Odissea di una sportage

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Odissea di una sportage

Messaggioda pedrone » 28/11/2017, 20:42

ciao a tutti, volevo condividere con voi i problemi che la mia vecchia sportage (2000 4wd del 19999) mi sta dando. E magari dare e trarne utili consigli.
Tutto è cominciato il 10 agosto 2017, ho trovato una macchia d'olio sotto l'auto, con sommo dispiacere ho verificato che veniva fuori dalla vaschetta del liquido di raffreddamento.
ho portato l'auto dal mio meccanico-amico, il quale mi ha diagnosticato che probabilmente era andato lo scambiatore o nella peggiore delle ipotesi la guarnizione della testata.
Ha smontato lo scambiatore e lo ha fatto verificare , è risultato integro, poi ha smontato la testata e l'ha fatta testare, anche questa integra, ha fatto verificare anche il monoblocco, integro. ha rimontato tutto cambiando anche la frizione , la pompa dell'acqua, la cinghia di distribuzione etc. , ma il problema non era risolto, l'olio continuava ad arrivare nel radiatore. Per fare tutto il lavoro e le verifiche siamo arrivati a lunedì scorso, quando mi ha chiamato pre dirmi che la perdita proviene dalla turbina. Adesso la sta smontando e la farà controllare quindi sono in attesa dell'epilogo di questa storia.
Vorrei , quindi, chiedere ai più esperti se devo aspettarmi una turbina totalmente compromessa.
pedrone
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2015, 20:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Potenza
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Clyde Blue

Re: Odissea di una sportage

Messaggioda ciabusporty » 04/12/2017, 19:17

Ciao,temo proprio di si...le turbine sono delicate e vanno trattate con i guanti.
Se hai chiesto alla macchina più del solito è buona norma falla girare al minimo un paio di minuti per farsì che proprio alla turbina non manchi olio e possa raffreddarsi .
tienici aggiornati
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line


Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario