Rinnovo l'invito a cercare nei thread esistenti,
troverai i commenti dei clienti soddisfatti (tra cui io).
Lo sconto del 50% con tanto di data di scadenza che ti invita a far presto in realtà c'è in permanenza. La convenzione alla quale Dalupetto ha messo il link dà un ulteriore sconto.
Come dice Stevens, non è la bacchetta magica. Se pensi che la 1.7 possa andare come una 2.0 e in più ridurre i consumi di un 20%, pia illusione.
La Sportage in tutte le prove delle riviste specializzate ha consumi mediamente più alti rispetto alla concorrenza; in compenso ha tanti altri vantaggi (di prezzo e di qualità costruttiva), per cui hai una macchina fatta come un carro armato ma uno deve mettere in conto che i carri armati di solito bevicchiano. Un pò come le Mercedes fino agli anni Novanta.
La riduzione dei consumi c'è solo a fronte di uno stile di guida in cui anticipi le cambiate e privilegi le marce alte, cosa che la scatoletta ti permette senz'altro. Il motore ha più ripresa e prontezza soprattutto in basso, prende i giri senza esitazione da 1200 in su.
La differenza si sente e inconvenienti non ne dà. In generale, visto il prezzo, vale la pena.
Per quanto riguarda il telecomando, personalmente mi trovo benissimo con l'interruttore a filo, salvo il fatto che non ho trovato il modo di farlo arrivare al cruscotto per cui sta nel vano motore. Quando so che devo usare la macchina solo in città, spengo. Se so che devo fare un viaggio o una gita fuori porta, soprattutto con la macchina carica, accendo. E costa solo 10€ (9€ in convenzione).