I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da chrirocky » 26/09/2017, 23:46
Ciao a tutti, vi espongo il problema: dopo un tragitto, mi fermo per arrestare l'auto portando il cambio il P. Prima di fare ciò però, il motore si è già spento perché è intervenuto lo star & stop e portando il cambio il P l'auto si riaccende. Mi chiedo perché Kia non si è resa conto di questo bug? Oppure non è corretto fare così? Chi ha il c. automatico può condividere questa esperienza e succede anche a voi, cosa ne pensate? Grazie
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da tury13 » 27/09/2017, 0:03
Il fatto è che per arrivare a P devi passare da R ed è lì che si riavvia il motore.
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da tury13 » 27/09/2017, 9:59
Si ma non è una cosa che capita così come non è un bug. Proprio così il sistema per tutti (credo lo sia anche sulle altre auto) e la logica, che può essere discutibile, è quella che ho scritto sotto. Quando si passa a R, il motore si riavvia perché legge il bisogno di muoversi (in retro). Forse la cosa ottimale sarebbe stata posizionare la R in cima e poi P N D... Ma questo non dipende da Kia dato che è così per tutte
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da Dalupetto » 27/09/2017, 10:18
Sulla mia non ho lo start&stop
Ma sinceramente non ne sento la mancanza...
A lungo andare la batteria e il motorino di avviamento non ci godono
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da drspoch » 27/09/2017, 11:29
lo start e stop per fortuna non ce l'ho. quello che risparmi in coda lo spendi quando devi cambiare la batteria.... e anche la macchina non è che gode tanto a riaccendersi e spegnersi continuamente (sono sempre transitori con scossoni vibrazioni che per i vari supporti motore cambio ecc non fanno bene), sono rimasto all'antica.
mio padre sulla ford focus appena accende lo disattiva, anzi si è lamentato che ogni volta all'accensione lui si riattivi da solo...
non ho ben chiara la logica di uno start e stop con cambio automatico, dato che sul manuale è legato al pedale della frizione, sull'automatico come lavora?
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da tury13 » 27/09/2017, 14:25
Se pigi a fondo il freno si spegne. Se lo pigi poco, l'auto rimane ferma ed il motore acceso. C'è poi comunque il tasto per disattivarlo manualmente. Con rigenerazione in corso si disattiva automaticamente.
Io lo uso se so che devo fare percorsi con code e semafori rossi lunghi.
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da drspoch » 27/09/2017, 14:53
allora c'è modo di evitare che si spenga, basta non inchiodare quando si finisce un tragitto, giusto? il motore resta acceso e si può mettere in P
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da tury13 » 27/09/2017, 17:57
Si assolutamente. Per tenere l'auto ferma basta una leggera pressione del freno. Non serve necessariamente premere a fondo, Perciò è possibile evitare che il motore si spenga automaticamente anche senza intervenire sul tasto fisico.
Ma poi, anche se ti trovassi nella situazione in cui il motore si spegne e sei ancora in D, non serve che passi in P ( causando la riaccensione automatica del motore) per poi spegnere nuovamente girando la chiave... , puoi tranquillamente girare la chiave anche se il motore è spento automaticamente. A quel punto metti in p senza problemi.
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da mickelongo » 30/09/2017, 10:57
Stessa cosa arrivò al lavoro parcheggio si spegne metto d si riaccende
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da tury13 » 30/09/2017, 12:21
Basta mettere in P dopo aver girato la chiave.
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da davidone » 07/11/2017, 17:59
Ragazzi scusate se risp con un altra domanda.. ho acquistato da poco la sportage quarta serie. Lo start & stop il primo giorno ha funzionato. Ieri praticmante si é accesa la spia arancio nel momento in cui si doveva attivare e non si é attivato.
In un secondo momento ha ripreso a funzionare.
Oggi di nuovo la stessa cosa ma non ê mai entrato in funzione.
Da premettere che per ora non faccio grandi spostamenti.
Secondo voi cosa devo fare ?? Portarla gia in officina.
La spia color ambra entra in funzione solo quando deve inserirsi lo stat & stop, non é accesa fissa sul quadro.
Grazie per le risposte.
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da tury13 » 08/11/2017, 11:54
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