1.6 GDI Business Class 2018

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

1.6 GDI Business Class 2018

Messaggioda FR3CCIA » 01/05/2018, 11:24

Buongiorno !
Presente con il 1.6 GDI :thumbup:
Vengo da una Sportage 3a serie 1.7 crdi High tech dove in 3 anni ho dovuto chiamare il carro attrezzi 3 volte :crazy: per il fatidico filtro gasolio e ... vista la percorrenza che ci faccio ( poco più di 10 mila km l'anno ) e vista l'aria che tira ultimamente per le motorizzazioni diesel, questa volta ho optato per il benzina .
Per il momento dopo un mesetto sono quasi a quota mille km e mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta : ad oggi di media sono sui 7.5 lt/100 km ( col diesel stavo sui 6,5 lt/100 km )
Delle velleità sportiveggianti viaggiando con la famiglia non ne ho troppo bisogno anche se, a differenza del diesel dove a 4 mila giri finiva tutto ... qui è il bello che inizia la goduria , ma soprattutto è ovviamente tutta un'altra cosa nell'allungo e nella sicurezza con i sorpassi .
A proposito, voi dopo quanti km avete provato a tirare tutte le marce in modo allegrotto ?
Arrivato ai 1000 km percorsi posso già tirarla a fondo o conviene aspettare ancora un po' ?
FR3CCIA
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/04/2018, 11:24
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Brescia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: White Soul
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Sportage 3a serie 1.7 crdi

Re: 1.6 GDI Business Class 2018

Messaggioda richard1it » 01/05/2018, 21:59

Quando puoi posta qualche foto.. :wave:
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9197
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: 1.6 GDI Business Class 2018

Messaggioda elbarbo » 05/05/2018, 18:10

FR3CCIA ha scritto:Buongiorno !
Presente con il 1.6 GDI :thumbup:
Vengo da una Sportage 3a serie 1.7 crdi High tech dove in 3 anni ho dovuto chiamare il carro attrezzi 3 volte :crazy: per il fatidico filtro gasolio e ... vista la percorrenza che ci faccio ( poco più di 10 mila km l'anno ) e vista l'aria che tira ultimamente per le motorizzazioni diesel, questa volta ho optato per il benzina .
Per il momento dopo un mesetto sono quasi a quota mille km e mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta : ad oggi di media sono sui 7.5 lt/100 km ( col diesel stavo sui 6,5 lt/100 km )
Delle velleità sportiveggianti viaggiando con la famiglia non ne ho troppo bisogno anche se, a differenza del diesel dove a 4 mila giri finiva tutto ... qui è il bello che inizia la goduria , ma soprattutto è ovviamente tutta un'altra cosa nell'allungo e nella sicurezza con i sorpassi .
A proposito, voi dopo quanti km avete provato a tirare tutte le marce in modo allegrotto ?
Arrivato ai 1000 km percorsi posso già tirarla a fondo o conviene aspettare ancora un po' ?


Io adesso ne ho circa 1300, da circa 500 la sto guidando in maniera normale,ma senza tirare le marce, amici meccanici mi hanno consigliato di aspettare i 1800-2000 km per un sfruttare a pieno il motore.
Da maniaco, comunque fintanto che il motore non raggiunge una temperatura adeguata, la guido in maniera rilassata (accelerazioni blande,velocità contenuta, cambiate verso i 2500-2800 giri in modo da non sforzare il motore con rapporti lunghi e aiutare il riscaldamento di tutta la catena di trasmissione oltre il motore); anche con la vecchia auto cercavo di avere lo stesso comportamento e dopo 18 anni e 130.000 km il motore mangiava pochissimo olio.
Avatar utente
elbarbo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2018, 9:49
Località: Mestre
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: ve
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: fiat bravo GT

Re: 1.6 GDI Business Class 2018

Messaggioda tipografo1971 » 06/05/2018, 10:15

saggio consiglio sempre valido ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class


Torna a 1.6 GDI (132 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron