Pagina 1 di 24

1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 24/10/2014, 23:21
da NDESIGNER
tipografo1971 ha scritto:Comunicazione ufficiale dal Reparto Post Vendita di Kia Italia:

il cliente possessore di vettura con impianto GPL BRC deve in ogni caso far riferimento alla rete autorizzata Kia che avrà cura, salvo impedimenti oggettivi o casi straordinari, di trasferire il veicolo presso il centro autorizzato BRC più vicino.

Come per altre situazioni ti chiediamo di essere un po’ il nostro occhio sul territorio….

Per cui se dovessero pervenire segnalazioni di concessionarie che si rifiutano o fanno difficoltà a prestare assistenza non esitare
a trasferirci la segnalazione completa di dati vettura e dati cliente.

Grazie per la collaborazione.


Pertanto in caso di problemi con una qualsiasi officina che non intende fare il proprio lavoro, siete invitati ad inviarmi un MP inserendo tutti i dati richiesti.

Grazie.




Salve, ora che mi è gia capitato troppe volte vi chiedo... Ma quando avviate le vostre eco GPL +, attendete qualche minuto prima di mettere in moto!? Perche vi chiedo cio, perche a me capota di entrare in auto, inserire la chiave nel quadro e mettere in moto, ma... L'auto trema e si spegne! Sembracquasi che non riesca a mantenere il minimo, il pou delle volto per ovviare al suo spegnimento cerco di dargli un po di gas con il pedale, ma non sempre riesco a tenerla viva. Com'è possibile?!

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 25/10/2014, 8:39
da tipografo1971
N, fai una cosa dopo aver acceso il quadro aspetta qualche secondo, magari sfrutti il tempo per allacciare le cinture e poi prova a mettere in moto . . . facci sapere se migliora.

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 25/10/2014, 9:41
da NDESIGNER
Ragazzi buongiorno, sì, migliora!
È che con la mia Opel Corsa non ho mai avuto di questi problemi, mi siedo e metto in moto. Invece, su questa devo attendere che i "rumori" dal cofano smettino per poi mettere in moto, almeno una trentina di secondi.

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 25/10/2014, 9:44
da tipografo1971
forse (come per i diesel) prima di mettere in moto si deve aspettare che tutto il sistema entri in pressione ;)

Re: R: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 25/10/2014, 12:12
da kingl69
NDESIGNER ha scritto:Ragazzi buongiorno, sì, migliora!
È che con la mia Opel Corsa non ho mai avuto di questi problemi, mi siedo e metto in moto. Invece, su questa devo attendere che i "rumori" dal cofano smettino per poi mettere in moto, almeno una trentina di secondi.

30 secondi sono troppi.
A me parte subito, ma per sicurezza attendo 4-5 sec.
Se fossi in te la porterei a controllare.

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 26/10/2014, 10:59
da Sportageman
Ma ragazzi,basta leggere il libretto del GPL,c'e' pure scritto di aspettare qualche secondo in piu' prima di avviare l'auto !!
Fatelo e non avrete problemi

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 26/10/2014, 11:37
da lucky
È un GDI la pompa degli iniettori lavora bene se il carburante è allo stato liquido....
È la stessa cosa se nel circuito di alimentazione del nostro CRDI entrasse dell'aria ..la pompa andrebbe in panne...
Invece nei motori aspirati di vecchia concezione non succede nulla perché il carburante viene iniettato allo stato gassoso..(gas)

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 26/10/2014, 16:54
da ale75
Ciao Ndesigner, capitava anche a me poi ho capito (e imparato) che al primo giro di chiave (o alla prima pressione del pulsante nel mio caso), senti per 10 sec un rumore tipo quello di un motore elettrico (lo fa solo a gas quindi penso alla pompa gpl). Al termine se avvii non dovresti avere nessun problema, anche a motore freddo.

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 27/10/2014, 17:03
da zeddy
Confermo anche io, basta attendere 5 secondi non di più e non si hanno problemi.

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 27/10/2014, 17:18
da tipografo1971
Sul QQ il 1.5 DCI della Renault mettendo subito in moto spesso parte a 3 cilindri . . . a me era capitato più di una volta, da lì ho preso l'abitudine di accendere il quadro, allacciarmi la cintura e poi metto in moto, così facendo non ho più avuto problemi (per questo avevo consigliato di aspettare).

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 27/10/2014, 21:07
da Sportageman
Si ma si tratta veramente di qualche secondo in piu',ripeto,c'e' scritto pure sul libretto del GPL(come vengono descritti i vari rumori che ci possono essere all'avvio,di cui qualcuno si e' lamentato)

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 29/10/2014, 16:04
da opportunity
si , confermo si spegne anche a me , anche se aspetto quei 5 secondi tra contatto e messa in moto...

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 29/10/2014, 16:40
da Sportageman
Gira la chiave,attendi che si spengano le lucette del cruscotto(tipo quelle del controllo pressione gomme),poi avvii.
Non aspettare solo 5 secondi precisi !!

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 29/10/2014, 16:47
da islander66
Sportageman ha scritto:Gira la chiave,attendi che si spengano le lucette del cruscotto(tipo quelle del controllo pressione gomme),poi avvii.
Non aspettare solo 5 secondi precisi !!


Gira la chiave, aspetta che si spengano le spie...fai una giravolta...fanne un'altra..porta le mani alla cabezza...porta le mani alla cintura...fai un salto..fanne un altro...ussignur...

Sta cosa sta diventanto alquanto...imbarazzante...

(scusate eh...)

Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

MessaggioInviato: 29/10/2014, 17:35
da ale75
ale75 ha scritto:Ciao Ndesigner, capitava anche a me poi ho capito (e imparato) che al primo giro di chiave (o alla prima pressione del pulsante nel mio caso), senti per 10 sec un rumore tipo quello di un motore elettrico (lo fa solo a gas quindi penso alla pompa gpl). Al termine se avvii non dovresti avere nessun problema, anche a motore freddo.


meditate quanto sopra gente... a me così parte al primo colpo, testata con temp.esterna 8°C fa un po più di fatica con il motorino d'avviamento ma poi brooooomm !! E non devo accelerare