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FabionePv ha scritto:Opportunity, giusto lunedì ho avuto un bel confronto chiarificatore con il Tecnico BRC perché il mio problema dei rumori alla valvola nel vano motore, non sono diminuiti anzi sono aumentati...
Ebbene, ecco la spiegazione!
L'impianto come sappiamo lavora in fase liquida, e il GPL è liquido o a basse temperature o ad alta pressione; quindi quando spegnamo la macchina che è dunque calda una parte del gas liquido nelle tubazioni gasifica. E al successivo riavvio il rumore che si sente è il sistema che ripristina la pressione ottimale per riportare il gpl allo stato liquido!
Dunque se la centralina non fa questo si verificano inaccensioni o mal funzionamenti proprio perché il gas non è liquido ma aeriforme. ..
Dunque gli aggiornati servono per far lavorare questa valvola in modo più deciso sacrificando il "comfort'" dell'assenza di rumori.
Inoltre la mattina a freddo questo non lo deve fare perché il gas dovrebbe essere già liquido.
Morale della favola, se non si avvia a freddo c'è un problema oggettivo
Se a caldo parte male o tende a spegnersi c'è bisogno degli aggiornamenti
In ogni caso il sentir battere nel motore è normale appunto per quanto scritto prima.
In definitiva abbiamo una macchina con il cuore che batte solo a caldo...
roby70 ha scritto:....dimenticavo... mio cognato, che collabora con brc, mi ha
detto che per questo tipo di impianti stanno gia' provando
modifiche sia hardware che software
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