PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Qua parliamo di tutte le novità automobilistiche in generale

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda royalmax » 13/09/2018, 18:39

Allora, vi avevo promesso questo e ve lo sottopongo per le vostre valutazioni e considerando che oramai tutti abbiate il listino scaricato, non mi soffermo sulle caratteristiche degli allestimenti e sul contenuto dei pacchetti aggiuntivi: ho richiesto il preventivo per una 2.0 crdi Mild Hybrid allestimento Gtline, nera metallizzata, tettino apribile con luci interni a led, Lounge pack, Premium pack, praticamente TUTTO! Ho una Ceed sw Class (cerchi lega, fari diurni led, climatizzatore bizona, supervision cluster ecc.) del 2013, quindi ancora in garanzia, 86000 km, mai problemi e sempre tagliandata in concessionaria; questo è quello che è venuto fuori:

Prezzo listino auto nuova 38.500 - Metallizzato 700 - Tettuccio apribile 1000 - Lounge pack 1500 - Premium pack 2000 - IPT e altre varie 700 TOTALE 44400
Sconto concessionaria, extra bonus lancio e altri 1000 per chi usufruisce dell'opzione "scelta Kia" TOTALE 5000
Valutazione usato: 9000 (tenete in considerazione che ho fatto fare, con il servizio a pagamento, la valutazione da quattroruote ed è uscito fuori che oscillava tra gli 8600 e i 9500 a seconda della vendita ad un concessionario o ad un privato. Mi hanno confessato che la potrebbero rivendere fino a 11500.
TOTALE DELL'AUTO: 30000 euro
Ora entra in scena la "scelta Kia": hanno un programma che calcola tutto e anche se vuoi dare tanto acconto, non puoi farlo, perchè l'acconto più l' importo delle rate non può superare il 50% del costo totale dell'auto
Acconto di 7000 euro + 35 rate da 264 euro TOTALE 9240 euro
VALORE FUTURO GARANTITO (che coincide poi con la rata finale che dovrò pagare nel caso in cui decidessi di tenerla e non acquistarne una nuova: 20.000 euro

Prima Considerazione: Il V.F.G. non è anche il valore effettivo dell'auto che avrà fra tre anni. Se fra tre anni il concessionario valuterà l'auto per esempio 25000 euro, i 5000 costituiranno l'acconto per l'eventuale auto nuova.
Seconda considerazione: nell'importo delle rate è compresa GRATUITA tutta la manutenzione per i tre anni (controlli e tagliandi 15000 e 30000km), ma non le garanzie assicurative pubblicizzate. Mi spego meglio: ho fatto fare una simulazione di polizza alla mia assicurazione per tirare fuori un preventivo e capire se conveniva accettare il pacchetto assicurativo della kia o farlo fare alla mia assicurazione; siccome ho scoperto che è possibile decurtarle dal piano "scelta Kia" ed abbassare cosi il prezzo (e credetemi che ho fatto i conti e conviene assolutamente), l'ho fatto togliere per arrivare cosi a quanto descritto. Tanto per capirci, fra acconto, rate e vfg mi venivano circa 8000 euro in più (38000), dei quali solo 3660 erano degli interessi, mentre il resto (4400) erano per le garanzie (incendio e furto, cristalli, eventi atmsferici ecc.); se vorrete metterò una foto delle garanzie offerte, ma 4400 diviso tre anni fa circa 1470 euro.....la mia assicurazione mi ha fatto un preventivo di circa 910 euro.
Questo è quanto, i tempi di attesa sono circa 60 giorni, ma quella descritta, che è quella che vorrei io :mrgreen: , arriva a fine settembre e me la darebbero verso la metà di ottobre.
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile


Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
Avatar utente
royalmax
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 01/07/2017, 6:28
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: Pordenone
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv) Mild Hybrid
Colore: Black Pearl
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Kia Cee'd sw

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda tipografo1971 » 13/09/2018, 18:49

embè . . .mi pare che hai tra le mani un buonissimo preventivo ... a quando la firma :?: :mrgreen:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda royalmax » 13/09/2018, 19:26

ssshhhhh..... 8-) stay tuned :mrgreen:
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile


Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
Avatar utente
royalmax
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 01/07/2017, 6:28
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: Pordenone
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv) Mild Hybrid
Colore: Black Pearl
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Kia Cee'd sw

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda giuse_gti » 15/09/2018, 10:33

Scusa ma tu quindi daresti 7mila in contanti, 9mila a rate ed in più la tua auto attuale che vale 9mila euro? Quindi un totale di 25mila euro? Come svalutazione a 3 anni non è bassissima. Va bene che hai dentro la manutenzione (le garanzie assicurative non ho capito se siano dentro i 9mila a rate), però rimane comunque una bella cifra.

