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da SuperMario=ITA= » 09/02/2013, 18:12
a me si è accesa subito.
ci ha messo 20 minuti ad accendersi la spia di malfunzionamento sensori quando ho messo le gomme invernali con cerchi senza sensori di pressione, ma a libretto c'è scritto che funziona esattamente così.
mia valvola:
http://i.imgur.com/SVcsMXK.jpg
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da REBEL68 » 05/08/2014, 12:26
SuperMario=ITA= ha scritto:a me si è accesa subito.
ci ha messo 20 minuti ad accendersi la spia di malfunzionamento sensori quando ho messo le gomme invernali con cerchi senza sensori di pressione, ma a libretto c'è scritto che funziona esattamente così.
mia valvola:
http://i.imgur.com/SVcsMXK.jpg
Pure i miei sono così (ho la Feel Rebel). Quando monterò il nuovo Carpad II dovrei essere in grado di visualizzare i segnali dei sensori TPMS (se ci sono)
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da bardece » 16/02/2015, 18:41
In tutta questa discussione non ho ancora capito che tipo di sensori ha la sportage.
il TPMS e' di serie, giusto?
Almeno nel modello 2014 perche' obbligatorio per legge. Di che tipo e'?
diretto o indiretto?
diretto dovrebbe essere con sensori sul cerchio (valvola)
indiretto si basa sul numero di giri delle ruote (quella piu' sgonfia gira piu' velocemente)
Se il TPMS e' di tipo diretto sulla valvola (come mi sembra di aver capito) non possono darti di serie il kit di riparazione gomme che se usato danneggia il sistema TPMS.
Sulla mia class (dovro' attendere ancora almeno 2 mesi :( ) il sistema TPMS e' di serie come pure il kit tire, ma le due cose sono un po in contraddizione a mio avviso.
Se il sistema si danneggia con il kit di riparazione mi devono dare la ruota di scorta di serie ... o dico cavolate?
Ciao a tutti
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da ciabusporty » 16/02/2015, 19:02
Ma scusate...ho letto in questo forum ma non sò in quale sezione che a qualcuno gli si è accesa la spia che segnale gomma sgonfia ed aveva una my 2013...
Perciò se esiste quello "indiretto" l'hanno tutte anche quelle più vecchiotte?
E' sempre stata una cosa che non ho capito...
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da bardece » 16/02/2015, 21:43
Se si dovesse usare il kit di riparazione gomma (di serie), questo sensore verrebbe danneggiato ?
Il sistema da solo un allarme generico di gomma sgonfia o fornisce più dati ?
Quale gomma è sgonfia, quale è la pressione, temperatura?
Ciao
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da Joe Temerario » 17/02/2015, 15:37
Nella mia Class MY14 il sensore non indica quale gomma è sgonfia, si accende solo la spia. Puoi trovare i dettagli sulla pressione nella portiera lato guida.
La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta.
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da cabezon » 17/02/2015, 17:02
Joe Temerario ha scritto:Nella mia Class MY14 il sensore non indica quale gomma è sgonfia, si accende solo la spia. Puoi trovare i dettagli sulla pressione nella portiera lato guida.
la mia è una cool (la prendo giovedì) ma se è come dici tu a che caxxo serve? cioè per carità ok mi dici che la pressione è bassa ma non mi dici la gomma mi devo cmq fermare e vederle tutte e per assurdo attendere che si raffreddino
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da iannu » 17/02/2015, 23:33
Joe ma neanche col nuovissimo supercluster display ti segnala quale sia la ruota sgonfia?! Assurdo.. mi sembra c'è l'avesse anche la primissima ceed del 2007
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da bardece » 18/02/2015, 10:41
Sul manuale parla solo di una spia per tutti i pneumatici quindi non ti dice quale !
A me sembra una scelta piu' "politica" che tecnica, nel senso che non e' un limite tecnico del sistema TPMS trovare la gomma sgonfia ma non ti si vuole dire quale e' cosi sei costretto a controllarle tutte !!
Forse ..
Ultima modifica di
bardece il 18/02/2015, 11:48, modificato 1 volta in totale.
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da bardece » 18/02/2015, 11:45
bardece ha scritto:Se si dovesse usare il kit di riparazione gomma (di serie), questo sensore verrebbe danneggiato ?
Mi rispondo da solo (avendo letto sul manuale): se si usa il kit KIA il mastice NON dovrebbe danneggiare il sensore anche se questo deve essere ripulito dopo la riparazione della gomma.
Ciao.
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da Joe Temerario » 19/02/2015, 16:36
cabezon ha scritto:la mia è una cool (la prendo giovedì) ma se è come dici tu a che caxxo serve? cioè per carità ok mi dici che la pressione è bassa ma non mi dici la gomma mi devo cmq fermare e vederle tutte e per assurdo attendere che si raffreddino
La penso esattamente come te, infatti quando si è accesa la spia le ho controllate tutte.
iannu ha scritto:Joe ma neanche col nuovissimo supercluster display ti segnala quale sia la ruota sgonfia?! Assurdo.. mi sembra c'è l'avesse anche la primissima ceed del 2007
Sì, nessuna indicazione sul display di quale gomma fosse sottopressione, soltanto la spia accesa.
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da SuperMario=ITA= » 24/02/2015, 11:17
i sensori non sono compatibili con i kit di riparazione, kia o non kia.
ruota di scorta è meglio sempre
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da bardece » 24/02/2015, 13:38
Visto che mi sembrava assurdo spendere 250 Euro per la ruota di scorta in lega, ho deciso che prendero' un cerchio di ferro da 16 con uno pneumatico adatto da usare come ruota di scorta.
Pernso di cavarmela con questa
circa 150 Euro invece che 250
per cerchio e gomma nuovi
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