SEDILI SCOMODISSIMI

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda Balinor » 24/09/2016, 11:23

Io confermo più o meno quello che dicono quasi tutti, trovo i sedili della mia comodissimi, anzi finalmente
dopo anni ho trovato un sedile che segue quasi perfettamente la forma del tratto lombare che è quasi sempre
quello più soggetto a dolori.


Se escono dolori alla spalla e al collo ho paura che sia più un problema strettamente posturale o di tensione.
Lo stesso poggiatesta, regolato alla posizione più vicina alla testa, secondo me è perfetto perchè mi permette
di appoggiare la nuca comodamente.

La questione centrale comunque è che ogni schiena ha il suo sedile, tutti abbiamo caratteristiche uniche.
A margine vorrei aggiungere che i migliori sedili in assoluto, come posizione, consistenza e contenimento,
sono quelli delle Volvo....nessun'altro fin'ora è alla pari.

Una domanda a giovanniandrea: se viaggi da passeggero hai gli stessi problemi? Su auto di amici parenti
nei viaggi più lunghi come ti trovi?
Avatar utente
Balinor
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/09/2016, 10:44
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: VT
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: BMW Serie 1

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda giovanniandrea » 03/10/2016, 15:42

Ho viaggiato molto in altre auto, sia come guidatore che come passeggero, e non ho mai avuto problemi simili. Sulla Sportage finora ho fatto solo esperienza da guidatore e mai come passeggero. Aggiungo che i miei passeggeri notano tutti l'appoggiatesta troppo inclinato in avanti; nessuno ha però avuto i dolori che ho avuto io all'inizio. Credo si sia trattato più che altro di una sfortunata combinazione tra la mia schiena e il sedile della Sportage. Concordo sui sedili Volvo, ho letto anche io che sono il top.
giovanniandrea
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2016, 19:36
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: fm
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Auto precedente: new beetle cabrio

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda Zanzibar » 03/10/2016, 16:03

Io ho una 2013 l'unica cosa che ho dimenticato all'acquisto di mettere il sedile regolabile in altezza lato dx i miei amici lamentano la seduta bassa e cosi tengo un cuscinetto. .
non importa quanti cv abbia l'importante sapperli gestire!!!!!
Zanzibar
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2016, 12:22
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Enna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: White Soul
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: Peugeot 307

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda corry » 09/10/2016, 12:19

giovanniandrea ha scritto:Grazie a tutti per le risposte; è la prima volta che mi capita una cosa del genere, con la new beetle cabrio che avevo prima ho fatto viaggi anche di 800 km in un giorno senza nessun problema. Per fortuna la situazione sta migliorando e i dolori mi vengono sempre meno; ovviamente ho modificato le regolazioni di sedile e volante decine di volte per cercare di stare un po' meglio... credo che sia una questione di adattamento, forse (spero!) mi sto finalmente adattando! In ogni caso l'appoggiatesta lo trovo un po' "invadente" ma pazienza, la macchina mi piace molto e sono soddisfattissimo dell'acquisto. Capite che ansia a pensare di doverla cambiare dopo 3 mesi (per non parlare dell'aspetto economico...)???

anche io quando ho preso l'alfa mito mi ha dato subito noia il poggiatesta troppo in avanti,e il meccanico mi ha detto che è fatto cosi per evitare i colpi di frusta !
comunque dopo un po di tempo ci si abitua e neanche ci si accorge piu della posizione strana.
corry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2016, 13:21
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: grosseto
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: fiat stilo

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda Stellairama » 23/10/2016, 10:55

giovanniandrea ha scritto:Non ho trovato altri topic che trattano l'argomento...
Ho la nuova Sportage da pochi mesi ed ho già percorso 7000 km...Premetto che sono alto 192 cm e che ho fatto diverse volte lunghe tirate autostradali (circa 500 km alla volta); purtroppo ho riscontrato una notevolissima scomodità del sedile! Tornato da Milano (500 km + 500 km) sono stato malissimo alla spalla e al collo. Ho dovuto fare fisioterapia e massaggi shiatsu, ho preso muscoril, tachipirina, brufen, moment act, cerotti riscaldanti. Mi hanno diagnosticato delle contratture ai muscoli della spalla, dolorosissime! A distanza di due mesi ho per fortuna quasi risolto ma appena faccio più di 50 km in macchina sento qualche fastidio che torna alla spalla! Sono disperato, ho pensato anche di venderla... Soprattutto mi da fastidio l'appoggiatesta che è molto inclinato in avanti (anche regolandolo al massimo verso dietro) e se appoggio le spalle sullo schienale resto con la testa spinta in avanti in modo assolutamente innaturale!
Qualcuno ha riscontrato problemi simili???



Ciao io ho il GT LINE ho viaggiato dalla Sicilia fino alla Svezia sopra Stoccolma e ritorno senza alcun fastidio anzi con auto carica di persone e bagagli abbiamo viaggiato comodissimi ed io scendo da una sorento 2011. Probabilmente la seduta non è regolata bene con il piano troppo inclinato. Io sono un felice possessore del 185 cv.
Stellairama
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/06/2016, 9:22
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Catania
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Kia Sorento

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda Augusto75 » 15/11/2016, 15:21

Buongiorno a tutti,
Io ho da poco ritirato la sportage 2016, molto bella e spaziosa. Modello cool 1.7 diesel. I sedili sono abbastanza comodi ma devo essere sincero, nelle buche più profonde trovo la risposta delle sospensioni troppo secca. Probabilmente è una scelta per ridurre il rollio un po' drastica.
Augusto75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2016, 13:55
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Ancona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Navi
Auto precedente: Nissan juke

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda drspoch » 15/11/2016, 15:47

per me coi 19 è morbida! la kuga coi 18 era una tavola da surf e difatti molti si lamentavano... ma la tenuta in curva era ben diversa...
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda stevens » 15/11/2016, 17:03

Con i cerchi del 17 e hanckok invernali, è anche troppo morbida, non mi fido a tirare le curve come si fa con le 19..sono poco rumorose e comode ..se si rispetta il codice.
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 124 volte
Ringraziamenti ricevuti: 82 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda drspoch » 15/11/2016, 17:27

difatti i 17 li voglio tenere su il meno possibile perchè considerando la loro spalla e l'assetto delle sospensioni, diventerà una gondola
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Help poggiatesta aftermarket

Messaggioda homerun » 23/11/2016, 11:34

Buongiorno a tutti. Ormai è una settimana che viaggio con la nuova auto con 1.000 km all'attivo e purtroppo a causa dei poggiatesta troppo inclinati in avanti non riesco a trovare la posizione a me più congeniale e mi ritrovo con dolore alle spalle, e la stessa scomodità la avverte mia moglie (fortunatamente viaggiamo poco insieme).
Qualche utente del forum, ha acquistato dei poggiatesta aftermarket che siano meno proiettati in avanti?
So bene che gli stessi servono ad evitare il colpo di frusta, ma con questa conformazione, e senza supporto lombare, mi sa che ne ho uno al giorno
P.S.: ho provato anche a metterli al contrario, ma in questo modo sono altrettanto scomodi.
homerun
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2016, 12:11
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: EN
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: BMW X1

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda drspoch » 23/11/2016, 11:53

hai provato a regolarli? hanno 3 posizioni di inclinazione. altrimenti fai piegare le aste in metallo verso l'indietro.
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda homerun » 23/11/2016, 12:08

drspoch ha scritto:hai provato a regolarli? hanno 3 posizioni di inclinazione. altrimenti fai piegare le aste in metallo verso l'indietro.


Si, sono già tutti tirati indietro e volevo in qualche modo evitare di piegare le aste, ma temo di non avere alternative perché ho visto sul web ma non riesco a trovare nulla.
Secondo voi, se vado da un ricambista, posso montare poggiatesta di altre vetture?
homerun
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2016, 12:11
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: EN
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: BMW X1

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda AGT » 26/11/2016, 0:57

Secondo me hanno usato come tester un coreano che non arrivava al poggiatesta! :lol:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda giovanniandrea » 02/12/2016, 15:57

Meno male che non sono l'unico! Se può consolarti sappi che dopo un po' di tempo (e tanto tanto dolore) alla fine ci si abitua...
Però accidenti a loro, ma prima di progettare un sedile non potevano fare una ricerchina su google per capire come si fa?? :shock: :shifty:
giovanniandrea
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2016, 19:36
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: fm
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Auto precedente: new beetle cabrio

SEDILI SCOMODISSIMI

Messaggioda giuse_gti » 03/12/2016, 5:52

Se metti "poggiatesta" si ebay ti escono tutti quelli con monitor integrato. A vedere le foto, sono molto "dritti". Volendo, puoi provarne uno di quelli, ti prendi quello con il monitor più scarso se quella funzionalità non ti interessa. Verifica solo la distanza tra i perni ed il loro diametro, anche se penso che siano tutti uguali (al link qui sotto ti parla di adattatori per il diametro, la distanza nemmeno la cita)

https://www.ebay.it/itm/112047456251

Su subito ho trovato questo, magari riesci a trattare e risparmi qualcosa

http://www.subito.it/vi/180333960.htm

O vai da un ricambista e vedi se riesca a procurarti qualcosa di simile senza monitor, ma secondo me spendi di più
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario