I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da moviola » 08/09/2014, 15:49
Alla Ford uguale ,cambiato filtri,olio,pulito serbatoio....ma dopo un po il problema si ripresenta.......che stress!!!ho quasi firmato il contratto x la sporty....ma..........
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da Mich.3 » 08/09/2014, 16:59
moviola ha scritto:Ogni quanto capita???quanti anni ha la macchina??
In 2 anni e 6 mesi di Sporty per fortuna solo 2 volte!!!!
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da moviola » 08/09/2014, 17:02
Consiglio.....firmo o non firmo????
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da Cooper » 08/09/2014, 20:58
Firma ma per il 2000 o il benzina...
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da achetedao » 08/09/2014, 21:30
Pure io vengo da una Ford sfigata.... e adesso ho la sportage 1.7 da gennaio e volevo venderla subito!! ma, mi ci trovo talmente bene che voglio tenerla per tutto il prossimo inverno... se ci sarà anche solo un piccolo problema col freddo me ne sbarazzero' senza indugio maledicendo chi (KIA) in più di 3 anni ha fatto finta di niente!!
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da moviola » 08/09/2014, 22:02
achetedao ha scritto:Pure io vengo da una Ford sfigata.... e adesso ho la sportage 1.7 da gennaio e volevo venderla subito!! ma, mi ci trovo talmente bene che voglio tenerla per tutto il prossimo inverno... se ci sarà anche solo un piccolo problema col freddo me ne sbarazzero' senza indugio maledicendo chi (KIA) in più di 3 anni ha fatto finta di niente!!
xchè volevi venderla subito??????????
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da achetedao » 08/09/2014, 22:51
Perché sono un pollo... L'ho presa al volo e mi sono fidato del venditore!! e solo dopo ho scoperto il forum e i possibili problemi azzzzzzzzzzz......
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da Rufus74 » 09/09/2014, 7:48
tipografo1971 ha scritto:la venderesti proprio sul più bello . . . se funziona puntiamo a far sostituire tutti i riscaldatori . . . lo verificheremo questo inverno.
Ciao Tip.... In che senso "se funziona"...
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da FrancescoSportage » 14/10/2014, 16:50
santorini ha scritto:Salve a tutti.
Ritirata a meta' luglio 1.7 CRDI.
Appena ritirata partito subito da Roma per Trieste.Dopo circa 300 km il motore non ha piu' voluto saperne di andare sopra i 2500 giri.
Mi fermo.Spengo e riaccendo e il problema scompare.Riappare piu' avanti nello stesso modo per piu' volte fino a quando non si accende spia motore e quindi anche spegnendo non si resetta piu'.
Portata in assistenza KIA sentenziano probabile impurita' nel gasolio.
Riparto per altro viaggio e stessa storia.
Mi sembra di aver capito che ogni volta che supero i 3000 giri per qualche secondo scatta questa limitazione a 2500 giri.
Ora aspetto che Assistenza riapra e riportero' macchina.
Curioso si sapere se altri hanno avuto o hanno stesso problema
In ogni caso sempre bellissima macchina.Linea stupenda.
E' successo anche a me.... tutto ad un tratto dopo un viaggetto di tre ore circa la macchina si autolimitata a circa 2500 giri mi sono fermato ho spento la vettura e al riavvio tutto regolare ma la spia avaria motore è rimasta accesa, contatto kia spiego la situazione e mi invitano a portare il veicolo in officina, il giorno seguente mentre mi recavo alla kia la spia motore si è spenta e la macchina è andata bene arrivo in officina la controllano e mi dicono che visto che la spia si è spenta in automatico la centralina ha cancellato l'errore quindi se la sono presa con il gasolio sporco (filtrogasolio sostituito circa un mese prima) comunque ad oggi non ho avuto più quel problema ma Noi Italiani ce la prendiamo con la povera fiat ma avevo un alfa 159 1.9 JTDM 150 cv mai avuto problemi simili anzi mai avuto problemi di motore quindi mettiamoci l'anima in pace abbiamo preso una fregatura con ste coreane.... Ps. la mia 159 l'ho venduta ad un coreano che secondo me ha capito che i motori italiani sono i migliori......! Ora ho un problema di un rumore che si sente in marcia che la kia non sa spiegarsi da dove proviene.... Uscirò mai da questo tunnel con questa kia? a risentirci alla prossima volta che rimaniamo a piedi...
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da moviola » 14/10/2014, 21:50
Non potrebbe essere la valvola egr il problema??????A me capitava sulla ford focus...
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da FrancescoSportage » 17/10/2014, 17:09
tipografo1971 ha scritto:Riapro questo thread perchè forse ci sono novità su questo tipo di sintomatologia . . .
ho da poco parlato per telefono con Sporty65 (ex moderatore), mi aveva detto che tornando da Roma era successo la stessa identica cosa anche a Lui . . . dopo un paio di giorni di prove su strada con il PC collegato, il capo officina ha scoperto che si erano "starati" gli iniettori.
Li ha riconfigurati e risolto il problema in garanzia.
Pertanto se la Vs. amata dovesse presentare questi sintomi, chiede di controllarli.
Buono a sapersi...
ma il problema è alla radice cioè mi spiego.. quando la vettura va in recovery e spegniamo la vettura la macchina al riavvio riparte regolarmente come se niente fosse ma rimane la spia gialla di avaria motore accesa e se sei vicino a un officina kia vai subito e la spia non si spegne riescono a capire dov'è il problema.. ma se come nel mio caso l'officina distava 90 km (quest'estate in calabria) e durante il tragitto in direzione dell'officina la spia di avaria si spegne (vuol dire che la centralina ha resettato in automatico l'errore) e all'arrivo in officina la macchina va regolarmente tu passi per pazzo perchè a loro effettuando l'autodiagnosi non risulta nulla cioè niente errore... mi sono spiegato?
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