbe anche bene anche due anni come legge europea, ma che non sono in grado di riparare un componente (molto costoso) che porta il marchio Kia, non importa chi gli costruisce materialmente il nav. Casomai e Kia che si deve rivalere con LG.
Bastava che Kia Italia creava anche un solo centro assistenza specializzato dove spedire i nav guasti e i problemi si risolvevano in pochi giorni, oppure appoggiarsi a riparatori già esistenti.
"Talvolta e' meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto di non partire mai!!"
(Giorgio Faletti)

Immagine
Avatar utente
mamant
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 18/09/2013, 16:04
Ringraziamenti dati: 145 volte
Ringraziamenti ricevuti: 186 volte
provincia: LC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Opel Astra

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda iannu » 13/12/2014, 19:58

Infatti la logica direbbe così... lo posso confermare anche per il mio lavoro. il cliente dovrebbe interfacciarsi con kia la quale girerebbe la lavorazione a LG o ad un preciso punto assistenza
Avatar utente
iannu
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 22/11/2014, 3:35
Località: Prato
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 32 volte
provincia: PO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai i30

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda islander66 » 13/12/2014, 20:00

Mi chiedo...ma se si contattasse un centro assistenza LG...lo saprebbero riparare?...
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 232 volte
Ringraziamenti ricevuti: 383 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda lucky » 13/12/2014, 20:06

Per me si
KIA SPORTAGE 1.7 CRDI CLASS BIANCONA+ NAVI+ TETTO+ XENON +KEY SMART ORDINATA 26/03/2011 consegnata 29/11/2011
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 76 volte
Ringraziamenti ricevuti: 144 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda islander66 » 13/12/2014, 20:14

ferralby ha scritto:Ciao,
iannu, la mia auto è del dicembre 2010, la concessionaria mi ha detto che il navigatore ha 36 mesi di garanzia, ma non so se è una delle tante balle che mi hanno raccontato.
Sal, quello che mi ha deluso di più è la totale inefficienza del servizio clienti e concessionaria, penso che sarà l'ultima Kia cha compro.
surfdude, hai avuto un'ottima idea, complimenti.


Confermo...la radio ha 3 anni di garanzia....
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 232 volte
Ringraziamenti ricevuti: 383 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: R: Navi di serie guasto, rimedio possibile

Messaggioda iannu » 13/12/2014, 20:40

islander66 ha scritto:Mi chiedo...ma se si contattasse un centro assistenza LG...lo saprebbero riparare?...

Se non sbaglio ferralby ha tentato anche questa strada..
Avatar utente
iannu
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 22/11/2014, 3:35
Località: Prato
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 32 volte
provincia: PO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai i30

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Privacy Policy