Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
idem anche io mi sono trovato benissimo. Comunque dall'app per iPhone hai elenco degli interventi programmatai.jocker82 ha scritto:Da GIERRE AUTO a Via Tiburtina.
Matteoleon ha scritto:Allora...io parto dal presupposto che le auto che ho avuto..hanno sempre e solo visto le mie mani...e quelle del mio unico preparatore di fiducia....garanzia o no....non me ne sono mai preoccupato....per forza di cose...stavolta...porterò la sporty a fare il tagliando...( il 1' me lo sono già fatto da solo a 6.000 km...)... Adesso vicino ai 18.000 farò fare il " primo" tagliando in kia.....Ma tutta quella sfilza di controlli....Apparte che il 90% sono inutili....ma tanto non vengono fatti...servono solo a gonfiare le fatture di TUTTI i concessionari....
Ecco perché detto ciò....io sarò personalmente presente in officina...PORTERÒ IO STESSO L'OLIO che voglio montare...che nn è shell...e farò cambiare solo olio e filtri olio e gasolio....i vari controlli mi li faccio da solo..almeno son sicuro di farli...e farli per bene...
NATURALMENTE NON STO PARLANDO DI COME KIA tratta la questione tagliandi...perche a mio avviso sono TUTTI UGUALI...bisogna solo avere fortun di trovare un capo officina onesto che ami fare il meccanico...
Matteoleon ha scritto:Certo che sarò presente..ho già parlato col capo officina....e ho espressamente detto che se ciò non accade, sarò io a far passare delle pene a loro....La macchina è mia...la pago io...e decido io cosa metterci...sopratutto perché ci capisco forse molto di più di tanti fantomatici meccanici...che per risparmiare soldi prendono a lavorare ragazzetti apprendisti che nn sanno neanche la differenza tra radiatore e intercooler...
Detto ciò...io come primo cambio ho usato castrol edge Fst titanium 5w40... Avevo bisogno di un olio tranquillo subito dopo i primi km...che fosse molto malleabile...il prox sto decidendo tra motul e bardal... Naturalmente sintetico 100%..mi ispira molto il bardal xtr 10w60... Dalle mia parte nn è particolarmente freddo in inverno...e con un adeguato additivo al l'olio potrei trovare un ottima performance.... Sopratutto in vista del l'eliminazione del DPF...quando la temperatura di esercizio salirà...
Torna a Tagliandi e Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario