Vi aggiorno sulla vicenda ...
Partiamo dalle
note positive:
auto entrata in officina lunedì 9 e riconsegnata giovedì 12, funzionante ... il problema (come avevo preannunciato) era la centralina airbag ... quindi punto a favore per la velocità.
Tralasciando che ero già stato da loro e che avevano provato a sostituire il sensore di rotazione dello sterzo (
che per la cronaca sull'innesto airbag è cortocircuitato sotto quindi se non esplode l'airbag è impossibile che dia problemi al circuito airbag e comunque verificabile con un banale tester) e tralasciando che mi hanno dato appuntamento dopo una settimana perché non avevano un'auto sostitutiva disponibile, prima di passare alle note negative, vorrei farvi notare il cartellone in bella vista all'ingresso in accettazione:
dove sono ben specificati 4 punti:
1) Check-up gratuito all'accettazione
2) Spiegazione dettagliata dei lavori eseguiti
3) Restituzione della vettura più pulita di quando è stata consegnata
4) Mezzo di trasporto alternativo per riparazioni che superano la giornata
Note negative:
1) Il Check-up gratuito è stato più o meno questo: "
Buongiorno, mi dica? ... Come mai non ha comprato l'auto da noi? ... Dove ha fatto il tagliando?"
Mi chiedo, ma il Check-up era riferito all'auto o al proprietario?
2) Dopo un paio d'ore dalla consegna mi richiamano e mi dicono: "
Abbiamo trovato il guasto, è una "centralinetta" del circuito airbag. L'abbiamo già ordinata ed è disponibile. Passano circa 4 giorni ma tanto lei ha l'auto sostitutiva." (in merito leggete il punto 4)
3) Avevo consegno l'auto lavata 2 giorni prima quindi con solo qualche moscerino sul muso, ed interni puliti. Ecco come mi è stata riconsegnata ...
Tralasciando i graffi sul cassetto interno che erano preesistenti (ma non la sporcizia), non solo l'auto era uno schifo alla riconsegna ma mi hanno pure graffiato il cruscotto (4° foto) ... fortuna che mi sono accorto a casa e che dopo la pulizia con prodotto specifico si vede molto meno.
4) L'auto sostitutiva che mi hanno rifilato era una Clio con 18 anni sulle spalle sporchissima dentro e fuori con abitacolo puzzolente senza il pulsante per abbassare il vetro lato guida, volante sbriciolato che faceva schifo a toccarlo, praticamente a secco che quasi non arrivavo al benzinaio e con problemi di iniezione a basso regime (quasi inguidabile) ... in pratica era buttata lì nel piazzale e hanno attaccato la batteria mentre ero lì ... hanno dovuto spingerla a mano in officina.
Insomma, la classica auto che non avevano avuto il tempo di buttare.
... probabilmente "riservata" ai clienti che non hanno comprato l'auto da loro.
Alle mie lagnanze mi hanno detto che avevano solo questa disponibile.
... peccato che mi avevano rimandato di una settimana perchè non avevano auto disponibili.
Ora mi chiedo,
ma che cavolo lo mettono a fare il cartellone del Family-Like Care con i 4 punti in bella vista se poi non se ne fa nulla? Prima della riconsegna, ovviamente, chiedo di poter vedere l'auto (
per loro era scontato che firmassi i documenti e me ne andassi senza batter ciglio) ... provo l'usb e non funziona ... sarà la sua chiavetta, mi dicono ... provano una delle loro e non funziona ... riportano l'auto in officina e dopo un po: "
scusi, ci eravamo dimenticati di attaccare lo spinotto!"
Fine della storia!