Audio, bluetooth, navigatore ecc.
Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:
Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.
da Alex4nder » 20/05/2019, 17:23
tipografo1971 ha scritto:non so, un paio di giorni, escluso sabato e domenica
Ho fatto la segnalazione il 10 Maggio...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Alex4nder
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 13/03/2018, 12:06
- Ringraziamenti dati: 10 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
- provincia: Roma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: VW Polo, Peugeot 206
da Alex4nder » 30/05/2019, 10:05
Mi hanno chiamato ma hanno detto che devo contattare il centro assistenza più vicino.
Domanda: Mi fanno pagare qualcosa?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Alex4nder
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 13/03/2018, 12:06
- Ringraziamenti dati: 10 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
- provincia: Roma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: VW Polo, Peugeot 206
da Desmoscemo » 30/05/2019, 10:07
A me volevano far pagare tutta la manodopera. Ho lasciato perdere...
Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk
-
Desmoscemo
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 03/05/2016, 10:15
- Ringraziamenti dati: 1 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
- provincia: Verona
- Status: al volante
- Modello Kia: Sportage
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: Fiesta
da Alex4nder » 30/05/2019, 10:13
Che significa che hai lasciato perdere? Sei rimasto col difetto? Non dovrebbe essere un intervento in garanzia?
Comunque io volevo sapere se devo pagare qualcosa qualora mi dicessero che è tutto a posto o che va cambiato qualcosa.
-
Alex4nder
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 13/03/2018, 12:06
- Ringraziamenti dati: 10 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
- provincia: Roma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: VW Polo, Peugeot 206
da drspoch » 30/05/2019, 13:57
se vai in officina e riscontrano il difetto la riparazione è in garanzia.
che età e km ha la macchina?
-
drspoch
- Promoter
-
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
- Ringraziamenti dati: 23 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
- provincia: Parma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: GT LIne
- Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
- Colore: Dark Gun Metal
- Optional: Sensori Posteriori
- Auto precedente: ford kuga
da Alex4nder » 30/05/2019, 13:59
1 anno e 2 mesi, circa 3900Km se ricordo.
Se invece mi dicono che non hanno riscontrato problemi? A me non lo fa sempre
-
Alex4nder
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 13/03/2018, 12:06
- Ringraziamenti dati: 10 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
- provincia: Roma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: VW Polo, Peugeot 206
da drspoch » 30/05/2019, 14:18
con quella età e percorrenza non ci sono dubbi sulla garanzia.
se lo fa saltuariamente bisogna mettere in grado l'assistenza di sentire il difetto, per cui se ad esempio lo fa a freddo bisognerà fargli fare la prova a macchina fredda, e così via
-
drspoch
- Promoter
-
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
- Ringraziamenti dati: 23 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
- provincia: Parma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: GT LIne
- Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
- Colore: Dark Gun Metal
- Optional: Sensori Posteriori
- Auto precedente: ford kuga
da Alex4nder » 30/05/2019, 14:19
Lo fa a freddo ma non sempre, scommetto che se la porto non riscontrano il problema
-
Alex4nder
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 13/03/2018, 12:06
- Ringraziamenti dati: 10 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
- provincia: Roma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: VW Polo, Peugeot 206
da Desmoscemo » 30/05/2019, 14:21
Alex4nder ha scritto:Che significa che hai lasciato perdere? Sei rimasto col difetto? Non dovrebbe essere un intervento in garanzia?
Comunque io volevo sapere se devo pagare qualcosa qualora mi dicessero che è tutto a posto o che va cambiato qualcosa.
Nel senso che mi hanno inviato il preventivo di 400 euro...se la frizione risulta difettosa non pago altrimenti pago...onestamente mi pare assurdo spendere quella cifra solo per far controllare un difetto ben noto.
Ho lasciato perdere nel senso che alla prima occasione mi sbarazzo di questa ciofeca e prendo altro
Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk
-
Desmoscemo
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 03/05/2016, 10:15
- Ringraziamenti dati: 1 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
- provincia: Verona
- Status: al volante
- Modello Kia: Sportage
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: Fiesta
da Kenzo » 30/05/2019, 14:32
A me fu detto che una volta smontata mandavano il pezzo in Kia, se gli davano l'ok bene nel senso che passava tutto in garanzia invece se non passava due erano le soluzioni 1) la sostituivano però tutto a spese mie 2) se volevo rimontare la mia gli dovevo pagare cmq la manodopera di smontaggio e rimontaggio che cmq era una cifra importante. Alla fine ho lasciato perdere. Tanto lo fa' sporadicamente in base soprattutto alle condizioni climatiche e cmq dopo qualche km si scalda e non lo fa' più.
#ItalianAirForce#
-
Kenzo
- Sportage Veteran
-
- Messaggi: 2391
- Iscritto il: 10/05/2013, 22:53
- Località: Piacenza
- Ringraziamenti dati: 88 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 141 volte
- provincia: PC
- Status: al volante
- Modello Kia: Sportage
- Allestimento: Class
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Colore: Clear White
- Optional: Style Pack
- Auto precedente: Kia Sportage 1.7 CRDI CLASS
da Alex4nder » 30/05/2019, 15:36
Kenzo ha scritto:A me fu detto che una volta smontata mandavano il pezzo in Kia, se gli davano l'ok bene nel senso che passava tutto in garanzia invece se non passava due erano le soluzioni 1) la sostituivano però tutto a spese mie 2) se volevo rimontare la mia gli dovevo pagare cmq la manodopera di smontaggio e rimontaggio che cmq era una cifra importante. Alla fine ho lasciato perdere. Tanto lo fa' sporadicamente in base soprattutto alle condizioni climatiche e cmq dopo qualche km si scalda e non lo fa' più.
Ecco perché ho paura di portarla in officina, devo parlare bene con il Call Center di Kia ma non trovo il numero che hanno lasciato.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Alex4nder
- Sportage Baby
-
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 13/03/2018, 12:06
- Ringraziamenti dati: 10 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
- provincia: Roma
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: VW Polo, Peugeot 206
da framas76 » 10/06/2019, 10:33
Buongiorno,
io sono arrivato a 17.500 km e a 15 mesi di vita ed è già da un po' che ho riscontro il problema del saltellamento. Attualmente il problema è ancora piuttosto lieve, principalmente a freddo, lo ripete diverse volte prima di scomparire (sono circa 3 saltellamenti).
Finalmente sabato sono riuscito a passare dalla concessionaria e mi hanno confermato che il problema è stato riscontrato anche su altre vetture da loro vendute (mi ha parlato di 3 casi ma non so se sono di più). Mi ha lasciato nome e numero della persona da contattare presso il centro KIA a me più vicino (Mega Motors di Frosinone) per parlare con l'officina e prendere appuntamento per una verifica e apertura ticket.
Mi ha consigliato di farlo quanto prima confermandomi che tutto passa in garanzia.
Oltre a fare quanto sopra indicato, devo fare altro? Devo inserire i miei dati anche qui sol forum?
Attendo vostri consigli per fare tutto nel modo più corretto ed evitare spiacevoli sorprese.
Grazie.
Buona giornata
-
framas76
-
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 05/04/2018, 11:54
- Ringraziamenti dati: 0 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
- provincia: Frosinone
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Colore: Black Soul
- Optional: Kia Navigation System
- Auto precedente: Lancia Lybra 1.9 SW
da framas76 » 10/06/2019, 12:20
Buongiorno Dalupetto,
avevo già letto tutto ma se prendo appuntamento direttamente in un centro KIA non è necessario inviare la segnalazione tramite il form del sito KIA giusto?
Poi una volta che avranno fatto le loro verifiche ed aperto (spero senza problemi) il ticket per la sostituzione provvedo a registrarmi anche nell'elenco presente qui nel forum.
E' corretto procedere in questo modo?
Grazie.
-
framas76
-
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 05/04/2018, 11:54
- Ringraziamenti dati: 0 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
- provincia: Frosinone
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Cool
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Colore: Black Soul
- Optional: Kia Navigation System
- Auto precedente: Lancia Lybra 1.9 SW
Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Privacy Policy -
Personalizza tracciamento pubblicitario