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Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Desmoscemo » 12/01/2019, 12:46

Aggiornamento: montata, cambiato la mappa a 5 e provata. Ho notato maggior spinta dopo i 2000 giri. Sotto non è cambiato molto. È normale?
Una combinazione per avere più spinta un po’ dappertutto?


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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 14/01/2019, 9:34

Provato già questa?

Mappa rail 5
- Mappa turbo 2
- Soft torque 1
- Trimmer rail A
- Trimmer turbo C

La trovo molto valida. Con questa configurazione devo stare attento al tachimetro...
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Desmoscemo » 14/01/2019, 13:04

Si ho messo quella infatti. Mi sto trovando bene


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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Look271 » 15/01/2019, 12:12

Immagine
Questa è l’impostazione arrivatami, come posso leggerla? Nn ci capisco nulla
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 15/01/2019, 13:05

la leggi tramite il manuale (lo trovi a questo post di dalupetto viewtopic.php?f=158&t=12409&start=420#p338487)

cmq se sei così lontano da capire le impostazioni anche leggendo il libretto, ti sconsiglio di giocare con le impostazioni e lasciare il tutto come impostato dalla CNTECH... altrimenti hai grandi probabilità di spaccare qualcosa
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 15/01/2019, 13:12

cmq dalla foto che hai messo la tua configurazione è

Mappa rail 4
mappa turbo 1
softtorque 4
rail A
turbo B


la cntech ad agosto 2018 mi consigliava per la sporty 115cv 1.7 2wd
Mappa rail 4
Mappa turbo 2
Trimmer rail A
Trimmer turbo B
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Look271 » 15/01/2019, 13:17

Come la valuti? A me sembra aumentato il tiro in basso
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 15/01/2019, 13:29

non per cattiveria ma io la tua configurazione non l'ho mai provata, ho provato quella che mi ha detto la cntech e ti ho riscritto qui sopra.
cmq se ti rileggi i post delle ultime 5 pagine, trovi varie impressioni su questa ed altra configurazione... ;)


al momento io ho settato questa

Mappa rail 5
- Mappa turbo 2
- Soft torque 1
- Trimmer rail A
- Trimmer turbo C

e mi trovo molto bene, ma la attivo ad esigenza, normalmente giro con la cr8 spenta
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Look271 » 15/01/2019, 13:33

Ti ringrazio, mi prendo il tempo di documentarmi un pò, anche per capire a cosa corrispondono le varie posizioni. Non capisco solo perché le centraline escano così diverse di fabbrica... :think:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Desmoscemo » 15/01/2019, 14:03

Io giro con l’ultima mappa che ti hanno consigliato sempre attiva e vado da dio


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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 15/01/2019, 14:15

Look271 ha scritto:Non capisco solo perché le centraline escano così diverse di fabbrica... :think:


la CNTECH è una ditta seria per tre motivi di cui i primi due rispondono alla tua domanda

1) specializzano il software alla macchina su cui andrà montanta la centralina
2) studiano i feedback dei clienti per trovare una configurazione sempre migliore e con cui configurano le successive centraline vendute e quelle dei clienti che lo richiedano.
3) ottimo customer care sia dal vivo sia via telefono o email.

Inoltre in questo topic trovi varie configurazioni provate autonomamente da alcuni utenti
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Look271 » 15/01/2019, 15:00

Che siano seri è fuori di dubbio, sia come gestione ordini che come prodotti, il feedback dei clienti lo dimostra. Ho impostato come stai testando tu, ti saprò dire come mi trovo
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 16/01/2019, 9:41

@look271 non ho scritto con tono caustico, spero si sia capito :)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Look271 » 16/01/2019, 16:39

Tranquillo, si capiva benissimo. Con le tue impostazione mi sembra meno ignorante sotto ma più fruibile. Forse consuma anche meno
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Le mie ultime impostazioni - Centralina aggiuntiva CR8pro

Messaggioda AGT » 22/01/2019, 1:01

Ragazzi,
dopo 3 mesi di utilizzo, condivido le mie ultime impostazioni che, a mio giudizio, mantengono linearità di erogazione dando risultati molto simili ad un 140 CV di fabbrica.

Mappa Rail 6
Mappa Turbo 2
Soft Torque 2
Trimmer Rail A
Trimmer Turbo D


Se vi abituate qualche giorno alla maggiore briosità dell'auto, IMHO, con queste impostazioni l'auto è guidabilissima anche in città ... in pratica io giro con la CR8pro sempre attiva anche perché una volta che la ECU si è adattata per bene (e anche il guidatore :mrgreen: ) non ha senso fare attacca e stacca ;)

Rispetto alle mie ultime impostazioni cambia solo la mappa Turbo ... questo apparente piccolo cambiamento fa perdere un po di coppia in basso (quindi meno effetto WOW ma, IMHO, con ancora più linearità di erogazione) mentre al contempo fa guadagnare potenza e brillantezza in alto (il motore supera brillantemente i 4000 giri) dove in effetti il 115 CV è un pò pigro per via della programmazione di fabbrica

Le solite avvertenze:
- evitare assolutamente le brusche affondate di gas per i primi 5/10 minuti
- lasciate perdere l'indicatore di cambio marcia e, tranne quando si è in città con un filo di gas, prediligete il regime 1600-2200 giri
- evitare di affondare il gas sotto i 1500-1600 giri e di stare in VI sotto i 90/100 Km/h
- prima di dare giudizi definitivi, aspettate 300/500 Km per un buon auto-adattamento della ECU (considerate che in questo intervallo servono almeno una decina di spegnimenti e avviamenti del motore, quindi se fate 500 Km di fila non è detto che la ECU si sia stabilizzata per bene)
- le rigenerazioni saranno più ravvicinate (circa 2/3 rispetto al normale)
- il CDB sarà un pò più "ottimista" sui consumi.

:wave:
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