Non metto in dubbio che tu possa permettertelo, però se butti dentro bollo, assicurazione, pneumatici arrivi almeno ad 800 euro mensili come costo totale del veicolo, non è poco, inizia ad essere paragonabile con il costo di veicoli premi un... L'unica possibilità per abbassare la spesa è che tra 3 anni la valutino più di 20mila, ma la vedo dura...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda Lucecar » 15/09/2018, 12:00

Scusa ma come te li fai i conti? Ti stanno prestando € 23.000 per 35 mesi al costo di € 5.840,00 (interessi). Se vai nel configuratore Findomestic in questo momento quella cifra per 36 mesi ti costa € 2.830,00. Non è un grande affare perderci oltre € 3.000,00

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lucecar il 15/09/2018, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Lucecar
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/08/2018, 15:38
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Catania
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: Fiat Punto S55

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda Lucecar » 15/09/2018, 12:03

I tagliandi sono uno ogni due anni per il diesel. Quindi risparmi circa 450 euro. Meno 3000 fanno 2.550 euro in più che stai spendendo con questa scelta kia. Ti consiglio di farti prestare i soldi da un'altra parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lucecar
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/08/2018, 15:38
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Catania
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: Fiat Punto S55

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda Alcor » 15/09/2018, 19:18

In effetti non mi sembra un grande affare
Avatar utente
Alcor
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/01/2018, 14:55
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: S.Benedetto del Tr.
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Alfa Romeo 147

PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda giuse_gti » 16/09/2018, 9:19

Attenzione però che con scelta mia hai il vantaggio di non dover finanziare il VFG. Mi spiego: se chiedi 23-24mila euro in 3 anni hai una rata da circa 700 euro, bel botto! Invece con scelta kia finanzi una cifra molto più bassa, quindi hai una rata di cui quasi non ti accorgi. A quel punto, ovvio che il tasso sia molto più alto: per guadagnare su cifra più bassa, serve tasso più alto. Paghi il fatto di poter posticipare il finanziamento di circa 15mila euro, e anche il fatto che dopo 3 anni se vuoi dai indietro l'auto e via...

Dal punto di vista finanziario, il confronto corretto sarebbe inserire le opzioni di finanziamento del VFG e simulare con una finanziaria un prestito di durata pari a scelta kia + finanziamento VFG. A occhio e croce, penso che convenga comunque rivolgersi ad una finanziaria. È vero che con scelta kia hai valore di rientro garantito, ma penso che in ogni caso tra tre anni nessun concerto darebbe meno di 20mila per una Sportage top di gamma...

Tempo fa ho fatto preventivo per un Peugeot Traveller, e anche io ero interessato a finanziamento con VFG, più che altro per il VFG. Il venditore è stato onesto e mi ha detto "se fai finanziamento solo per avere VFG, butti soldi" e mi ha spiegato che nella maggior parte dei casi la valutazione del veicolo è superiore al VFG, al rientro. Mi ha detto esplicitamente che se avevo i contanti era meglio pagare tutto subito, anche se loro ci perdevamo il guadagno di interessi e servizi assicurativi inclusi nel finanziamento...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: PREVENTIVO UFFICIALE NUOVA SPORTAGE

Messaggioda Lucecar » 16/09/2018, 21:15

Sono stato oggi a fare un test drive. Viste dal vivo queste sportage sono ancora più belle. Ho chiesto dell'extra bonus lancio di cui parlava royalmax prima e sono cascati dalle nuvole. Più dei soliti 2000 euro di sconto ed i 1000 di rottamazione non mi possono fare. Dicono che 1000 euro in più come premio targa possono farlo sul modello vecchio. Ci sono rimasto un po' male perché dai conteggi elencati da royalmax quello extra avrebbe 2000 euro.
Lucecar
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/08/2018, 15:38
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Catania
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: Fiat Punto S55


Torna a Mondo Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario