Ciao, mi sono iscritto al forum per sapere come va il nuovo Sportage.
Vi farò sapere se lo acquisterò
Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
Ghiro ha scritto:Grazie mille!
Ho letto con attenzione diversi topic nella sezione Difetti e Problemi e ho constatato che viaggiando si possono avvertire rumorini e ticchettii dovuti ad assemblaggi non perfetti e al tubo vicino al pedale dell'acceleratore. Ho visto qualche cromatura che si rompe e qualche altro piccolo problema.
Diciamo niente di preoccupante visto che arrivo da una tedesca che mangia più olio che benzina e, dal momento che voglio cambiarla perchè sono stufo, mi sto informando per acquistare un'auto affidabile.
Tralasciando i rumori, il 2.0 136CV funziona bene? Se non sbaglio è lo stesso motore del Tucson e dovrebbe essere un propulsore già collaudato, giusto? Ho letto di qualche difetto del 1.7, ma il 2.0 ha problematiche gravi? Un'altra auto che avevo preso in considerazione è la Mazda CX5, ma dopo aver letto quante grane irrisolvibili dà il FAP, ho abbandonato l'idea (livello dell'olio che sale a causa del gasolio che entra in circolo nel motore). Dopo quello che ho passato con la mia Bmw, adesso ho solo la necessità di girare la chiave e viaggiare senza pensieri. Avevo curiosato anche in casa Audi, ma dopo aver letto che la casa madre dichiara da libretto di uso e manutenzione consumo normale 1lt di olio ogni 1000 km e dopo aver letto di diversi possessori di Q5 2.0 TFSI che hanno cambiato i pistoni al primo o al secondo tagliando, ho capito che la regola "più spendi, più hai tra le mani", sembra non valere più.
Per questo chiedo il vostro aiuto. Lo Sportage mi farà dormire sonni tranquilli o sarò costretto a vedere più il meccanico dell'officina rispetto alla mia famiglia come sta accadendo adesso?
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