Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Quanto "beve" il Kia Sportage 2016/2018 ?

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Sport77 » 25/11/2016, 10:04

Mi rivolgo maggiormente ai possessori della 2.0 185cv automatica. Premetto che la mia attuale 1.7 Cool + navi va più che bene, 9mila km percorsi ottimamente. Il passaggio alla 185cv autom GTLine che mi è stata proposta in conc con un ottimo trattamento sul ritiro della mia, sarebbe in funzione dell'awd (ce l'hai e può sempre servire), cambio automatico(ho avuto in passato auto con cambio automatico ed è stato ostico tornare al manuale) e ovviamente la maggiore potenza (che non fa mai male). Ora, l'incertezza mi assale oltre che per l'esborso, anche per via del fatto che si tratta di una GT Line 2016 o meglio non ancora my2017, con freno di stazionamento a pedale e priva di sensori parcheggio (se non ho capito male aggiunti sulla my2017 oltre al freno elettrico). Sulla mia oltre alla retrocamera ci sono i sensori di serie e l'abbinata la trovo più che giusta sentire+guardare.
Vi chiedo, quanto può incidere il fatto di avere il freno a pedale ? In termini di comodità e di rivendibilita' . Più che per l'assenza dei sensori a cui posso riabituarmi ovviamente. Aggiungo che oltre all'ottimo ritiro della mia, riescono a farmi un piccolo ma proprio piccolo sconticino sulla nuova(per delicatezza ometto le cifre in ballo).
Grazie
Immagine
Sport77
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/07/2016, 13:05
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Sportage 1.7Cool+Navi

Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda drspoch » 25/11/2016, 10:59

secondo me tutto dipende da quando devi mettere come differenza tra una e l'altra... la tua attuale sicuramente è più rivendibile dell'altra, per via dei costi di gestione inferiori (la stragrande maggioranza dei clienti va su 1.7 2wd, le altre sono più di nicchia per svariati motivi), quindi evidentemente la concessionaria sa che non avrebbe difficoltà a piazzarla. invece l'altra probabilmente fa un pò più fatica, siamo a fine anno e vorrebbe venderla.

in ogni caso i sensori si possono aggiungere anche dopo, non sono integrati come l'impianto originale ma comunque è un lavoro fattibile e accettabile.

per il freno a pedale, a parte noi che siamo "esperti", la "gente comune" che non legge forum e cose del genere, non sa neanche che esiste la differenza tra my16 e my17, anche in futuro non penso sarà un problema. ovvio che una my16 gt line, dal prezzo impegnativo, è un esemplare soggetto a uno sconto abbastanza rilevante, quindi se dici che non fanno sconto su quella, vuol dire che hanno trasferito lo sconto aumentando il valore della tua...

però sono 2 macchine molto diverse in tante cose e se la differenza non è eccessiva io andrei sulla nuova, a patto di essere consapevoli del maggiore costo di mantenimento (bollo, assicurazione, consumi, ecc)
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Dalupetto » 25/11/2016, 11:20

Concordo con l'analisi di drspoch :thumbup:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Sport77 » 25/11/2016, 15:00

Mille grazie drspoch, hai colto nel segno e hai compreso bene la situazione! Sono molto indeciso se buttarmi o no, se solo la questione non fosse anche e soprattutto economica! Diciamo che con la differenza molte persone acquistano un'utilitaria. Ma stiamo parlando ovviamente della parta alta del listino Sportage che più alta non si può.

Mille grazie Dalupetto del passaggio, posso chiederti come ti trovi con la tua visto che la usi da un po' ? In generale e circa l'awd? (ho visto un paio di video linkati qui nel forum su comparative con altre 4x4 e ho poi letto la tua prima recensione). Anche la tua se non ho frainteso con freno a pedale e senza sensori. Preferiresti potendo l'elettrico? E se ti è mai capitato di scendere dalla tua e salire su una 1.7 o viceversa.
Grazie
Immagine
Sport77
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/07/2016, 13:05
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Sportage 1.7Cool+Navi

Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda drspoch » 25/11/2016, 15:36

io avrei preferito il my17 ma quando ho preso la mia, nessuno sapeva che a breve sarebbe uscito un nuovo listino, quindi ne ho cercata una pronta e non mi sono posto il problema. poi però quando si è saputo del my17 ci sono rimasto un pò male...
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Omar.B » 03/01/2017, 10:45

Io ho la 185 con bambino manuale non vorrei mai una macchina con il freno elettrico perché in certe situazioni in un imprevisto che può succedere il freno a mano può sempre aiutare. Premetto che io sono un autista e appassionato anche di guida sportiva. Insomma in certe situazioni se la macchina va di muso o sotto sterza è indicato usare il freno a mano per raddrizzarla. Con un freno elettrico credo proprio che non si possa fare. Io guido con il pullman sempre con cambio automatico freni elettrici pneumatici ecc. Ma la macchina deve essere manuale e con freno a mano. Così mi sento più sicuro.
Omar.B
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 22:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: TN
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Xeno + Tettino
Auto precedente: sportage 3


Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Motori, Consumi e Tagliandi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron