gmonte ha scritto:lucky ha scritto:Nell' ultima pagina della brochure Sporty .. si evidenzia la turbina a geometria variabile per entrambe le motorizzazioni
almeno questa...
Sei sicuro?
Perche' se fosse cosi' quello che doveva essere un motore al risparmio avrebbe turbina a geometria variabile e fasatura variabile delle valvole. Se scopriamo che ha gli iniettori piezo facciamo bingo
Comunque un propulsore coi controcaxxi
Scarica la brochure dal sito Kia e guarda l'ultima pagina..
Queste sono le caratteristiche del 2.0
la versione riveduta e corretta del 2.0 CRDi della famiglia R2, sulla Sportage proposto solo nella versione più tranquilla da 136 cv.
Tutto in lega leggera, dispone di variatore di fase su aspirazione e scarico, nonché di turbocompressore a geometria variabile. Anteriore trasversale, quattro cilindri in linea; alesaggio x corsa 84 x 90 mm; cilindrata 1995 cm3; rapporto di compressione 16,5:1; potenza max 136 cv (100 kW) a 4000 giri; coppia max 32,9 kgm (323 Nm) a 1800 giri; basamento e testa in lega leggera; distribuzione a due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindro; alimentazione a iniezione diretta common rail, sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile, intercooler. Filtro antiparticolato.