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gmonte ha scritto:Il risparmio sul costo del carburante dovrebbe aggirarsi sui 250/300 euro ogni 10.000 km.
Immagino che a favore del diesel potrebbe andare qualche risparmio sui costi di manutenzione dal momento che sui benzina e' previsto il cambio olio annuale e i conce ci attaccano sempre qualcos'altro. Non so poi se la manutenzione dell'impianto GPL comporti qualche ulteriore costo agiuntivo.
minuzzo87 ha scritto:Per la manutenzione, è una cagata pazzesca (da parte di Kia) quella di farla ogni anno o_O. Siete sicuri che non sia ogni 2 anni? Ormai anche la Tata ti fa fare manutenzione ogni 2 anni... LoL
gmonte ha scritto:minuzzo87 ha scritto:Per la manutenzione, è una cagata pazzesca (da parte di Kia) quella di farla ogni anno o_O. Siete sicuri che non sia ogni 2 anni? Ormai anche la Tata ti fa fare manutenzione ogni 2 anni... LoL
Il tagliando vero e proprio e' previsto ogni 2 anni/30.000 km esattamente come per il diesel. Pero', salvo non sia cambiato qualcosa recentemente, per i benzina il cambio olio e' annuale, indipedentemente dal kilometraggio. Il problema e' che i conce ci attaccano immancabilmente qualche altro controllo/sostituzione e arrivare a 150/200 euro e' un attimo. Occorre sorvegliare! Dopo di che non so se per il gpl sia previsto dentro alla munutenzione ordinaria, qualche costo ulteriore rispetto al benzina. Presumo di si'.
tipografo1971 ha scritto:il 1.7 CRDI di media fa i 16,5
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