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Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 11/05/2018, 18:52

Ho rimontato la centralina dopo il tagliando..ho fatto un giro di prova e ho notato che andava in protezione il motore non passando i 3,000 giri...l'ho smontata e subito dopo nel quadro si è accesa la spia di avaria motore ( quella gialla) in maniera fissa...pensavo fosse un malessere passeggero...ma ora non si toglie piu. Ho chiamato kia, ma naturalmente bisogna lasciare l' auto per fare il check al computer...mannaggia...mi affiderò al mio amico programmatore...
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Ivan77 » 15/05/2018, 9:48

Questo modulo come tutti gli altri, a detta di chi lo osanna, è una gran boiata, montato anch'io e più volte rismontato per il tuo stesso problema ed io sono uno che fa al 90% autostrade e tangenziali, quindi problemi di rigenerazione FAP non dovrei averne e invece ogni due per tre si accendeva la spia lampeggiante e poi fissa, bastava lasciarla spenta un po' l'auto che poi si riassestava tutto. Meglio una bella rimappa da uno in gamba e via, poi il costo di questo modulo è al pari di una rimappa, io fortunatamente l'ho preso usato.....
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Falchetto » 15/05/2018, 10:01

....molto strano, magari avendolo preso usato era già difettoso o magari l'hai montato male magari ti sei attaccato allo spinotto sbagliato.
Il mio ha percorso 45000km sul 1.7 normale e ora già 1000 su 1.7 GT cambio doppia frizione e funziona alla perfezione.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda ascanio » 15/05/2018, 11:05

stevens ha scritto:Ho rimontato la centralina dopo il tagliando..ho fatto un giro di prova e ho notato che andava in protezione il motore non passando i 3,000 giri...l'ho smontata e subito dopo nel quadro si è accesa la spia di avaria motore ( quella gialla) in maniera fissa...pensavo fosse un malessere passeggero...ma ora non si toglie piu. Ho chiamato kia, ma naturalmente bisogna lasciare l' auto per fare il check al computer...mannaggia...mi affiderò al mio amico programmatore...

Spero non sia l'aggiornamento centralina che sembra venga fatto durante tagliando... Che magari fa "rifiutare" la cr8pro.
Facci sapere dopo diqgnosi perfavore ... Avro' da fare il tagliando dei 30 mila tra poco ..e ho la cr8pro da 20 mila km. E ne sono soddisfattissimo ..piuttosto faccio tagliando non in kia...
Grazie
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Ivan77 » 15/05/2018, 12:48

Falchetto ha scritto:....molto strano, magari avendolo preso usato era già difettoso o magari l'hai montato male magari ti sei attaccato allo spinotto sbagliato.
Il mio ha percorso 45000km sul 1.7 normale e ora già 1000 su 1.7 GT cambio doppia frizione e funziona alla perfezione.


Ma guarda non te lo so dire, so solo che mi ha dato solo problemi, magari funziona bene per qualche mese poi incomincia a dare qualche rogna, tipo motore in protezione, spia FAP accesa, strattoni.....ho chiamato anche la casa costruttrice ma non sanno spiegare...
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Ivan77 » 16/05/2018, 10:39

@Falchetto quali impostazioni hai nel modulo?
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Falchetto » 16/05/2018, 20:22

Queste sono le impostazioni.......

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Ivan77 » 17/05/2018, 10:41

Falchetto ha scritto:Queste sono le impostazioni.......

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Grazie, non riesco a vedere le impostazioni del rail e del turbo
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Falchetto » 17/05/2018, 10:49

Ciao, rail e turbo sono le impostazioni di fabbrica.
In effetti dalla foto non si evince. Dovrei riaprire la centralina ma se hai il libretto di istruzioni puoi verificare da solo il settaggio nel caso tu lo avessi cambiato altrimenti fammi sapere....
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 20/05/2018, 11:15

Vi aggiorno :
sono stato in officina dal mio amico trafficone, ha attaccato il computer portatile alla presa ... ( alla Kia mi avevano detto che ero obbligato ad andare da loro per ripristinare il guasto alla centralina, perchè ci voleva il loro software... ) e la spia si è spenta senza aver fatto nessun tipo di intervento..mi ha spiegato che con queste spie a volte dopo varie accensioni si ripristina tutto..in grossa maniera assomiglia al reset del computer ( se non è un problema vero ) ..così è stato. Risolto questo sono salito a Carasolo da Matteo, che ha semplicemente attaccato in maniera corretta il tutto...infatti io avevo sbagliato a collegare il cavo che si trova sotto la protezione del motore, il cavetto si innesta da tutti e 2 i lati in maniera uguale, io naturalmente ho preso il 50% sbagliato perchè pensavo che - se si infila è il verso giusto-.Questo se vogliamo è l' unico neo del sistema, infatti anche se è collegato in maniera sbagliata il motore va e funziona, con i suoi limiti, ma funziona...... Rimontato funziona perfettamente...
@ivan77 il modulino è totalmente compatibile con il motore Kia, infatti adesso che è montato correttamente lo dimostra..ti consiglio di chiamare Matteo alla CNTECH e di spiegargli il problema...se vuoi risolvere e se ti interessa avere qualche cv in più..
@ascanio anche io ho associato subito l' aggiornamento centralina al difetto..ma fortunatamente non è così
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda trikinox » 20/07/2018, 19:32

ragazzi ma è una cosa adatta ad un neofita totale che vuole solo dare un po' di spinta?

posso chiedere al meccanico? è necessaria una certa manutenzione?

leggo che montate, smontate, settate.. tutte cose che non mi sognerei mai nemmeno di provare a fare.. insomma chiedo per curiosità
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda tipografo1971 » 21/07/2018, 8:16

tranquillo, puoi fare tutto da solo, non è difficile ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda lucky » 21/07/2018, 10:45

OT.
Ma CR7 non vi basta.. 8-) :teasing-neener:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 01/08/2018, 15:30

stevens ha scritto:Vi aggiorno :
sono salito a Carasolo da Matteo, che ha semplicemente attaccato in maniera corretta il tutto...infatti io avevo sbagliato a collegare il cavo che si trova sotto la protezione del motore, il cavetto si innesta da tutti e 2 i lati in maniera uguale, io naturalmente ho preso il 50% sbagliato perchè pensavo che - se si infila è il verso giusto-.Questo se vogliamo è l' unico neo del sistema, infatti anche se è collegato in maniera sbagliata il motore va e funziona, con i suoi limiti, ma funziona...... Rimontato funziona perfettamente...


Io sono proprio ignorante in materia di motori e connettori...
Qua lcuno può mettere le foto di come vadano attaccati nel verso giusto i due connettori per favore?

Ho gia visto le foto di dove sono i connettori
Grazie
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 01/08/2018, 18:43

Cercando Le foto ci sono già,
Queste sono di AGT

Anche se i connettori sono simmetrici da un lato hanno una molletta,
Basta rispettare questa posizione e non ci si sbaglia.


Immagine

Immagine

.
Questi i connettori da staccare e riattaccare sui corrispondenti della centralina aggiuntiva CR7pro

Connettore Rail

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Connettore MAP

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