Sportage GPL anno 2015 usata

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda mamachan » 12/10/2018, 16:10

Buongiorno, sono nuovo del forum e sto pian piano prendendo mano con i vari menu'.
Spero quindi di essere nella sezione giusta.

Sono da tempo "attratto" dalla Sportage e vorrei acquistarne una a GPL usata (nuova non è possibile).
Ho trovato un modello del 2015 che mi piace, con tettino apribile di circa 42000 Km, intorno ai 16/17000€.
Considerato che il modello successivo del 2016 mi piace meno di quello precedente, vorrei chiedere:

1) è ancora un modello valido? vale la pena a quel prezzo?
2) il tettino apribile a lungo andare può dare problemi di infiltrazione aria/acqua?

Grazie
mamachan
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/10/2018, 10:01
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: macerata
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: nessuno
Auto precedente: Turan

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda tipografo1971 » 13/10/2018, 8:46

l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è al corretto funzionamento dell'impianto di alimentazione, in particolare agli iniettori, ad alcuni li hanno dovuti sostituire in garanzia ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda Sporty-show » 13/10/2018, 9:17

Quoto Paolo. Anche un mio amico ha avuto la EcoGpl e non si è trovato benissimo... Siccome stai pensando di prendere una Gpl, presuppongo tu debba fare un bel po’ di chilometri all’anno: potresti prendere il 1.7CRDi a cui, negli ultimi esemplari prodotti, hanno spostato la pompa nel serbatoio e quindi non “teme” più il freddo...
P.S. Se vai nella sezione dedicata alla Sportage ECOGpl, trovi recensioni e pareri (sia positivi che negativi), così ti fai un idea.
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giuse_gti » 13/10/2018, 10:55

Mia moglie ha ecogpl del 2015 con 46mila km. Finora tutto ok come gpl, ma so anche io che molti hanno avuto problemi con gli iniettori.

Per il resto, unici problemi sono il freno a mano con corsa infinita e abbassamento al posteriore. Entrambe le anomalie segnalate a tutti i tagliandi, la risposta è sempre che "siamo dentro i parametri".

Parere personale sul motore 1.6 gpl: consumi discreti, noi siamo a 8 al litro di media, quindi un costo al km intorno a 0,07 euro. Auto però veramente lenta, i 136 cv non so proprio dove siano... provala prima di prenderla, per evitare delusioni.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda mamachan » 14/10/2018, 15:50

Vi ringrazio. Onestamente i km che percorro annualmente sono circa 15000, non moltissimi.
Il GPL è più che altro una scelta ecologica.
E la Sportage a mio modo di vedere è stupenda.
L'ho già provata e debbo dire che il motore effettivamente è lentissimo (ho provato anche una Mokka GPL 1.4 turbo e la differenza è netta)
I consumi credevo fossero migliori, 8 km/litro .......
Provengo da una Touran 1.6 turbodiesel, che seppur ottima mi dava molti problemi dato i miei tragitti piuttosto brevi.

Morale della favola..... ho venduto la Touran, sono a piedi e non so cosa comprare.
mamachan
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/10/2018, 10:01
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: macerata
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: nessuno
Auto precedente: Turan

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giuse_gti » 14/10/2018, 20:04

Mah per i consumi qualcuno diceva di fare senza problemi 9-10, a noi mai capitato. Comunque 8 al litro totalmente a gpl non è male, spendi come un diesel che fa 17-18... sicuramente ti dimentichi i problemi del fap...
Diversi hanno avuto problemi con gli iniettori, ma penso che tanti girino senza problemi. Noi finché va bene la teniamo, il rapporto qualità / costi di gestione / prezzo è ottimo, se conti che almeno qui in Piemonte per i primi 5 anni dall'immatricolazione non paghi il bollo e poi paghi 60-70 euro.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda Sporty-show » 14/10/2018, 21:00

mamachan ha scritto:Vi ringrazio. Onestamente i km che percorro annualmente sono circa 15000, non moltissimi.
Il GPL è più che altro una scelta ecologica.
E la Sportage a mio modo di vedere è stupenda.
L'ho già provata e debbo dire che il motore effettivamente è lentissimo (ho provato anche una Mokka GPL 1.4 turbo e la differenza è netta)
I consumi credevo fossero migliori, 8 km/litro .......
Provengo da una Touran 1.6 turbodiesel, che seppur ottima mi dava molti problemi dato i miei tragitti piuttosto brevi.

Morale della favola..... ho venduto la Touran, sono a piedi e non so cosa comprare.

Lo so che ti sembrerà strano quello che ti sto per dire ma... perché non prendi una Sportage 1.6 a benzina e poi, se lo riterrai opportuno, installi un impianto GPL aftermarket? Andresti a risparmiare molto sul costo d’acquisto ed inoltre sono stati gasati sia 1.6 che 2.0 di Sportage e, paradossalmente, mi pare non ci siano stati problemi particolari...
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giancarlo » 26/10/2018, 18:54

salve, dico la mia sul gpl. Anno marzo 2014. Tutto ok. Faccio mediamente i 9 km con un litro, mai avuto nessun problema. Abito in liguria e pagherò il bollo nel 2020. saluti
giancarlo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/04/2014, 23:04
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: imperia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: nissan

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giuse_gti » 26/10/2018, 21:44

Giancarlo quanti km ha la tua Sportage? È una ecogpl con impianto brc di serie?
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda scheletor » 28/10/2018, 19:44

buonasera è da molto che non scrivo, la mia bestiolina ha 75000 km non la cambierei x nessun'altra al mondo consumi si aggirano tra 9-10 mediamente faccio con un pieno tra i 380 ai 420 km. Certo non è scattante ma superati i 2800 giri i 136 cavalli si sentono quindi se si usa prevalentemente in città sicuramente resta un po lentina ma su extraurbano e autostrada la guida è piacevole. Io la sconsiglierei solo se si vive in città di montagna cioè con tante salite dove sicuramente si deve usare molto il cambio. x il resto è spettacolare. In famiglia è arrivata da 3 mesi anche una 500x gpl 1.4 turbo (grazie alla mia esperienza con la Sportage gpl) certo con il turbo è tutta un'altra cosa ma la Sportage la trovo migliore x cosi dire come auto da passeggio nel senso ha una guida rilassante.
Avatar utente
scheletor
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 10/03/2015, 12:11
Ringraziamenti dati: 29 volte
Ringraziamenti ricevuti: 25 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: ix35

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda milton » 29/10/2018, 18:34

L'ho presa nuova nel giugno 2015. Ora ha 62000km senza problemi.
Il freno a mano l'ho fatto registrare in 2 minuti ed a 10000 km hanno cambiato le sospensioni posteriori in garanzia perchè basse... ed ora lo sono di nuovo ma in fondo è l'unico difetto che ho riscontrato fin'ora. L'unico accorgimento che ho è quello di metterla a benzina la sera un paio di km prima di arrivare a casa e ripartire la mattina a benzina per portarla a gas quando si è scaldata un pò. Sconsiglio di prendere un benzina per poi trasformarlo a gpl, la secchezza di questo carburante rovinerebbe le sedi valvole; questa versione invece ha la testa rinforzata ma non le valvole autoregistranti; a causa di questo è necessario farle registrare ogni tanto. Però, caso piuttosto raro, è un impianto ad iniezione diretta, quindi consuma meno del solito ed ha le prestazioni simili a quando va a benzina. Il computer di bordo dice che consuma 9,9litri per 100 km, eppure non vado tanto piano. Altri pregi sono la silenziosità e l'assenza di vibrazioni.
milton
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/07/2015, 16:19
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: torino
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: qashqai

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giuse_gti » 29/10/2018, 19:07

Beato te che trovi un service che ti ascolta. A me sia per freno a mano che per sospensioni posteriori dicono sempre che è dentro i parametri.

Il consumo l'hai verificato segnando i km ed i litri? Anche a me cdb dice 9,6 litri per 100 km ma in realtà siamo più sui 13-14... sempre buono come spesa, ma alto come consumo...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giancarlo » 05/11/2018, 21:21

salve, rispondo con ritardo per quanto riguarda la mia sportage gpl. Sono a 43.000; immatricolata febbraio 2014, con impianto della casa, nessun cedimento sospensioni posteriori; nessuna magagna. Circa le prestazioni dico che (ho 73 anni) tutti i mesi vado a trovare mia figlia a Milano (sono di Sanremo) e me la prendo con giudizio. Non bado al tempo prestazionale che ci metto a fare il primo Km, ma come e in che modo faccio gli altri 269! Data l'età però mi sono accorto che ho qualche difficoltà a mantenere la concentrazione sullo scorrere della strada, e ho deciso purtroppo di venderla. qualcuno mi può dare un valore economico della mia auto? Grazie. Giancarlo
giancarlo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/04/2014, 23:04
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: imperia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: nissan

Re: Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda tipografo1971 » 05/11/2018, 22:28

Caspita, mi dispiace :-(

Fatti fare una valutazione su comproauto.it
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Sportage GPL anno 2015 usata

Messaggioda giuse_gti » 06/11/2018, 8:27

Noi abbiamo una 2015 cool con 47mila km. Dovessi venderla privatamente, metterei annuncio a 16mila euro per lasciarla sui 14-15mila.

Gli annunci che ci sono, per auto con kilometraggio simili, vanno da 14500 a 18500 euro.

Ovviamente se vai da un commerciante al massimo tenne da 12mila, forse anche qualcosa meno.

I vari siti di acquisto auto a volte danno valutazioni fuorvianti, nel senso che online sparano alto per attirarti e poi ti offrono dal vivo metà o poco più della prima valutazione. Nella mia esperienza vanno bene per auto poco commerciabili o con problemi, ma non per auto ben messe e che hanno mercato. Se poi consideri che in ogni caso loro comprano per rivendere, per forza di cose devono pagarti meno: la soluzione va bene per chi deve liberarsi dell'auto in fretta...

Secondo me Sportage gpl è un modello ricercato, se non hai fretta di venderla metti annuncio e vedi un po'. Alla peggio quando ti stufi la molli ad un commerciante. Se a Milano c'è qualcuno che possa seguire la vendita, forse in quella zona il mercato è più vivo che in Liguria, essendo Milano facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Prossimo

Torna a Kia Sportage 1.6 ECO GPL+ (bifuel)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron