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Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Emanuele82 » 23/05/2019, 16:58

Allora confermo che..centralina cr8pro per 1.7 115..... NON va bene per 1.6 115 causa connettore rail diverso :angry-cussingblack: :angry-devil: :angry-banghead:
Basta cambiare il cablaggio...altri € in più.....vabe pazienza
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Salvatore76 » 23/05/2019, 18:40

Dopo circa un anno e mezzo, ho preso appuntamento per rimappare la centralina originale.
Che dire, in mezzo a tanta gente contenta, ci sta che qualcuno non si sia trovato bene.
In questo periodo per ben due volte si è completamente intasato il fap e ho dovuto portarla in officina sotto gli sguardi da interrogatorio dei meccanici ("strano, questo modello non ha mai problemi..." le frasi che mi dicevano).
Ho provato anche con le seconde impostazioni consigliate, quelle un po' più blande.
Tagliando, smontato la centralina, rimontata, nulla l'auto non parte.
Contatto assistenza, mi consigliano varie prove, ma nel frattempo dovevo usare l'auto quindi ho smontato la centralina varie volte.
In una di queste volte (dopo 4 tentativi a distanza di due settimane) ho montato un connettore nel posto sbagliato, nel connettore dello start e stop.
Mi è stato imputato che da li è nato il problema non accettando che la centralina in garanzia potesse avere un problema e mi è stato fatto un prezzo di favore per sostituirla.
Ovviamente io so che quando ha iniziato a dare problemi era montata bene.
A questo punto visto le vicissitudini sulla mia macchina e visto l'assistenza che dire che mi ha lasciato insoddisfatto è usare un eufemismo vado di rimappa.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda maxx57 » 30/05/2019, 20:18

Posso chiederti dove fai fare la rimappatura della centralina e quanto ti costa.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Salvatore76 » 04/06/2019, 0:54

Io abito nel Lazio.
A Roma mi hanno fatto un paio di preventivi fra 500 e 600 euro.
Un amico mi ha presentato un professionista vicino Anzio, molto portato in zona e me la fa intorno alle 400.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 04/06/2019, 6:59

Buongiorno ragazzi,
Possibilmente restiamo in argomento :thumbup:
Ci sono altri Topic che parlano di rimappa,
Anche se Principalmente per la terza serie,
Si può continuare li o aprirne un’altra per la quarta :thumbup:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 04/06/2019, 10:58

@Salvatore76 non è che per caso (dico per caso... non ti offendere ) hai spostato il parametro riferito alle auto senza FAP ??
Te lo dico perchè a qualcuno è capitato, e naturalmente si intasa tutto. Mi sembra strano che non ti venga cambiata la centralina se è ancora in garanzia..certo che provare che il non funzionamento sia dato dal montaggio sbagliato o da altro non deve essere facile..scusa..ma spedirla e farla riprogrammare ?? Io sono stato a Rimini ( Cerasolo) alla CNTECH per qualche problemuccio tecnico, per ripristinare ha collegato la centralina al computer e cambiato dei parametri....prova a chiedere..certo io abito a 30 km, è più semplice.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Salvatore76 » 05/06/2019, 18:19

Ciao, chiedo scusa per la risposta sulla rimappatura, avrei dovuto rispondere in privato.
Sulla mia Cr8 ho sempre usato le regolazioni consigliate.
Ho tenuto inizialmente le regolazioni come era arrivata a casa mia, poi si è intasata.
Mi hanno consigliato nuove regolazioni più conservative, messe quelle è successo lo stesso.
Dipende molto dai tragitti che fai abitualmente e/o dallo stile di guida.
Ovvio che se in seguito hanno consigliato tarature più soft è perché ci sono stati parecchi casi.
Ciò non toglie che se fai tragitti lunghi o medio lunghi problemi non ne avrai mai.
Quando ha iniziato a dare problemi collegando la centralina l'auto non si accendeva proprio.
A distanza di un paio di settimane o giu di lì la centralina è stata smontata e rimontata varie volte sempre per fare le prove che mi dicevano di fare.
Prove foto e mail.
Una di queste volte un sensore è stato per sbaglio collegato sullo start e stop che ha lo stesso attacco ed è vicino al sensore rail.
Ma era tipo la terza volta quindi il problema era già presente.
Si sono attaccati a quello, che hanno una foto in cui è stata montata su un altro sensore, con tensione maggiore (dicono sempre loro) e la centralina ha problemi per quello.
Sinceramente ci son rimasto malissimo e avevo già preparato tutta la documentazione per il legale.
Poi mia moglie che è più saggia di me ha insistito per lasciar perdere, mi costava più di legale.
Con quei soldi rimappo la centralina.
Sicuramente sono l'unico o tra i pochi casi di tanta gente rimasta contenta, però la mia esperienza è stata questa.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 05/06/2019, 22:28

Mi permetto di fare un'ipotesi ...
Le rigenerazioni sono comandate dal sensore sul DPF ... se aumenta il particolato, aumentano di conseguenza le rigenerazioni.
Dalla mia piccola esperienza, ho potuto notare che non tutti i sensori si comportano alla stessa maniera ... il mio ad es. è molto propenso alle rigenerazioni (anche senza centralina). Col caldo poi non ne parliamo ... rigenera molto spesso.
La cosa all'inizio mi ha infastidito, ma poi mi sono detto ... consumo un pò di più ma almeno sono sicuro che non avrò problemi al DPF.

Fatta questa premessa, mi viene da pensare che il problema possa essere sorto dal sensore del DPF un pò "pigro" (leggasi, parzialmente difettoso) che magari senza centralina avrebbe fatto sorgere il problema al DPF tra molte migliaia di chilometri, con la centralina si è manifestato mooolto prima. :angry-banghead:

Ovviamente è solo un'ipotesi.
:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Salvatore76 » 06/06/2019, 13:12

Non ho conoscenze per poter dire se l'ipotesi si può trasformare in tesi.
Però è possibile, si, penso in linea di massima.
Per quanto mi riguarda capita che per qualche periodo io faccia tragitti brevi, quindi immagino che il motivo principale sia quello, amplificato dal modulo aggiuntivo
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda matmani » 07/06/2019, 8:57

Buongiorno a tutti
Ieri mi è arrivata la centralina, non vedo l'ora di montarla. Prima di procedere ho individuato il posto dove alloggiarla, altezza parafango dove ho notato un posticino in plastica pulito e comodo (anche se un pò ballerino). Vicino alla batteria c'è poco spazio, oggi vedrò se vi è altro alloggio. Vorrei condividere con voi le impostazione ricevute che dovrebbero essere
Mappa rail 4
Mappa turbo 1
Soft Torque 4
Trimmer rail A
Trimmer turbo B con bollino rosso (mi consigliano di non toccare :oops: )
Spero di non sbagliarmi.
La cntech l'ha configurata in base al mio percorso prevalentemente autostradale, spero di risvegliare la 5 e 6 e mantenere inalterate le altre marce
Voi che ne dite?lascio questa configurazione o modifico qualcosina...
grazie
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda matmani » 07/06/2019, 17:32

Salve. Prime considerazioni a caldo. La centralina l'ho montata in orizzontale, non capisco perché deve essere rivolta verso il basso considera che nel manuale non dice nulla. A parte ciò l'auto con la quarta é più aggressiva agli alti come anche la quinta e sesta. Ai bassi noto un leggero miglioramento con la quinta. Con la sesta a 100 km/h é sempre pigra e si riprende dopo i 2 mila giri. Vorrei farci qualche km prima di modificare.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 07/06/2019, 18:54

Ciao matmani ,
il fatto di montarla a testa in giù era solo perchè i cavi che fuoriescono dal basso non entrassero in contatto con eventuale condensa o gocce d' acqua...ma sappiamo che è stato montato in diversi modi e non ha mai dato problemi di questo tipo..o meglio...non sono stati resi noti problemi di questo tipo ;) ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda matmani » 07/06/2019, 20:15

Se aumentasse la mappa rail di un punto che risultato sarebbe ?
Grazie
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 03/07/2019, 18:40

matmani ha scritto:... Con la sesta a 100 km/h é sempre pigra e si riprende dopo i 2 mila giri. Vorrei farci qualche km prima di modificare.

Piccolo consiglio spassionato ... con la centralina sono da evitare assolutamente gli affondi sotto i 1600 giri e comunque consiglio di non andarci pesante sotto i 2100 se non per brevi momenti questo per i seguenti motivi:
- sotto i 2100 giri è il momento in cui la turbina va al massimo della pressione ed, essendoci un intervento sulla turbina da parte della CR8pro, direi che non è molto salutare tenere per troppo tempo la turbina sotto stress ... va bene un sorpasso ma evitare di stare col piede tutto giù sotto i 2100, meglio scalare di marcia ;)
- sempre sotto i 2100, è il momento in cui si produce più particolato quindi le rigenerazioni aumentano notevolmente
- con la centralina il picco di coppia si ha intorno ai 1800-2000

In conclusione, il mio consiglio è di ignorare i cambi marcia come proposti sul cruscotto e mantenersi nel regime 1600-2100 in condizioni di marcia normale e sopra i 2100 se si ha intenzione di tirare il collo al motore ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda GLEXSHOTS » 08/07/2019, 11:02

ciao a tutti, sto valutando se prendere un modulo aggiuntivo per la mia 1.7 115cv
ho letto qui che la italianspeed ad un utente ha reso il motore molto rumoroso ,indice che qualcosa non va per il verso giusto.
vi chiedo se anche con questa cr8pro il motore divenga molto rumoroso se attiva.

grazie a tutti
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