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da Pontrix » 03/02/2017, 13:27
Buongiorno a tutti
Scusate la banalità della domanda, ma ho notato che agendo sulla ghiera che aumenta la frequenza di battuta del tergiparabrezza praticamente non si nota alcuna variazione, in pratica la frequenza è bassissima (alcuni minuti) e quindi non aumenta anche variando la posizione della ghiera dal minimo al massimo... mentre la frequenza di battuta varia solo quando la leva è in posizione auto (cioè funzionamento automatico con sensore di pioggia... capita anche ad altri?
Pietro
ps visto che qui non pioveva da molto l'ho riscontrato tra ieri ed oggi... ed è molto fastidioso dovere continuamente agire a mano...
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da stevens » 03/02/2017, 13:44
Si, un certo ritardo l ho notato anch io...Ma dopo un po' che prende il ritmo sembra funzionare...Forse la pioggerella non la intercetta..Ha bisogno di pioggia forte ..
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da Pontrix » 03/02/2017, 18:25
Quando vado in concessionaria KIA per l'aggiornamento mappe del navigatore chiedo a loro... ma sulla mia il ritardo è davvero troppo... il regolatore di fatto è come se non ci fosse... e l'automatico richiede davvero molta pioggia per partire bene...
Grazie ragazzi
A presto
Pietro
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da drspoch » 03/02/2017, 18:41
mah io non ho trovato particolari problemi sul tergicristallo... a differenza della mia auto precedente
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da AGT » 03/02/2017, 23:19
Pontrix ha scritto:... il regolatore di fatto è come se non ci fosse... e l'automatico richiede davvero molta pioggia per partire bene...
Ma il regolatore funziona solo sulla posizione automatico!
Posizionato tutto su, rende l'automatico abbastanza sensibile ... io di solito lo tengo una tacca sotto il massimo e funziona abbastanza bene ... a volte con pioggerella leggera è necessario metterlo al massimo ma se ben regolato concordo con
drspoch che l'automatico non da particolari problemi, se invece si mette il regolatore tutto al minimo l'automatismo è "inefficace" nel senso che è troppo lento
Ultima modifica di
AGT il 04/02/2017, 16:29, modificato 1 volta in totale.
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da lampostil » 04/02/2017, 16:05
Un'altro difetto della Sportage sia nuova che modello precedente..il sensore pioggia sembra finto
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da Rius » 04/02/2017, 19:26
AGT ha scritto:Pontrix ha scritto:... il regolatore di fatto è come se non ci fosse... e l'automatico richiede davvero molta pioggia per partire bene...
Ma il regolatore funziona solo sulla posizione automatico!
Posizionato tutto su, rende l'automatico abbastanza sensibile ... io di solito lo tengo una tacca sotto il massimo e funziona abbastanza bene ... a volte con pioggerella leggera è necessario metterlo al massimo ma se ben regolato concordo con
drspoch che l'automatico non da particolari problemi, se invece si mette il regolatore tutto al minimo l'automatismo è "inefficace" nel senso che è troppo lento
ma allora il potenziometro sulla leva, regola la sensibilità dell'intervento automatico del tergicristallo in caso di pioggia? Io ero convinto che regolava la velocità dello stesso, ma non sono mai riuscito a regolare nessuna velocità.
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da drspoch » 04/02/2017, 19:27
la rotella penso regoli la sensibilità del sensore, non la frequenza delle battute
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da Rius » 04/02/2017, 19:32
Se è cosi peccato, dovevano prevedere di poter regolare anche la frequenza delle battute del tergi, sulla mia auto precedente si poteva fare ed era davvero comodissima.
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da Rius » 04/02/2017, 20:14
Il manuale è di difficile comprensione e fatto male. infatti da quello che leggo io capisco che la regolazione delle battute avviene solo sui tergi manuali, dove c'è proprio il funzionamento ad intermittenza, mentre per quelli automatici no.
ho capito bene?
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da AGT » 04/02/2017, 21:31
Rius ha scritto:ma allora il potenziometro sulla leva, regola la sensibilità dell'intervento automatico del tergicristallo in caso di pioggia?
Yes!
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da Pontrix » 06/02/2017, 10:15
Nelle istruzioni non si capisce bene (almeno io non riesco a capire), ma di fatto il regolatore agisce sul sensore automatico... infatti oggi che piove molto si nota la variazione di frequenza di battuta del tergi in automatico agendo sulla ghiera, mentre quando pioviggina di fatto la frequenza non varia nemmeno portando la ghiera sull'ultima tacca e a volte la frequenza non è sufficiente (questo era il problema di fondo)... peccato perché il regolatore dovrebbe servire proprio in manuale e non in automatico quando dovrebbe regolarsi da solo... pazienza, meglio questi "difetti" che altro...
Saluti a Tutti
Pietro
ps sulle auto che avevo, non c'era l'automatico, ma c'era il regolatore con ghiera ed era molto comodo agire su di esso per variare la frequenza...
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